Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 09, 14:18   #191 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Ok
Ciao Wipstaf! é da un po' che seguo il tuo build log... devo dire che stai facendo un lavoro veramente pazzesco! uno spettacolo proprio... complimenti! Il presidente del nostro gruppo aeromodellistico ha costruito il Ju 87 Stuka e un altro socio lo Zero sempre su progetto Ziroli.. se ti può interessare ti posto il link con qualche foto durante la costruzione...
P.s. davvero ottima come scelta il P47... anche se io opterei per il F8f Bearcat...

ecco il link cmq... hola lorenzo
Riproduzioni storiche
Vecchio 27 ottobre 09, 14:35   #192 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Grazie x i complimenti e x il link (lo spulcero' tutto)!!! Ho scelto il P-47 perché vola molto bene ed in atterraggio e' un paperone, spero anche il mio . Comunque anche la tua scelta e' ottima
Ciao

Fabrizio
Vecchio 27 ottobre 09, 14:56   #193 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Cari amici vicini e lontaniiiiiiiiiiii rieccomi. Con l'occasione vi presento due miei compagni di lavoro, Mister angolatore e suo fratello levi...... molto utiili per lavori di precisione, detto questo come da foto precedenti sto lavorando alla semiala dx gli ucas sono diversi (tutti voluti ) al momento la gatta da pelare è tutta concentrata nel carrello retrattile e portelli vari. Molto tempo lo ha portato via la dima in balsa che ho dovuto fare come prova prima di procedere al taglio su compensato, ho deciso di usare il compensato perchè più robusto della balsa visto la zona sottoposta a sollecitazioni, avrei potuto usare anche la fibra più leggera e altrettanto resistente, ma avevo per le mani quello ed allora.......... Comunque tornando al carrello, il lavoro è quasi ultimato devo definire la curvatura del pezzo adiacente alla ruota perchè segua il profilo alare (giammai sia piatto!!!!), quei profilati che vedete nel portello alare azionato da pistoncino servono proprio a conformarlo al ventre, fatto questo mi rimane da fissarlo alla gamba e collegare il portellino (alla radice del carrello) al carrello stesso con due braccetti e relativi uniball (almeno questa è l'intenzione). A lavoro ultimato vi posterò altre pics
Ciaoooooo

Fab
Stai facendo veramente un gran bel lavoro...ti faccio i migliori complimenti....dopo che avrai effettuato il volo di collaudo in tranquillità e lo avrai tarato bene....sarò lieto di venire e vederlo volare, se non disturbo, magari porto il mio Bucker.

Un saluto

S.L. engines
Vecchio 27 ottobre 09, 15:19   #194 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Ciao Luigi, saremo più che lieti di ospitarti al ns campo , piu' avanti rimarremo d'accordo
Ciao

Fabrizio
Vecchio 27 ottobre 09, 16:06   #195 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Ciao Luigi, saremo più che lieti di ospitarti al ns campo , piu' avanti rimarremo d'accordo
Ciao

Fabrizio
Ok Frabrizio a buon rendere....attendo aggironamenti....

Ciao

Luigi
Vecchio 01 novembre 09, 13:25   #196 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

...altro aggiornamento. Sto lavorando all'ultimo UCAS dell'ala, il montaggio delle cerniere sugli alettoni. Il lavoro è un pò complicato perchè come vi ho detto qualche post fà sto cercando di replicare il medesimo meccanismo dello scala 1/1. Con le cerniere della Robart che ho montato il punto di cerniera stesso è ad 1/3 della corda dell'alettone, ma come noto dalla foto di quello reale anche lì dovremo essere a circa 1/3 quindi credo e spero di non aver problemi in volo. Ho nascosto anche il linkaggio con il servo facendo coincidere il punto di snodo forcella/squadretta con il punto di cerniera.
Eccovi le pics.........
Ciao

Fabrizio
Icone allegate
P-47 Ziroli 92"-1.jpg   P-47 Ziroli 92"-2.jpg   P-47 Ziroli 92"-3.jpg  
Vecchio 03 novembre 09, 23:07   #197 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-01-2005
Invia un messaggio via AIM a sergior90
p47-ziroli

..................azzo Wip, non ti fermi nemmeno per i "morti", eh eh.
sono fermo, non ho piu' un tubo da fare e in garage non ho piu' posto per altri modelli. Enigma terribile il mio.
Non ti ho piu' sentito. Dimmi quando posso venire a romperti in garage cosi' vedo che hai combinato.
UCCS come va?
sergior90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 12:40   #198 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Piccolo aggiornamento, gli ucas costruttivi sull'ala sono finiti (ne rimane uno ma sarà messo in opera a rivestimento finito ), a me sembra di aver raggiunto l'effetto voluto con le cerniere degli alettoni, voi che dite? A sto punto rimane da rivestire il tutto con balsa, ma prima di procedere tocca alla semiala sinistra .
Ciao alla prox

Fab
Icone allegate
P-47 Ziroli 92"-3.jpg   P-47 Ziroli 92"-5.jpg  
Vecchio 07 novembre 09, 16:14   #199 (permalink)  Top
User

L'avatar di picchiarello

Data registr.: 23-01-2008
,Complimenti per come lo stai facendo al dettaglio,di questo passo mi sa che il pilotino girerà la testa e farà il saluto alzando la mano
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 16:52   #200 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Spero che si paracaduti pure in caso di emergenza

Ciao

Fab
Rispondi

Bookmarks