Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 09, 18:47   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi oggi ho collaudato il mio 109 e và che è una meraviglia.
E' docile come una agnellino al contrario di qualche parere letto su questo forum,
..cut...
Salve gente,
mi avete fatto venir voglia di ritirar fuori il mio BF109 .(scala 1/5 0 4,4 se non ricordo male).è dal 1995 che è gettato in qualche parte del mio lab..cmq..confermo quanto sopra riportato da checco..se ben fatto il BF109 vola come un'"angelo"..basta ricordare che se avete posizionato i carrelli in scala..sono dolori sia in decollo che in atterraggio..io l'ho fatto li avevo elettrici..e non mi hanno dato mai probleni.per evitare lunghe scodate ...un colpetto ti picchia..e di nuovo su di elvatore...senza patemi d'animo...(vedi foto!)
cmq..ottimo modello..e complimenti a Checco...ho scorso velocemente il thread e non so se c'e ne erano altri in foto..sarebbe ora che nei campi di volo si incominciassero a far volare riproduzioni e anche con voli di coppia..
OG.
__________________
....Absit invidia verbo....

Ultima modifica di -OGGO- : 19 ottobre 09 alle ore 18:51
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 22:06   #192 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-07-2009
Messaggi: 187
Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- Visualizza messaggio
mi avete fatto venir voglia di ritirar fuori il mio BF109 .(scala 1/5 0 4,4 se non ricordo male)
Bel modello, complimenti.

[Aircraft illustration]


Bf 109F-4/Trop Wk.Nr.8693 'Yellow 14', Leutnant Hans-Joachim Marseille, 3./JG 27, February 1942


Bf 109F-4/Trop Wk.Nr.10059 'Yellow 14', Leutnant Hans-Joachim Marseille, 3./JG 27, May 1942


Bf 109F-4/Trop Wk.Nr.10137 'Yellow 14', Oberleutnant Hans-Joachim Marseille, Staffelkapitan 3./JG 27, June 1942


Bf 109F-4/Trop Wk.Nr.8673 'Yellow 14', Hauptmann Hans-Joachim Marseille, Staffelkapitan 3./JG 27, September 1942
Highly Flammable non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 23:19   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Grazie Highly,
cmq il mio BF109F 4Trop 14 (J.Marseille)..ad onor del vero riporta la colorazione del WR N° 8673 periodo giugno/settembre 1942..lo stesso che si ritrova nelle configurazioni da te riportate a pg 18..in JAGDGESCHWADER 27 "AFRICA"..a me costò una grande incazzatura con i giudici..che volevavo il cofano motore in basso giallo!..come sopra hai tu riportato che richiama il .10137 e il 8673 e che non sono veritieri ...li hanno mischiati...ci sono le foto del BF109 abbattuto..
OG
__________________
....Absit invidia verbo....

Ultima modifica di -OGGO- : 19 ottobre 09 alle ore 23:25
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 00:37   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Checco 67
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: padova
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- Visualizza messaggio
Salve gente,
mi avete fatto venir voglia di ritirar fuori il mio BF109 .(scala 1/5 0 4,4 se non ricordo male).è dal 1995 che è gettato in qualche parte del mio lab..cmq..confermo quanto sopra riportato da checco..se ben fatto il BF109 vola come un'"angelo"..basta ricordare che se avete posizionato i carrelli in scala..sono dolori sia in decollo che in atterraggio..io l'ho fatto li avevo elettrici..e non mi hanno dato mai probleni.per evitare lunghe scodate ...un colpetto ti picchia..e di nuovo su di elvatore...senza patemi d'animo...(vedi foto!)
cmq..ottimo modello..e complimenti a Checco...ho scorso velocemente il thread e non so se c'e ne erano altri in foto..sarebbe ora che nei campi di volo si incominciassero a far volare riproduzioni e anche con voli di coppia..
OG.
Ti faccio anche io i complimenti per il modello.
Per l'atterraggio ti farò sapere come andrà la prossima volta (sempre se non perdo qualcosaltro),per il decollo se non lo tieni cabrato fino a quando il ruotino non si stacca da terra impianta subito il muso di brutto.
__________________
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\

http://frecceazzurrepadova.it/index.html
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 02:00   #195 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-07-2009
Messaggi: 187
Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- Visualizza messaggio
Grazie Highly,
cmq il mio BF109F 4Trop 14 (J.Marseille)..ad onor del vero riporta la colorazione del WR N° 8673 periodo giugno/settembre 1942..lo stesso che si ritrova nelle configurazioni da te riportate a pg 18..in JAGDGESCHWADER 27 "AFRICA"..a me costò una grande incazzatura con i giudici..che volevavo il cofano motore in basso giallo!..come sopra hai tu riportato che richiama il .10137 e il 8673 e che non sono veritieri ...li hanno mischiati...ci sono le foto del BF109 abbattuto..
OG
Nessun abbattimento:

Hans-Joachim Marseille - Information from Answers.com
Hans-Joachim Marseille - Wikipedia

Il relitto del Bf 109 G-2 WK-Nr. 14256 di Marseille, 30 settembre 1942:



Sicuro che i profili succitati non siano veritieri?

