27 aprile 09, 16:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
| Bf109
Salve a tutti Ho comprato il bf109 della cmpro e devo dire che è proprio una bellissima semiriproduzione, ma... ho 2 problemi diciamo... La casa madre consiglia un 120 glow... ma io ho preferito un 26cc mvvs a benzina... visto dove và alloggiato il motore ho voluto stare sul sicuro... in ogni caso l'elica che dovrò montare è più a meno la stessa... vale a dire una 17 18/6 ma, a causa della sua enorme ogiva rotonda... mi copre un quarto di passo... a che problemi vado incontro?? Chi sà dove posso trovare un'ogiva simile per trasformarlo 3pala come merita??? Grazie a tutti ciao!
__________________ Oderint, dum metuant! |
28 aprile 09, 10:20 | #3 (permalink) Top |
|
HEHEHE.... temevo questa tua risposta... volevo solo risparmiarmi un pò di lavoro... visto che su quel modello ci stò lavorando da 5 mesi... apportando alla scatola di serie tutte le modifiche del caso! Sarà comprensivo anche delle 3 luci di navigazione, un vero peccato per il cockpit ad altezza spalle, e per gli scarichi che non sono riuscito a riprodurre fedelmente... speriamo bene... per l'elica mi sai dire qualcosa??
28 aprile 09, 14:09 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Per l'elica prova a cercare qua:Solo Props - When only the best will do !
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
28 aprile 09, 15:20 | #8 (permalink) Top |
|
Wooow Gran bell'Emil! Grazie.... di tutto! Senti se sei vicino a Mantova... noi stiamo aprendo un nuovo campo di volo.. quando sarà pronto se vuoi venire con gli amici a farti una volata... ne sarei contento.... 350metri di pista, 6 biolche di terreno in totale se hai dei maxi ti puoi divertire parecchio. Campo Volo La Rotta il sito è in allestimento ma ci sono un paio di foto. PS quello che vedi di fianco non è una strada ma un canale molto molto largo... stiamo pensando di provare qualche idrovolante hehehehe!
28 aprile 09, 21:35 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Grazie per l'invito ,ma sono di Venezia. Complimenti per il nuovo campo e auguri per la nuova realizzazione. Magari ci si vede tutti ad Ozzano, ciao.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
29 aprile 09, 09:48 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Bf109E Bf109F ... ovviamente l'ogiva così grande complica un po' la situazione a livello estetico. Per quanto riguarda il tiro penso che non si differenzi molto dall'efficienza di una stessa elica montata su un modello con una naca molto grossa (penso ad un corsair o un P47) ciao Ruggero" | |
Bookmarks |
| |