18 gennaio 11, 17:12 | #301 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
| Citazione:
se per te non è un grosso problema, fa sempre piacere avere qualche dettaglio in più, specialmente in riferimento all' abitacolo.... e magari (visto che ci sei) cerca di fare una foto alla superficie dell' ala per confrontare i rib stips (cuciture o chiodature sul dorso delle centine) con quelli delle foto in mio possesso.... (non sono tutti uguali). ciao e grazie. ........... | |
18 gennaio 11, 19:42 | #302 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| nella bella stagione vola praticamente ogni fine settimana ma d'inverno è la 2 volta che lo vedo fuori dall'hangar...sapere quando vola per me è impossibile prova a sentire trainatore qua sul forum potrebbe saperne di più
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
18 gennaio 11, 19:44 | #303 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| Citazione:
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
19 gennaio 11, 13:02 | #304 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2010 Residenza: Alessandria
|
nella bella stagione vola praticamente ogni fine settimana ma d'inverno è la 2 volta che lo vedo fuori dall'hangar...sapere quando vola per me è impossibile prova a sentire trainatore qua sul forum potrebbe saperne di più [/QUOTE] Ok, grazie 1000, più avanti sarà d'obbligo una "capatina" all'aeroporto!!!! Ciao, Mario. |
27 febbraio 11, 10:57 | #305 (permalink) Top |
|
Nuovi aggiornamenti... come promesso in uno degli ultimi post, avrei aggiornato solo dopo concreti avanzamenti per evitare che questo build diventi peggio della Divina Commedia... Infatti tra non molto mi preparerò alla verniciatura... che penso sarà uguale a quella nella mia firma per motivi che poi spiegherò più avanti... Ecco alcune foto dove si vede che ho completato la ricopertura in solartex e se fate un po' di zoom noterete anche la rivettatura sugli impennaggi. ........... |
27 febbraio 11, 19:59 | #307 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
|
Ciao Batt... noto con tanto piacere che ci stiamo avvicinando sempre di più alla fine del Pitts... complimenti vivissimi. Sta uscendo davvero uno spettacolo. E quelle pannellature sul muso son di un realismo assurdo! Allora... tanto per rinfrescarmi la memoria... i rib stich sulle costolette le hai realizzato con la vinilica giusto? Ora dovrai applicare le strisce di solartex a coprire? Ma passandoci sopra col ferro non si corre il rischio di sciogliere pure la colla? ................. Parlo da ignorante che sta cercando di apprendere eh eh......... Poi... come verniciatura... alla fine vai di nitro e poi trasparente bicomponente? Credo che nel prossimo modello che realizzerò sperimenterò pureio la verniciatura a nitro con strato di trasparente finale... ma rigorosamente semi-opaco. ti dico questo perchè ho notato sul mio playboy (verniciato con bicomponente lucida) che tende facilmente a strisciarsi superficialmente... basta anche strofinare con della carta tipo scottex e in contro luce si nota che la brillantezza se nè già andata. Beh... questa è la prova che per iniziare a cavarsela (soprattutto nella verniciatura) è necessaria moltaaaaaaaaaaaaaaaa pratica! P.S. Cmq per me, puoi postare ogni minimo avanzamente di lavori! Seguo ed imparo sempre molto volentieri... è davvero una bellezza sto Pitts! Ciao... Lorè...tempo molto uggioso da ste parti... do maroni
__________________ ""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!"" |
27 febbraio 11, 22:08 | #309 (permalink) Top |
| @ VMaurizio76 grazie per i complimenti. @ Lorè ciao Lorè, tutto quello che hai detto sul procedimento è tutto giusto, tranne il fatto che probabilmente la rivettatura sul dorso delle centine la lascerò così, perchè ho fatto delle prove con le strisce di solartex e ho notato che non si applicano facilmente proprio a causa delle gocce di colla, intorno ad esse non attacca bene il termoretraibile. Cmq farò altre prove, poi vedremo... P.S. per la rivettatura ho usato alifatica e borotalco come addensante. ................... |
27 febbraio 11, 22:27 | #310 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
|
Come sospettavo... eppure guardando vari build log su rc groups ecc noto che la tecnica delle cuciture eseguite con alifatica la utilizzano in molto... e sopra ci piazzano delle strisce tipo solartex ma acquistano la roda da qui... Jet accessories possibile che quelle strisce siano pure autoadesive? bo.... cmq alla prossima batt..man!
__________________ ""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!"" |
Bookmarks |
| |