21 ottobre 09, 19:00 | #101 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
|
Veramente io uso un sistema molto semplice, che non costa niente e soprattutto non sporca il disegno: non faccio altro che appoggiare fogli di carta carbone (carta copiativa) sul piano di lavoro con la faccia "sporca" rivolta verso l' alto. Vi appoggio sopra il disegno e con una penna che NON scrive ripasso su e giù tutte le linee essenziali, usando naturalmente anche il curvilinee , e come d' incanto mi compare il disegno speculare sul retro di quello originale. Vi garantisco che è divertente e potete essere sicuri che in questo modo è davvero speculare... |
21 ottobre 09, 21:21 | #103 (permalink) Top | |
| Citazione:
Infatti anch' io nelle altre realizzazioni ho sempre prima rivestito i pianetti e poi successivamente incollati. Però in questo caso il progetto prevede prima l' incollaggio della struttura per poterla raccordare alla fusoliera con blocchetti di balsa da sagomare in posizione, e saranno le prossime foto a chiarire il tutto. Non so se riesco a farlo per stasera.... vedremo. ciao. | |
26 ottobre 09, 22:30 | #104 (permalink) Top |
|
Un pò in ritardo, ma alla fine sono riuscito a fare le foto di ciò che ho realizzato in questi giorni. Ho incollato i piani di coda, compresa la pinna, ed ho raccordato con blocchetti di balsa. Non ho ancora rifinito, ma il risultato lo si intuisce lo stesso. P.S. Dalle foto si notano le cerniere che uso durante la costruzione: cioè schede telefoniche tagliate a misura, per non rovinare quelle che andrò a montare alla fine. Che dite, vi ho dato una buona idea? .................................................. .. |
27 ottobre 09, 14:04 | #107 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
|
[QUOTE=batt...man;1762716]Un pò in ritardo, ma alla fine sono riuscito a fare le foto di ciò che ho realizzato in questi giorni. Ho incollato i piani di coda, compresa la pinna, ed ho raccordato con blocchetti di balsa. Non ho ancora rifinito, ma il risultato lo si intuisce lo stesso. P.S. Dalle foto si notano le cerniere che uso durante la costruzione: cioè schede telefoniche tagliate a misura, per non rovinare quelle che andrò a montare alla fine. Che dite, vi ho dato una buona idea? Ciao BAtt..man! chiarissimo! ora si capisce tutto!! presumo però non sara così semplice applicare il solartex in quei punti li vicino al piano verticale... ma hai dimostrato di saper fare di tutto... quindi no problem eh eh! Cmq è sempre più bello sto Pitts... quasi quasi un pensierino lo potrei fare pure io per l'anno prossimo... sai se lo si può trovare ancora da qualche parte? hola lore
__________________ ""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!"" |
27 ottobre 09, 18:03 | #108 (permalink) Top |
|
ciao lore, non penso sia semplice da trovare questo kit. Come detto in precedenza si tratta di una scatola che la Pilot produceva fino a qualche anno fa, poi non l' ho più vista in circolazione. Cmq penso che qualcosa di simile, anche in kit parziale, si possa trovare con un pò di pazienza e soprattutto fortuna. ciao... .................................................. .............. |
29 ottobre 09, 17:06 | #109 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |