Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 11, 23:03   #311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleb17
 
Data registr.: 02-11-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 134
Ebbene si, ci sono volute 2 ore in full immersion ma alla fine ce lo fatta . Ho letto tutte le 31 pagine di questo build log e posso dire solo una cosa...... ne e' valsa la pena.
Complimenti Batt...man !!!!
Vedendo lavori come il tuo, viene voglia di rimettersi a incollare listelli...e non solo.

P.S. Se non mi rimetto la linea adsl, con questa chiavetta internet, mi ci vorranno anni per leggere tutto.
aleb17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 11:29   #312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.267
Citazione:
Originalmente inviato da aleb17 Visualizza messaggio
Ebbene si, ci sono volute 2 ore in full immersion ma alla fine ce lo fatta . Ho letto tutte le 31 pagine di questo build log e posso dire solo una cosa...... ne e' valsa la pena.
Complimenti Batt...man !!!!
Vedendo lavori come il tuo, viene voglia di rimettersi a incollare listelli...e non solo.

P.S. Se non mi rimetto la linea adsl, con questa chiavetta internet, mi ci vorranno anni per leggere tutto.

Ciao aleb17, innanzitutto grazie per i complimenti sempre molto graditi perchè
incentivano nella costruzione.
Mi fa piacere che ti piace, e ancor di più sapere che può servire a darti la voglia
di rimetterti a costruire (forse è un po' che non lo fai?)

Sto' aspettando tempi migliori per cominciare a verniciare, ma intanto credo che
ricomincerò a postare qualcosa di già fatto... vedremo.
Alla prossima.
ciao.

.........................................
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 21:38   #313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tripacer
 
Data registr.: 02-10-2010
Residenza: Alessandria
Messaggi: 57
Ciao Batt, pensavi mi fossi eclissato? Noooooo!! Stavo solo aspettando le foto della meraviglia!!!! Non so più che dire, molto hanno già detto gli altri, posso solo dire......magnifico.... Come sai il Pitts è per me ormai un'ossessione, a mio personale giudizio), il più bell'aereo acrobatico che esiste al mondo!!! Senza nulla togliere a tutti gli altri, ovviamente
Il mio bestione è in questo momento in ritelatura e........soffro di "sindrome da distaccamento"; è dura entrare nel garage e non vederlo
Sono contento che tu abbia preso una decisione per la verniciatura, aspetto quindi di vedere la "belva" in tutta la sua bellezza!!!
Complimenti sinceri!!!!!!

Ciao, Mario.
tripacer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 23:38   #314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.267
Ciao Mario,
sono contento di risentirti...
hai ragione, il pitts è un aereo magnifico...

Aspettare di tornare in possesso del tuo pitts servirà ad aumentare
ulteriormente la voglia che hai di volarci.

Ti ricordi quando ti dissi del problema motore?
bhe, è successo che poi mi decisi a prendere un benzina e addirittura
presi un SV 50 bicilindrico.... magnifico solo a vederlo!...

Purtroppo, però, nella naca non ci va, e dato che non ho intenzione
di romperla per alloggiarci il motore, ora mi ritrovo con un 50 benzina
nuovo richiuso nel suo scatolo e di cui non so' cosa farmene..

Ecco perchè ho deciso di provare intanto il 200 OS, poi si vedrà...
ciao.
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 00:02   #315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.267
Ah, ho dimenticato un passaggio...
il bicilindrico l'ho poi mandato indietro e devo dire molto cortesemente,
hanno capito il problema e me lo hanno cambiato con un monocilindrico, sempre 50 cc.

Il problema è che non ci va neanche quello...

Quindi è il monocilindrico 50 cc. che ora me lo ritrovo a spasso...

ciao.

..................
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 21:12   #316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davide72
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 596
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
Ah, ho dimenticato un passaggio...
il bicilindrico l'ho poi mandato indietro e devo dire molto cortesemente,
hanno capito il problema e me lo hanno cambiato con un monocilindrico, sempre 50 cc.

Il problema è che non ci va neanche quello...

