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Vecchio 30 agosto 09, 10:33   #141 (permalink)  Top
Wipstaf
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Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio
Ciao,
dove l'hai acquistato?

Grazie.

Enry
Ciao enry l'ho acquistato qui Benvenuti in svhobby.it da Mauro

Fab
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Vecchio 30 agosto 09, 10:38   #142 (permalink)  Top
Wipstaf
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Quello che hai letto è vero a meno che non si usi un'elica realizzata con tutti i canoni. Il legno potrebbe spezzarsi per qualche lieve difetto proprio (tipo una crepa invisibile prodottasi durante la stagionatura) e questo è tanto più probabile quanto più è grande e per la massa stessa e per le sollecitazioni che deve sopportare.
Per contro la fibra non presenta questo problema e per rompersi deve solo subire un trauma o allentarsi.
Per il caldo ti capisco.
Anch'io è oltre un mese che non riesco a mettermi a terminare il mio lavoro anche se ormai si tratta solo di montare i vari pezzi.
Visto che confermi la mia supposta penso che usero' una 24/8 in legno per il rodaggio (per non affaticarlo troppo) e poi acquisterò un elica in carbonio, anche se a dire il vero non mi piace per niente su una riproduzione. Comunque mi tengo sempre nella manica l'asso della quadripala a passo variabile.......tu enry ne sai qualcosa vero ?
Ciao

Fab
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Vecchio 31 agosto 09, 13:07   #143 (permalink)  Top
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P.S. l'elica non l'ho ancora acquistata, penso di usare una in legno per il rodaggio ed una in fibra per il volo voi che dite? Non mi ricordo dove ma ho letto che sopra una certa misura in fibra sono molto più sicure di quelle in legno. Tu Marco che elica hai usato per il 3W?
Per il rodaggio ho usato una 26x10 Menz in legno.
Penso che rimarò sul legno anche dopo. Le eliche in fibra hanno quella punte a scimitarra che stonano un pò con il tipo di modello.
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Vecchio 31 agosto 09, 13:10   #144 (permalink)  Top
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Visto che confermi la mia supposta penso che usero' una 24/8 in legno per il rodaggio (per non affaticarlo troppo) e poi acquisterò un elica in carbonio, anche se a dire il vero non mi piace per niente su una riproduzione. Comunque mi tengo sempre nella manica l'asso della quadripala a passo variabile.......tu enry ne sai qualcosa vero ?
Ciao

Fab
OCCHIO!!! non è che la 24 è piccola?? Rischi di farlo girare troppo veloce. Metti un elica grossa e con poco passo, almeno sei sicuro di non fargli prendere troppo giri.
Consulta bene il manuale...
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Vecchio 31 agosto 09, 20:13   #145 (permalink)  Top
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OCCHIO!!! non è che la 24 è piccola?? Rischi di farlo girare troppo veloce. Metti un elica grossa e con poco passo, almeno sei sicuro di non fargli prendere troppo giri.
Consulta bene il manuale...
In effetti sembra piccola anche a me ma il manuale riporta una 24/8!!! Su altri siti che lo commercializzano riportano anche eliche più grosse 26 27 con vari passi. Opterò per una 26 che dici?
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Vecchio 01 settembre 09, 17:30   #146 (permalink)  Top
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In effetti sembra piccola anche a me ma il manuale riporta una 24/8!!! Su altri siti che lo commercializzano riportano anche eliche più grosse 26 27 con vari passi. Opterò per una 26 che dici?
Si Si... anch'io andrei su una 26, magari una 26x8.
Non aspettarti che prenda tutti i giri da subito
Il 3W lo danno fino a 8500 giri, ma vuoi per l'elica grossa, vuoi perchè il motore è ancora nuovo, vuoi perchè non ho una marmitta accordata (canister), più di 7200-7300 giri non fa. E pensa che dalla prima volta che l'ho acceso ha guadagnato 300 giri buoni
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Vecchio 01 settembre 09, 19:52   #147 (permalink)  Top
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Quello Marco dipende dal rivestimento di nicasil, ha un rodaggio molto lungo ma e' un motore che nn finisce mai ;-)
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Vecchio 21 settembre 09, 16:35   #148 (permalink)  Top
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Carissimi......dopo la pausa estiva ho ripreso a lavorare sul P-47, quello che ho fatto nei giorni scorsi è stato di portare a fine (o quasi) la zona dell'abitacolo/capottina, la cosa che ha portato via più tempo è stata la parte "progettuale", definire la quota del gruppo abitacolo/capottina/ferrovie/rivestimento esterno in modo che tornasse tutto a filo non è stato semplice, una volta deciso quanto sopra la costruzione è proceduta senza intoppi. Per quanto riguarda lo scorrimento della capottina ho deciso di farlo a "manina" per non complicarmi ancora di più la costruzione. Il prossimo passo è collegare la parte vetrata alle ferrovie, rivestire con alluminio rivettato lo scheletro della capottina e poi studiare come fermare la stessa in posizione di chiusura, anche se credo che opterò per una semplice calamita per parte. Fra le foto che posto oggi manca quella delle due V rovesciate che userò per irrigidire le parti che combaceranno al momento della chiusura, nelle stesse ho incollato una linguetta su tutto il perimetro in modo da obbligare e tenere in posizione la parte scorrevole con quella fissa.
Per oggi è tutto alla prossimaaaaaa

Fabrizio
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Vecchio 22 settembre 09, 23:22   #149 (permalink)  Top
Wipstaf
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.....altro aggiornamento........ecco le due V rovesciate che vi dicevo ieri, l'anteriore con il roll bar e la posteriore che andrà incollata alla parte scorrevole dotata di linguetta per il centraggio.
Ciaoooooo

Fabrizio
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Vecchio 26 settembre 09, 20:21   #150 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
.....altro aggiornamento........ecco le due V rovesciate che vi dicevo ieri, l'anteriore con il roll bar e la posteriore che andrà incollata alla parte scorrevole dotata di linguetta per il centraggio.
Ciaoooooo

Fabrizio
Sta venendo un capolavoro e le scelte che fai per realizzarlo sono tutte felici.
Ciao! Antonio
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