27 settembre 09, 15:34 | #151 (permalink) Top | |
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Purtroppo non ho potuto finire il fissaggio dei rivetti in alluminio perchè li ho terminati, speravo che 400 bastassero invece devo riordinarne ancora. Comunque il rivestimento della capottina in alluminio adesivo è finito. Ho usato quattro calamite per tenere in posizione di chiusura la parte scorrevole. Al momento del fissaggio definitivo scorcerò i 6 ancoraggi alle guide. P.S. per simulare le guarnizioni fra vetro e scheletro capottina ho usato un semplice pennarello indelebile nero. Ciao Alla prossima Fabrizio | |
27 settembre 09, 20:44 | #152 (permalink) Top | |
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... dove acquisti i rivetti? Ciao. Enry | |
10 ottobre 09, 23:42 | #155 (permalink) Top |
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Arieccomi a voi carissimi con il punto della situazione, la costruzione della fuso è quasi ultimata visto che manca solo da definire il "vano motore", lo lascio indietro perchè..........ve lo dico la prox settimana . Ho iniziato l'assemblaggio della semiala destra, niente di particolarmente difficile (almeno fino ad ora) da prestare attenzione però alle fasi di costruzione perchè come vedete dalle foto che vi posto le centine ed i longheroni del ventre sono stati incollati tenendo come spessore i due listelloni (vicini al bordo di uscita) adagiati per piatto, mentre i longheroni superiori e tutto il resto sono stati incollati con i listelli posti per costola, questo per dare all'ala il giusto svergolamento (e pensare che quando costruiamo cerchiamo sempre di evitarlo ). Già a questo punto però iniziano i primi UCAS , questo perchè ho intenzione di modificare le cerniere sia dei flaps che degli alettoni. Vi allego due pics dello scala 1/1 dove potete notare i particolari in questione. Per quanto riguarda le cerniere dei fowler flaps le avevo trovate da Dino di Giorgio della Meister Scale, ma attualmente a sospeso la loro commercializzazione per l'alto costo della lavorazione cnc, per questo ho scelto di utilizzare quelle a sx della terza foto, so che non gli somigliano neanche lontanamente però sempre meglio di quelle a "dito" in disegno.........per quanto riguarda le cerniere dei flaps ho deciso di utilizzare quelle a destra della stessa foto, comunemente sono utilizzati come squadrette di controllo, io ho intenzione di sfruttare l'uniball centrale come perno degli alettoni. Attendo qualsiasi suggerimento vogliate darmi. P.S. scusate le dimensioni delle foto ma lo spazio a mia disposizione si stà esaurendo. Ciao alla prox Fabrizio Ultima modifica di Wipstaf : 10 ottobre 09 alle ore 23:46 |
10 ottobre 09, 23:57 | #156 (permalink) Top |
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| Ciao Fabrì! A vederle così mica sembrano poi tanto diverse... già se ci fai attorno una specie di manicotto, chessò, anche con del termoretraibile, e poi dipingi... io dico che rendono l'idea...
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11 ottobre 09, 07:07 | #158 (permalink) Top |
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| Eh.... guarda che questo è uno dei miei threads "fissi"!. Non mi senti da tanto solo perchè...... il più delle volte c'è ben poco da aggiungere, se non i dovuti complimentazzi ogni volta che ci aggiorni... ma mi trattengo perchè sennò poi mi ti monti la testa!!! Ciauuuuuuuuu |
21 ottobre 09, 16:10 | #160 (permalink) Top |
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Cari amici vicini e lontaniiiiiiiiiiii rieccomi. Con l'occasione vi presento due miei compagni di lavoro, Mister angolatore e suo fratello levi...... molto utiili per lavori di precisione, detto questo come da foto precedenti sto lavorando alla semiala dx gli ucas sono diversi (tutti voluti ) al momento la gatta da pelare è tutta concentrata nel carrello retrattile e portelli vari. Molto tempo lo ha portato via la dima in balsa che ho dovuto fare come prova prima di procedere al taglio su compensato, ho deciso di usare il compensato perchè più robusto della balsa visto la zona sottoposta a sollecitazioni, avrei potuto usare anche la fibra più leggera e altrettanto resistente, ma avevo per le mani quello ed allora.......... Comunque tornando al carrello, il lavoro è quasi ultimato devo definire la curvatura del pezzo adiacente alla ruota perchè segua il profilo alare (giammai sia piatto!!!!), quei profilati che vedete nel portello alare azionato da pistoncino servono proprio a conformarlo al ventre, fatto questo mi rimane da fissarlo alla gamba e collegare il portellino (alla radice del carrello) al carrello stesso con due braccetti e relativi uniball (almeno questa è l'intenzione). A lavoro ultimato vi posterò altre pics Ciaoooooo Fab |
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