04 giugno 09, 17:30 | #51 (permalink) Top | |
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vedrò che fare per i carrelli!
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04 giugno 09, 17:31 | #52 (permalink) Top | |
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Lo vedete volare sul nostro sito!
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04 giugno 09, 17:47 | #54 (permalink) Top | |
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L'unica cosa è che dopo ogni volo devi pulire minuziosamente le parti sporche con un pò di alcohol (ma è un prezzo adeguato per sentire un modello che romba durante il volo). In ogni caso sul Bf c'è un motore a miscela (proprio come quella del ciao) molto ma molto più preciso, non ha bisogno di carburazioni continue (forse solo durante i cambi di stagione), non unge... o unge pochissimo, e non smadonni per accenderlo (dispone di una centralina elettronica in grado ci modificarne automaticamente anticipo ecc ecc ecc). In ultimo, ma non per criticare, modellismo per me significa fare un modello del vero... e io aerei con motori elettrici, tranne progetti militari...., non ne ho mai visti!
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04 giugno 09, 18:17 | #55 (permalink) Top | |
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un elettrico che tira 6 kg può costare a spanne 100 una lipo 6s 5000 100 e voli forse 8/10 minuti
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04 giugno 09, 18:38 | #56 (permalink) Top | |
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in ogni caso lo si carbura appena appena durante il rodaggio (è già carburato dalla casa madre - come il ciao del resto - ) e poi una volta motato.... pieno 3 manate sull'elica e via in cielo affondando con un motore rombante!!!
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04 giugno 09, 18:50 | #57 (permalink) Top |
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Facendo 2 conti (sono ignorante in materia premetto) ho trovato questo motore per modelli maxi fino a 6 chili Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it costa 255 regolatore da 70A semieconomico Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it 119 lipo 5 celle da 4950 Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it 223 per un totale di 597 e non sentire manco il rombo?? ripeto senza offesa perchè comunque sono scelte e filosofie, ma non fà per me!
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04 giugno 09, 22:16 | #58 (permalink) Top | |
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nel frattempo ho chiamato una vecchia volpe del campo in cui volo e gli ho sottoposto questo quesito e mi detto le stesse cose che mi stai dicendo tu e mi ha consigliato di montare un motore a benzina che non ha problemi di miscele,candele e carburazioni, con circa 220/250 porto a casa un 40, che per il 109 è perfetto.
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05 giugno 09, 01:08 | #59 (permalink) Top | |
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L'ALLOGGIAMENTO è fatto appositamente per un glow (motore classico) il motore stà tutto nel muso e non c'è naca (l'ogiva è parte integrante della fine della fusoliera) e un 40 non ci stà manco pitturato. devi prendere si un benzina... ma un benzina fatto a glow oltretutto anche se il modello è di grandi dimensioni l'alloggiamento motore non è molto generoso... io volevo mettere un 35 e mi sono dovuto accontentare di un 26 che ci stà pennellato semplicemente rifacendo il barilotto di un centimetro in meno rispetto quello originale rispettando così anche i pesi del progetto originale. devi solo fare qualche piccola fresatina e rifare la piastra del supporto motore eliminando il castello ammortizzato che ti viene fornito di scatola ( la sett prox capirai con le nuove foto). Anche a livello riproduttivo sono riuscito a ricavare delle prese d'aria dalle sue originali, facendo sporgere la testa del motore in maniera veramente impercettibile... (pensa che brutto vedere una testa o una marmitta che spunta di lato o sotto al modello). Se lo fai così ti garantisco che tutto è rispettato, ricordati solo di adattare il serbatoio alla benzina quindi filtro antibolle, e tubi per benzina e non per glow fondonoooooo!! ora ti faccio l'elenco completo del mio equipaggiamento: motore mvvs 26 ifs benzina batteria lipo flightpower 2500 per la sua centralina barilotto artigianale made in "vecchietto del campo" centralina/regolatore Emcotec - DPSI Micro - DPSI RV (doppia batteria lipo per alimentazione ricevente e regolazione corrente servi) 2 lipo flightpower 1550 per ricevente centralina luci generica comprata qui sul mercatino 3 luci lampeggianti 2 fisse con strobo elica legno (per collaudo e rodaggio) mentz 17x10 seguirà elica 3pala passo variabile con ogiva da riproduzione ricevente jr 9 canali JR-Graupner - RX smc 19 S 40 Mhz 9 servi futaba 3001 prolunghe e y quanto basta filtro antibolle per benzina, tubo per benzina i carrelli sono retrattili ad aria con riduttore integrato nella valvola (monoeffetto) vedrò cosa fare per gli steli manca solo il pilotino (stò diventando scemo a trovarne uno decente) mi pare sia tutto. Prego a chi legge questo post, di correggere se c'è qualche errore nelle mie affermazioni, non sono un neofita... ma errare è umano!
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05 giugno 09, 01:34 | #60 (permalink) Top |
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Grazie per le spiegazioni ne farò buon uso aspettando e nuove foto.
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