19 ottobre 09, 00:15 | #91 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
|
Eccomi quà con le altre piccole cosette fatte in questi giorni. Ho assemblato la cabana coi tubi in alluminio contenuti nel kit, li ho sagomati, schiacciati ed uniti con perni da 3 mm. Mi sembrano un pò fragilini, per la verità, però poi ho pensato che saranno i muletti a fare il lavoro più grosso (cioè i tiranti in filo di acciaio che si incrociano tra le due ali). |
19 ottobre 09, 19:46 | #94 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque si, davvero d'effetto, rende proprio bene quella cabana
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 | |
19 ottobre 09, 21:20 | #95 (permalink) Top |
|
Grazie per gli apprezzamenti Dopo aver arrotondato-stondato i bordi del piano e del direzionale passo al loro incollaggio. Che dite, si comincia a vedere qualcosa? .................................................. |
20 ottobre 09, 01:27 | #96 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ora lo stanzino comincia a farsi stretto
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 | |
20 ottobre 09, 16:57 | #97 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si, infatti le ultime due foto le ho scattate in cucina... è lì che ho incollato i piani... ed è questo uno dei motivi del mio rallentamento nella costruzione... .................................................. ........... | |
21 ottobre 09, 14:34 | #98 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
| Citazione:
Ma volevo chiederti una cosa batt...man: come mai incolli i piani di coda prima di rivestire? a me avevano consigliato di rivestire tutto diviso... piani di coda intendo.. poi incollare alla fuso e per ultimo verniciare il tutto... la mia è solo una domanda... resto sempre aperto a nuovi consigli batt! Cmq sul Playboy ho terminato la semi ala destra.. adesso devo pensare a come fare per ottenere il disegno specchiato per quella sinistra... te come hai fatto? fotocopia? Ciao e ribadisco sempre compliementi!
__________________ ""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!"" | |
21 ottobre 09, 15:34 | #99 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
prova ad andare in un service di stampa per architetti e simili. Dovrebbero avere delle "fotocopiatrici", o scanner, chiamali come ti pare, per grandi formati. Gli chiedi di fare una copia su carta da lucido, che potrai girare al contrario e fissare su un foglio bianco o una superficie chiara, e avrai il disegno specchiato. O, ancora meglio, prova a chiedere se possono stampare il disegno "specchiato". Dovrebbe essere possibile, ormai quegli scanner si usano con software tipo PhotoShop, non dovrebbe essere un problema. A quel punto potresti far stampare direttamente il disegno specchiato su carta bianca. I prezzi dovrebbero ormai essere ragionevoli, se non ricordo male non dovrebbero essere oltre alla decina di euro al metro lineare, per una novantina di cm di altezza foglio, quindi se il disegno è più corto di 90 cm, dovresti poterlo mettere di traverso e ridurre i costi. | |
21 ottobre 09, 17:43 | #100 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
prendi un batuffolo intinto nell'olio e strofina il foglio ... per "magia" diventa trasparente ciao Ruggero" | |
Bookmarks |
| |