29 aprile 09, 10:09 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
|
Grazie Ruggero, Forse ho trovato un sito tedesco che fà solo eliche per riproduzioni che ha anche l'ogiva ora vedo se le misure coincidono mi faccio fare elica 3pala e ogiva. Ma sei sicuro che il mio sia un F?? ero sicuro fosse un Gustav... cmq verifico. Per gli appassionati siccome io sono anche un volatore virtuale di IL2 (simulatore di volo ww2) esiste un piccolo programmino che mette a confronto tutti i vari aerei tra loro dandone anche il trittico e tutte le caratteristiche, ora non ricordo come si chiama, ma se volete ve lo posto! Ciao Ciao!
__________________ Oderint, dum metuant! |
29 aprile 09, 15:45 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
Messaggi: 695
| Scusate l'OT se qualcuno fosse interessato ai piani di costruzione del 109,dispongo di quelli di Bryan Taylor in scala 1/6 e di quelli di Dave Platt in 1/5,2,Chiuso OT imho quando lo metterò in linea farò una livrea della versione G 6 con lo schema della ANR |
29 aprile 09, 17:11 | #13 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Il Gustav lo riconosci dalle bugne (rigonfiamenti) dietro la cofanatura del motore create per fare posto alle culatte delle mitragliatrici MG di maggiore calibro.Aldilà della cappottina di produzione Erla,i primi G sono molto simili agli F di tarda produzione.
|
29 aprile 09, 18:08 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se proprio dovessero rimanerti i disegni attaccati al muose, mi sa che ti do la mail in PVT Grazie!! | |
29 aprile 09, 19:28 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
| Citazione:
Ciao caro ti aspetto domenica. | |
01 maggio 09, 01:46 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005
Messaggi: 28
| Citazione:
Ciao Io sono di goito, adesso volo a desenzano dove fino al mese scorso ero il presidente del gruppo, non sempre, specialmente d'inverno è como x me arrivare fin a desenzano, potresti darmi un indicazione per poter venire al vostro campo? Grazie Stefano | |
04 maggio 09, 10:26 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
|
Caro Tifone, sarò lieto di accoglierti sul campo, Come informazioni ti posso dire che il campo spero possa essere inaugurato questo wand, ci sono 350 metri di pista, e probabilmente ne faremo 2 una con il telo per i modelli con le ruote piccole e una in erba per maximodelli, turbine e pulsogetti. Stiamo vedendo per un'assicurazione che copra il campo in caso di sinistri ma è gradita comunque un'assicurazione personale per il momento (come avremo modo di raccogliere tutti i preventivi provvederemo anche ad offrire copertura per chi fosse sprovvisto ). l'iscrizione si aggira intorno ai 150 (si lo sò non sono pochi ma per partire purtroppo dobbiamo fare così - in ogni caso se tu fai anche parte di un altro campo casomai troviamo un'accordo). il gruppo è fondato da me e altri 2 ragazzi stanchi delle limitazioni imposte sul vecchio campo in termini di velocità, dimensioni, rumorosità ecc ecc. Di conseguenza il nostro scopo primario è quello di VOLARE nel rispetto della comunità che fin da subito troverai aperta a nuove amicizie, progetti e sperimentazioni!!! La domanda d'iscrizione la puoi trovare da domani Nel punto vendita di Jonathan / Sorvolando (trovi l'indirizzo sul nostro sito CAMPO VOLO "LA ROTTA") altrimenti te la posso inviare via mail. In ogni caso sul sito trovi il mio cell... in caso chiamami! Ciao Davide
__________________ Oderint, dum metuant! |
18 maggio 09, 17:07 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2006
Messaggi: 97
| Bf 109
L'ho comprato anch'io, è bellissimo, e ho pensato di metterci il 26 a benzina, con un'idea forse malsana, di fare gli scarichi sdoppiati in inox e farli uscire in corrispondenza di quelli veri . Volevo chiederti se il motore sporge dalla naca, o se sei riuscito a mantenere il profilo intatto. |
18 maggio 09, 18:28 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
| Citazione:
Per quanto riguarda gli scarichi purtroppo sono in concomitanza della base del motore ed'è impossibile o quasi girare gli scarichi per posizionarli come quelli veri. Sul mio ventisei ho dovuto fare un barilotto artigianale leggermente più piccolo rispetto a quello originale, facendo anche la flangia + stretta. Ora sono al rodaggio... poi si vedrà!
__________________ Oderint, dum metuant! | |
18 maggio 09, 22:13 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2006
Messaggi: 97
| bf 109
Senza sembrare invadente tienimi al corrente quando lo provi, eliche, escursioni e consigli vari così da evitare di fare cappellate che il modello non merita, non fosse altro che per quanto costa allestirlo per intero . Magari "DOPO" il collaudo anche qualche bella foto |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Messerschmitt BF109 | 2M86 | Aeromodellismo | 25 | 28 aprile 09 17:17 |
bf109 | jankostner | Categoria Rc-Combat | 0 | 14 giugno 07 17:45 |
retrattili per BF109 | Ski_coelum | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 14 marzo 07 19:07 |
bf109 elettrico | centorame | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 31 maggio 06 23:37 |
BF109 | centorame | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 29 gennaio 05 20:41 |