Quindi è il monocilindrico 50 cc. che ora me lo ritrovo a spasso...

ciao.

..................
CHE SFIGA!
Dunque come risolvi adesso?
__________________
Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!!
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 22:26   #317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.267
Citazione:
Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
CHE SFIGA!
Dunque come risolvi adesso?
.... come ho detto nel penultimo post, ritorno al motore
che avevo predisposto all' inizio per questo modello,
cioè il 200 OS e poi vedremo...
nulla toglie che potrebbe andare bene lo stesso...
vedremo...

........
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 12:55   #318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tripacer
 
Data registr.: 02-10-2010
Residenza: Alessandria
Messaggi: 57
Ciao Batt, sono dispiaciuto per la questione motore ma se ti può consolare, capita spesso di acquistare un motore e poi scoprire che esce dalla naca......cosa veramente seccante!!!!! Tempo fa, ho acquistato uno Zenoah 80 bicilindrico per il Monsun da 2,80 mt. ed ecco che mi trovo il carburatore che esce dal cofano.....un vero schifo....così l'ho venduto ancora "sigillato" e l'ho sostituito con il Roto 70 bicilindrico, ovviamente smenandoci circa due "verdoni"
Fai le dovute prove con il 200, secondo me potrebbe bastare, dopo il collaudo deciderai se cambiarlo, qualora tu voglia ancora più "birra"!!!
Nel frattempo ho duvuto cambiare i miei progetti per quanto riguarda la colorazione, visto i costi (sembra che seguano l'andamento del petrolio!!!!), appena sarà finito, posterò le foto!!
A presto, Mario.
tripacer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 14:04   #319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.267
Citazione:
Originalmente inviato da tripacer Visualizza messaggio
Ciao Batt, sono dispiaciuto per la questione motore ma se ti può consolare, capita spesso di acquistare un motore e poi scoprire che esce dalla naca......cosa veramente seccante!!!!! Tempo fa, ho acquistato uno Zenoah 80 bicilindrico per il Monsun da 2,80 mt. ed ecco che mi trovo il carburatore che esce dal cofano.....un vero schifo....così l'ho venduto ancora "sigillato" e l'ho sostituito con il Roto 70 bicilindrico, ovviamente smenandoci circa due "verdoni"
Fai le dovute prove con il 200, secondo me potrebbe bastare, dopo il collaudo deciderai se cambiarlo, qualora tu voglia ancora più "birra"!!!
Nel frattempo ho duvuto cambiare i miei progetti per quanto riguarda la colorazione, visto i costi (sembra che seguano l'andamento del petrolio!!!!), appena sarà finito, posterò le foto!!
A presto, Mario.
... allora non sono l' unico sfigato!...

che tempi prevedi per il completamento del tuo pitts?
non dimenticare le foto...
ciao.

............................................
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 10:18   #320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tripacer
 
Data registr.: 02-10-2010
Residenza: Alessandria
Messaggi: 57
[QUOTE=batt...man;2483823]... allora non sono l' unico sfigato!...

Noooo, assolutamente, potrei scrivere un libro anzi........un'enciclopedia a fascicoli!!!

Per quanto riguarda i tempi, penso che sarà pronto al decollo per fine aprile (voglio essere ottimista); ora si trova a Brescia dall'amico Claudio che con santa pazienza lo controlla e lo ritela; poi sarà la volta della verniciatura.
Nel frattempo ho deciso di sostituire i canister per motivi di surriscaldamento della fusoliera (e imbrattamento) con un bel barilottone classico "pitts"...ma questa è un'altra storia!!
Buona domenica e..... a presto!!!! Ciao, Mario.
tripacer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kyosho - Pitts Special manuvel Aeromodellismo Volo a Scoppio 35 03 febbraio 09 14:53
Pitts Special Marco887 Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 27 dicembre 08 15:54
Pitts Special Corrado Aeromodellismo Volo Elettrico 34 23 febbraio 07 13:53
Pitts S1 Special Odi Aeromodellismo 0 03 settembre 06 19:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002