30 aprile 09, 20:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2008 Residenza: Forlì
Messaggi: 56
| Corsar...one
Ciao a tutti, in preda alla solitudine, e stanco di scrivere un monologo, trasferisco qui sul Barone una discussione cominciata da me sul forum del G.A.F. Gruppo Aeromodellisti Forlivesi. Infatti essendo il nostro gruppo abbastanza piccolo, ancor meno sono gli iscritti al forum, ne consegue che suggerimenti, idee, consigli o confronti siano proprio ridotti al minimo della vita ! Per non dire quasi nulli. Invece qui sul barone, si respira un aria diversa, direi molto più stimolante. Ovviamente, non riscriverò dall'inizio il tutto, ma bensì posto il collegamento al nostro forum casomai interessase a qualcuno, con l'intenzione di scrivere qui gli ulteriori aggiornamenti sui lavori e la speranza di confrontarmi con voialtri. Questo il link: Corsar...one Avantiiiii........ |
30 aprile 09, 22:11 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 2.456
| Citazione:
sta venendo benone , Complimenti !!!! Ho letto che hai arretrato i servi in fusoliera per bilanciarti col peso del motore.... allora hai preso il saito a tre cilindri ???? | |
01 maggio 09, 00:48 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
| Citazione:
.. il mio socio d'avventure modelistiche ha realizzato un Corsair da 2,60 (kit del tedesco Kranz acquistato prima che quest'ultimo chiudesse l'attività) e ha utilizzato lo Zenoah 74 bicilindrico con i suoi scarichi originali. Un bel suono. Ovviamente non è paragonabile ad un motore stellare. Egli ha anche il Saito tre cilindri installato in un biplano. Dopo una laboriosa messa a punto ora funziona egregiamente. E' un pò pesantino e, finito ogni volo, passa molto tempo a pulire il modello dall'olio del motore! Per cronaca ti informo che il tedesco Seidel pubblicizza nelle riviste tedesche il 5 cilindri glow a quattro tempi a meno di 1000# Ciao. Enry | |
01 maggio 09, 12:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2008 Residenza: Forlì
Messaggi: 56
|
Videowilly, Enry, ciao. Dopo un pò valutazioni motoristiche, alla fine ho optato per il Saito 3 cilindri da 75 cc. Alla fine era quello che mi rientrava come misure dentro la naca motore alla perfezione, ed anche come potenza massima direi che ci siamo. L'idea di montare un 2 tempi, e vedermi il modello con una elica bipala di dimensioni inferiori rispetto alla scala, non mi sconquifferava per niente. Enry avevo anche valutato il 5 cilindri che mi proponi tu, ma alla fine ho prefrito il tre cilindri che è molto più potente. Poi qui al nostro campo cè un socio che l'ha installato su un trainatore il Wilga, e visto in azione e soppratutto " sentito " mi sono convinto del tutto, il rumore è notevole ! Oltre ad arretrare i servi il più indietro possibile, ho realizzato una sorta di piastra porta batterie, la quale scorre all'interno della fusoliera che mi servirà per arretrare altro peso verso la coda. Appena posso, posto qualche foto. A presto...ciaoooo |
18 maggio 09, 22:06 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2008 Residenza: Forlì
Messaggi: 56
|
Dopo un pò di latitanza, arieccomi qui con qualche novità. Mi sono messo dietro gli alettoni e le soluzioni che propone la top flite non mi andavano molto a genio. La più importante modifica, però riguarda il meccanismo di movimento, infatti ho realizzato una sorta di squadretta in vetronite che con due tiranti si collega al servo. In questo modo, non ci sono squadrette in vista nè rinvii vari. E' tutto nascosto all'interno dell'ala, il servo è generosamente dimensionato visto il modello ed il tipo di volo che farà. Ma ora un pò di foto.....ciaooooo |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
corsar top flite | il-canzi | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 10 | 31 gennaio 09 23:15 |