Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 10, 10:21   #251 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Grande Fabrizio!

Due cose: alla fine lo hai rivestito con tela e resina, alla americana. E io che l'ho rivestito con la carta ?? Voglio dire, a peso come sei messo??

Seconda cosa: dove lo trovi il materiale per le maschere in vinile... stampabile ovviamente... Ti chiedo questo perchè il mio metodo per fare le maschere è a dir poco rocambolesco
Ciao Marco, in quanto al peso fra ala, piani di quota e tutte le parti mobili ho aggiunto fra resina e tessuto 3 hg, per quanto riguarda la fuso (che non ho ancora terminato di rivestire) stimo all'incirca 1 hg, quindi totale 4 hg. Considerando la mole del modello credo che il gioco valga la candela avendo acquistato molta più robustezza. E poi in caso di avvitamento in picchiata alla massima velocità non riporterà danni .
Per quanto riguarda il vinile anche se ti sei risposto da solo, lo acquistai su e-bay ai tempi dell'Hanriot. Credo che per il P-47 mi basti altrimenti terrò presente il tuo sito. Ricorda però di acquistare il vinile per mascherature che ha un adesivo blando e la facciata semilucida in modo che il colore sulla maschera non coli
P.S. questa è la mia postazione di lavoro Mac e il fidato plotter mentre disegno i German Air Force Markings

Ciao

Fab
Icone allegate
P-47 Ziroli 92"-cimg0115.jpg  
Vecchio 12 gennaio 10, 13:09   #252 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Ciao ragazzi non riesco ad "interpretare" la dicitura sulla targhetta nera sapete aiutarmi?
Io leggo solo l'inizio

Pilot le Cameron M Hurt..............

poi non ci leggo altro
Icone allegate
P-47 Ziroli 92"-3_39_a2.jpg  
Vecchio 13 gennaio 10, 13:44   #253 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Eccomi gente..........oggi ho ricevuto la marmitta dalla AS Power. Grazie Andrea hai fatto un ottimo lavoro.....vi posto due foto.
Ciaoooo

Fab
Icone allegate
P-47 Ziroli 92"-6.jpg   P-47 Ziroli 92"-7.jpg  
Vecchio 14 gennaio 10, 14:38   #254 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Ciao ragazzi, stò cercando un'anima pia che mi dia un aiuto.
Ho ricevuto questo file che rappresenta la pantera che vernicerò sulla fiancata della naca motore, l'ho vettorializzata per plottarla, ma essendo tratta da disegno a matita molto spessa le linee vengono tagliate due volte a poca distanza l'una dall'altra, rendendo inutilizzabile la maschera di verniciatura.
C'è qualcuno fra di voi capace di disegnare con il mouse questi lineamenti congiungendo i punti interrotti? Io nel disegno a matita sono una schiappa, figuratevi con il mouse
P.S. non importa ridisegnare i due cerchi.
Grazie in anticipo

Fabrizio
Icone allegate
P-47 Ziroli 92"-2010-01-13_085902_panther_logo.jpg  
Vecchio 14 gennaio 10, 14:50   #255 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, stò cercando un'anima pia che mi dia un aiuto.
Ho ricevuto questo file che rappresenta la pantera che vernicerò sulla fiancata della naca motore, l'ho vettorializzata per plottarla, ma essendo tratta da disegno a matita molto spessa le linee vengono tagliate due volte a poca distanza l'una dall'altra, rendendo inutilizzabile la maschera di verniciatura.
C'è qualcuno fra di voi capace di disegnare con il mouse questi lineamenti congiungendo i punti interrotti? Io nel disegno a matita sono una schiappa, figuratevi con il mouse
P.S. non importa ridisegnare i due cerchi.
Grazie in anticipo

Fabrizio
mandami il vettoriale al mio indirizzo e-mail e te la rispedisco entro stasera (prima non posso).

Ciauuuuuuuuuuuu

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 14:55   #256 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Doc hai un PM
Vecchio 14 gennaio 10, 15:13   #257 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

proviamo così........
Files allegati
Tipo file: dwg 2010-01-13_085902_panther_logo 3.dwg‎ (1,07 MB, 106 visite)
Vecchio 19 gennaio 10, 23:20   #258 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Carissimi........ero all'inizio della verniciatura quando una vocina in lontananza mi dice......
- dimentichi nienteeeeee???
- perchè?
- e secondo te testa di min... il P-47 non aveva le luci?
-
e così prima di proseguire oltre con la verniciatura ho iniziato con la luce di destra poi toccherà alla sinistra ed infine a quella in coda.
- come infine?!?!?!
- cos'altro cè???
- e il pilota in combattimento con che cosa sparava?
- vorresti anche le mitragliatrici????
-
- ..............mandatemi un'esorcistaaaaa
Icone allegate
P-47 Ziroli 92"-0.jpg  
Vecchio 19 gennaio 10, 23:25   #259 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mrk89

Data registr.: 29-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Carissimi........ero all'inizio della verniciatura quando una vocina in lontananza mi dice......
- dimentichi nienteeeeee???
- perchè?
- e secondo te testa di min... il P-47 non aveva le luci?
-
e così prima di proseguire oltre con la verniciatura ho iniziato con la luce di destra poi toccherà alla sinistra ed infine a quella in coda.
- come infine?!?!?!
- cos'altro cè???
- e il pilota in combattimento con che cosa sparava?
- vorresti anche le mitragliatrici????
-
- ..............mandatemi un'esorcistaaaaa
Complimenti!! Le "lanterne" le hai fatte termoformate con il pezzo di ala che hai tolto vero?
Vecchio 19 gennaio 10, 23:40   #260 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Yes PVC scaldato con la pistola termica prima di tagliare il triangolo, e lampada ottenuta dal sabotaggio delle luci natalizie
Rispondi

Bookmarks