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Vecchio 11 giugno 09, 14:42   #71 (permalink)  Top
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Salve ragazzi,
finalmente il motore è alloggiato nella fusoliera, ora stò facendo i tagli del coperchio motore e poi procederò alla centralina luci e alla sostituzione dei servi.
Mi sono ricordato di fare qualche foto...
Come si può vedere il 26 a benzina ci è entrato proprio al pelo... di più veramente non ci si riusciva!
ooooh...finalmente si vede qualcosa!! bella bestiola....

perchè quella marmitta rappiccicata con la pasta rossa ?!?! tra vibrazioni,benzina ed olio non penserai mica che ti duri eh ? è a base siliconica...
__________________
Simone
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Vecchio 11 giugno 09, 15:56   #72 (permalink)  Top
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ooooh...finalmente si vede qualcosa!! bella bestiola....

perchè quella marmitta rappiccicata con la pasta rossa ?!?! tra vibrazioni,benzina ed olio non penserai mica che ti duri eh ? è a base siliconica...
hehehe no Simone non preoccuparti, è stata saldata a regola d'arte con il castolin e il cannello, oltretutto al suo interno c'è anche una bella paratia rompifiamma che funge anche da telaio autoportante.
La pasta rossa serve per un microscopico buchino che mi faceva sudare un pochino d'olio... e ho paura che ritoccare la saldatura con il castolin crei un danno maggiore, tutto qui!
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Vecchio 11 giugno 09, 18:10   #73 (permalink)  Top
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L'avatar di Checco 67
 
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Ottimo lavoro ma ho paura che per un novellino come mè sia un lavoro ancora troppo impegnativo, anche se lo montassi bene così, avrei un'ansia terribbile per farlo volare ed atterrare senza distruggere tutto.
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http://frecceazzurrepadova.it/index.html
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Vecchio 11 giugno 09, 18:18   #74 (permalink)  Top
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Ottimo lavoro ma ho paura che per un novellino come mè sia un lavoro ancora troppo impegnativo, anche se lo montassi bene così, avrei un'ansia terribbile per farlo volare ed atterrare senza distruggere tutto.
bhe sulla radio che tanto da lavorare, tanto che sono indeciso se impostare le fasi di volo o meno...
si decollerà con un pò di flap, aereofreni chiusi, carrelli aperti,luci accese
dopo il decollo su i carrelli e via i flap... strobo spento
atterraggio giù i carrelli, flap completamente estesi strobo acceso e aereofreni quanto basta...
spero di doverli aprire solo dopo aver toccato terra.... e spegnimento motore...

uff uff... sento già tutti i click click tic tac della radio! hihihihi
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Vecchio 11 giugno 09, 21:03   #75 (permalink)  Top
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hai un'idea del tipo di performance che garantirà quel motore?
saranno buone o il modello sarà un po' "impiccato"?
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
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Vecchio 11 giugno 09, 22:12   #76 (permalink)  Top
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bhe sulla radio che tanto da lavorare, tanto che sono indeciso se impostare le fasi di volo o meno...
si decollerà con un pò di flap, aereofreni chiusi, carrelli aperti,luci accese
dopo il decollo su i carrelli e via i flap... strobo spento
atterraggio giù i carrelli, flap completamente estesi strobo acceso e aereofreni quanto basta...
spero di doverli aprire solo dopo aver toccato terra.... e spegnimento motore...

uff uff... sento già tutti i click click tic tac della radio! hihihihi

Ti consiglierei, per il volo di collaudo, di non usare tutte le impostazioni,
al massimo dopo il decollo chiudi i carrelli e li riapri per l' atterraggio.

Il resto lo fai dopo aver capito bene le caratteristiche di volo, in genere io
così mi comporto con le mie riproduzioni.

ciao.
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Vecchio 11 giugno 09, 23:57   #77 (permalink)  Top
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Ti consiglierei, per il volo di collaudo, di non usare tutte le impostazioni,
al massimo dopo il decollo chiudi i carrelli e li riapri per l' atterraggio.

Il resto lo fai dopo aver capito bene le caratteristiche di volo, in genere io
così mi comporto con le mie riproduzioni.

ciao.
Bhe ovvio, lo davo per scontato!
con 350metri di pista a disposizione posso anche permettermi di provare un avvicinamento senza flap e aereofreni solo a terra!
Non è la mia prima riproduzione, e di solito mi ci vuole qualche volo prima di trovare il setup corretto e un minimo di confidenza con il modello per usarlo in tutte le sue funzioni!
In ogni caso, grazie del consiglio, è sempre tutto molto gradito!!!
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Vecchio 12 giugno 09, 09:39   #78 (permalink)  Top
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si decollerà con un pò di flap, aereofreni chiusi, carrelli aperti,luci accese
sì......penso sia il caso....... scherzo eh.....

piuttosto, che circuito e che luci metterai ???
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Simone
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Vecchio 12 giugno 09, 10:47   #79 (permalink)  Top
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hai un'idea del tipo di performance che garantirà quel motore?
saranno buone o il modello sarà un po' "impiccato"?
Ciao Rillo,
bhe diciamo che il motore è dichiarato dalla casa madre per 3,8 cavalli quindi contando che un cavallo è la forza che serve per alzare un chilo ad un metro da terra (detta alla buona) e contando che il modello sarà tra i 7 e gli 8 chili dovremmo avere un rapporto peso potenza di circa 2:1 garantendo così un volo plastico e reale.
Il bf non è di certo un'aereo da 3D!!! ma spero proprio che non vada via seduto!!
é sempre un pò difficile dimensionare la giusta potenza del motore in modo da avere il corretto tipo di volo (perlomeno per me) ma tendo sempe a non sovradimensionare eccessivamente le motorizzazioni per evitare cedimenti strutturali e voli non realistici, ma cerco anche di non sottodimensionare per ovvi motivi hehehehe.
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Vecchio 12 giugno 09, 10:51   #80 (permalink)  Top
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sì......penso sia il caso....... scherzo eh.....

piuttosto, che circuito e che luci metterai ???
hehehe ciao Simone, si è proprio il caso!!!
La centralina che userò è una centralina che ho comprato qui da un ragazzo di roma credo, era fatta per un'elicottero chiamato sky in ogni caso luce verde e rossa sulle ali e bianca sulla coda, il BF109 non aveva le luci di atterraggio ma solo quelle di navigazione, cercherò di accendere e spegnere solo quella di coda, se ci riesco he!
Sono led ad alta densità.
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