26 luglio 09, 22:32 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
|
Quà si vede ancora meglio come procede l' incollaggio. A proposito, quì si nota una modifica apportata al progetto originale: la parafiamma era stata studiata per accogliere la classica cassetta inserita nella stessa ed incollata col giusto disassamento, successivamente rinforzata con triangoli di balsa e staffe metalliche. Invece ho chiuso tutto ed optato per il classico sistema del castello motore in fibra della G.P. A presto per i successivi aggiornamenti. ciao. |
27 luglio 09, 03:30 | #53 (permalink) Top |
User |
Veramente un bel lavoro, complimenti, questo modello lo stiamo vedendo crescere e prendere forma a poco a poco, mi ci sto già affezionando come se fosse mio Scherzi a parte, è un piacere assistere al montaggio passo passo di un balsa kit, tante informazioni e tecniche e soprattutto il piacere di veder "prendere forma il proprio modello" che con questi ARF si stanno perdendo Io vorrei trovare un bel balsa kit del Pitts Challenger, ma pare sia un'impresa
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 Ultima modifica di Dj Ravage : 27 luglio 09 alle ore 03:33 |
27 luglio 09, 17:09 | #54 (permalink) Top | |
| Citazione:
eccolo: YouTube - 55% Pitts Challenger - Watch this! Lo produceva l' americana Hobby Barn, non sò se lo tiene ancora in catalogo. Comunque se non mi sbaglio è proprio quello che sto realizzando io, quello ad una sola cabina, solo che io faccio la colorazione Breitling, come quello giallo nella mia firma. ciao. | |
28 luglio 09, 01:04 | #55 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io cerco qualcosa di "piccolo", diciamo per un 26CC Comunque a differenza tua, il challenger, ha i piani di quota e di direzione squadrati e non tondi come l'S2, ma comunque siamo li
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 | |
28 luglio 09, 20:50 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
|
BATT...MAN! ma sta venendo fuori davvero enorme!!! veramente bello! hai ggià pensato a come rifinirlo? verniciato o ricoperto in tessuto? cmq sia gran bel modello... ho sempre avuto un occhio di riguardo per il pitts!! curiosità... quanti modelli autocostruiti hai alle spalle? sta facendo davvero un ottimo lavoro! saluti lore |
29 luglio 09, 01:44 | #58 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come ho detto nei post precedenti ho pensato di ricoprirlo in Solartex creandoci anche le varie pannellature come nell' originale e verniciarlo come quello giallo che vedi nella mia firma (è un Pitts vero) appartenente al Team degli Angels. ciao. | |
29 luglio 09, 12:36 | #59 (permalink) Top | |
| Citazione:
scusa, mi era sfuggita questa domanda...: diciamo... abbastanza..., forse troppi, visto che di volta in volta i più datati me li vendo o li regalo per questioni di spazio! ciao. | |
29 luglio 09, 21:02 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2008 Residenza: Voghera (Pavia)
| Pitts S2a
Ciao e complimenti per la costruzione e per la scelta del modello! Conosco i kit Pilot : consentono di costruire modelli molto leggeri e che volano ottimamente anche senza eccessi di motorizzazione; sono una buonissima base per vere riproduzioni ma occorre lavorare un po' per correggere i piccoli difetti di forma. In particolare ricordo un articolo apparso anni fa su una rivista francese dove venivano descritte le discrepanze kit-vero velivolo: la fusoliera un po' troppo "panciuta" sul modello, la carreggiata del carrello più stretta sul vero e la diversa forma del tettuccio. Guardando delle foto e confrontando il modello al vero aereo ci si rende conto di questo. In ogni caso bravo e buon lavoro Stefano (ps: sai dove posso trovare un kit ARF maxi del Laser 200?) |
Bookmarks |
| |