[Luftwaffe Fighter Aces Aircraft in Profile]


Bf 109F-4/Trop Wk.Nr.8673 'Yellow 14', Hauptmann Hans-Joachim Marseille, Staffelkapitan 3./JG 27, September 1942
Highly Flammable non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 18:22   #196 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-07-2009
Messaggi: 187
Hans-Joachim Marseille

Hans-Joachim Marseille, Air Power Editions (ISBN:9780955597701):
Citazione:
Based on sustained and exacting study by the authors, both of whom are internationally recognised authorities on the Luftwaffe, this study offers those already familiar with Marseille an immensely rich and easy to use reference source which may well dispel numerous preconceptions. To those approaching the subject in detail for the first time, the book will provide comprehensive analysis and revealing insight into Marseille’s aircraft as well as a guide for further study.

[View Book Details]
Highly Flammable non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 20:33   #197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Hans-joachim Marseille

..vedo che la mia parola abbattuto..non ti è piaciuta..in realtà è vero l'aereo di Marseille non è stato abbattuto...ma precipitato per un guasto...sulla sua caduta si sono scritte versioni su versioni..dal un motore (di rotazione)..mal montato o non ben riparato..dalllo scoppio di una tubazione di olio refrigerante..da un colpo isolato di un fante inglese..un bis del nostro Baracca.. comunque resta il fatto che le discussioni sulle colorazioni del BF109 sono e restano un bel piatto forte fra gli aeromodellisti riproduzionisti..al di là di ogni polemica..che serve ben poco..io posso solo dirti che la mia documentazione..ripresa da una monografia Inglese ..mostrava e mostra la colorazione da me riportata.. che fra l'altro poi se ne vale anche in nostro registro storico..dove si puo ben vedere dalle foto anche se in BN che Marseille sale su di un suo aereo con la colorazione che io ho riprodotto la cappotta motore non è dovrebbe essere gialla visto che è in tinta con il bordo d'ala.. e la fusoliera bicolore...è anche vero che manca..o non si vede la raffigurazione del gruppo Africa (cerchio con africa e teste di leone).del resto. questa anche questa monografia la riporta tale ed uguale..
..questa la foto dagli archivi Italiani
.. alla fine Higlhy importante che il modello voli..se bene ancora meglio..
ciao
OG

X CHECCO
..non so che dirti ogni modello ha le sue reazioni..io ho cercato di ascoltare i vecchi piloti di aerei da caccia che mi spiegavano che il biciclo in fase di decollo dava problemi su problemi..e per non farlo scodare e sentire la coppia in fase di rotazione..davano un colpetto di freno un leggero picchia..e poi giu' di elevatore..in effetti il modello non ha bisogno di rullare x metri e metri..alza subito il culo..ma questa manovra mi permette di tenerlo ancora in linea sulla pista..poi come ripeto ogni uno di noi si adegua al modello..per l'atterraggio a me bastavano tue tacche di flap..e con il motore in tiro..ho sempre evitato le brutte cappottaure..anche se poi una su tre la porti a casa..il carello del BF109 è croce e delizia del modello!
__________________
....Absit invidia verbo....

Ultima modifica di -OGGO- : 20 ottobre 09 alle ore 20:39
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 16:49   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi oggi ho collaudato il mio 109 e và che è una meraviglia.
E' docile come una agnellino al contrario di qualche parere letto su questo forum,
è così docile che siccome ho perso in volo una camba dei retrattili che evidentemente non avevo fissato bene, ho dovuto atterrare sulla pancia e si è posato leggero come il mio elettrogommolo (trojan parkzone).
In definitiva il collaudo è stato un successo,anche se ho perso un carrelo (forse domani lo trovo) e rotto un elica, tenedo conto che ho comprato il mio primo aereo (easycub) in fierta a bologna.
Hanno fatto anche un video se riesco ad averlo lo posto.
Complimenti per il collaudo!
Hai dovuto aggiungere zavorra per bilanciarlo?
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 19:02   #199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Checco 67
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: padova
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Complimenti per il collaudo!
Hai dovuto aggiungere zavorra per bilanciarlo?
NO ho montato il pacco batterie e i meccanismi del carrello retrattile all'incirca sotto la cabina di pilotaggio e il tutto ha bilanciato bene il modello che non ho dovuto neache trimmarlo, se avessi montato un motore più leggero sicuramente bisognava spostare del peso in avanti.
Ho usato una elica di legno 17x8 e mi sembrava che tirasse abbastanza bene, se mi arriva il carrello nuovo in tempo sabato provo una 17x10.
__________________
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\

http://frecceazzurrepadova.it/index.html
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 20:09   #200 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-07-2009
Messaggi: 187
Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- Visualizza messaggio
la mia documentazione..ripresa da una monografia Inglese ..mostrava e mostra la colorazione da me riportata..
Ho ordinato il volume di cui sopra (mi dovrebbe arrivare tra 7-10 gg.). [*]

Qual è il titolo della monografia a cui fai riferimento? Chi sono gli autori e l'editore?

Ciao e grazie.
Highly Flammable non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Messerschmitt BF109 2M86 Aeromodellismo 25 28 aprile 09 16:17
bf109 jankostner Categoria Rc-Combat 0 14 giugno 07 16:45
retrattili per BF109 Ski_coelum Aeromodellismo Volo Elettrico 8 14 marzo 07 18:07
bf109 elettrico centorame Aeromodellismo Volo Elettrico 6 31 maggio 06 22:37
BF109 centorame Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 29 gennaio 05 19:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002