Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 09, 10:37   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
si buttar soldi dalla finestra!!!!

infatti tutti consigliano di passare dall'elettrogomolo di turno direttamente ad un riproduzione da 2m.


atterrare con una riproduzione di 2m, magari bella carica, NON é come atterrare con un gommolo e nemmeno leggermente più difficile di un calmato ... te ne accorgerai quando raccatterai i pezzi del bf109 lungo la pista
nessuno ti porta sfiga, ma secondo me sul campo sono tutti con il ghigno e la pancia in mano aspettando la tua disfatta.
Sono anni che faccio modellismo, e ti posso garantire che il modello di volo di una riproduzione non ha nulla a che vedere con qualsiasi altro tipo di volo.
A queste cose, come in tutto del resto, ci si arriva per gradi e passare da un'elettrico che pesa si è nò un chilo??? a una "riproduzione" da quasi 8 chili e 4 cavalli di potenza... c'è MOLTA MOLTA differenza.
Nonostante io disponga di diversi modelli, ho sempre il mio fedele calmato sport pronto al volo, e lo uso spesso ti dirò perchè oltre ad essere un ottimo aereoscuola, lo uso per provare nuove acrobazie, o prendere le misure in atterraggio su piste nuove prima di usare altri modelli ecc ecc. (è un pò il mio modello da battaglia diciamo).
Cmq ti consiglio di rimandare a scuola chi ti ha detto che non c'è alcuna differenza se non in atterraggio, tra un calmato e una riproduzione simile.

PS, un consiglio da amico... pensaci bene.
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 10:54   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Checco 67
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: padova
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
nessuno ti porta sfiga, ma secondo me sul campo sono tutti con il ghigno e la pancia in mano aspettando la tua disfatta.
Sono anni che faccio modellismo, e ti posso garantire che il modello di volo di una riproduzione non ha nulla a che vedere con qualsiasi altro tipo di volo.
A queste cose, come in tutto del resto, ci si arriva per gradi e passare da un'elettrico che pesa si è nò un chilo??? a una "riproduzione" da quasi 8 chili e 4 cavalli di potenza... c'è MOLTA MOLTA differenza.
Nonostante io disponga di diversi modelli, ho sempre il mio fedele calmato sport pronto al volo, e lo uso spesso ti dirò perchè oltre ad essere un ottimo aereoscuola, lo uso per provare nuove acrobazie, o prendere le misure in atterraggio su piste nuove prima di usare altri modelli ecc ecc. (è un pò il mio modello da battaglia diciamo).
Cmq ti consiglio di rimandare a scuola chi ti ha detto che non c'è alcuna differenza se non in atterraggio, tra un calmato e una riproduzione simile.

PS, un consiglio da amico... pensaci bene.

I Consigli sono sempre bene accetti lo sò che mi stò prendendo un bel rischio intanto con calma mi monto il 109 e se per caso trovo un calmato di occasione ci faccio un pensiero per un secondo modello da "battaglia".
__________________
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\

http://frecceazzurrepadova.it/index.html
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 11:58   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
Cmq ti consiglio di rimandare a scuola chi ti ha detto che non c'è alcuna differenza se non in atterraggio, tra un calmato e una riproduzione simile.

concordo ampiamente con Davide per quanto sopra.....chi dice una cosa del genere o è un super pollice ( e già per questo dovrebbe astenersi da affermazioni simili...) o non ha mai volato con una riproduzione......

Davide, e il tuo quando lo vediamo in volo ???
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 12:06   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
concordo ampiamente con Davide per quanto sopra.....chi dice una cosa del genere o è un super pollice ( e già per questo dovrebbe astenersi da affermazioni simili...) o non ha mai volato con una riproduzione......

Davide, e il tuo quando lo vediamo in volo ???
Guarda, contavo di collaudarlo questa settimana, ma purtroppo per impegni lavorativi, non sono in grado di poterlo fare.
Nelfrattempo mi è arrivata la biela verniciata nera con le punte gialle. Sono ancora alla ricerca dell'ogiva tripala... quel sito tedesco ce l'ha ma è per l'emil (totalmente diverso dall'f4) quindi vediamo.

In teoria non mi resta che fissare le 2 lipo rx, e montare un servo... poca robetta insomma.

Ha, non ho ancora contattato il tuo amico, xrkè se lo disturbo lo disturbo una volta sola... capisc'ammè!

a presto!!
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 12:31   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio

Ha, non ho ancora contattato il tuo amico, xrkè se lo disturbo lo disturbo una volta sola... capisc'ammè!

a presto!!
fallo tranquillamente: è una persona disponibile ( ovvio, anche lui lavora e non ama perdere tempo...ma non credo che sia il tuo caso...) e comunque mi sembrava interessato....(anche te... capisc'ammè!....)
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 12:43   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
fallo tranquillamente: è una persona disponibile ( ovvio, anche lui lavora e non ama perdere tempo...ma non credo che sia il tuo caso...) e comunque mi sembrava interessato....(anche te... capisc'ammè!....)
oK!
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 17:09   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
..... e poi seguirà un'ogiva da riproduzione con elica tripala a passo variabile trovata su un sito tedesco!
potresti indicare il sito dove hai trovato ogiva ed elica?
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 10:14   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
potresti indicare il sito dove hai trovato ogiva ed elica?
Ciao rillo,
Sfortunatamente quel cavolo di sito dove avevo trovato mesi fà quello che poteva andare bene, non l'ho più nei preferiti con mio grandissimo rammarico!
purtroppo ho trovato un'altro sito ma ce l'ha solo per il g2 se il tuo è un g2 può andarti bene, trovi i link un paio di pagine fà me l'ha passati losisi.
Il loro rivenditore italiano, Vincenzo è molto gentile e disponibile.
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 10:31   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
Ciao siccome sono un novellino sia come pilota che come costruttore di aereomodelli volevo sapere se hai fatto modifiche importanti per rinforzare qualcosa (tipo i carrelli che sono sempre la prima cosa che si rompe)
Rileggendo tutto il post, ho trovato questa tua affermazione, non la quoto per prenderti in giro ma per farti capire come da zio a nipote hihiihih
i carrelli sono la prima cosa che si rompono per chi ha poca dimestichezza cn gli atterraggi... quindi immagina di portare giù 7chili e rotti facendo in modo che questi fluttuino fino al tocco delle ruote, e che appoggino il loro peso gradualmente sui carrelli per poi abbassare la coda fino a toccare il ruotino e iniziare a cabrare per frenarlo magari dando qualche scodatina fino a fargli perdere tutta l'energia acquisita durante la flare...

Che ne dite ragazzi sono bravo con la narrativa?? ve lo siete visto scorrere davanti durante l'atterraggio???
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 14:14   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Checco 67
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: padova
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
Rileggendo tutto il post, ho trovato questa tua affermazione, non la quoto per prenderti in giro ma per farti capire come da zio a nipote hihiihih
i carrelli sono la prima cosa che si rompono per chi ha poca dimestichezza cn gli atterraggi... quindi immagina di portare giù 7chili e rotti facendo in modo che questi fluttuino fino al tocco delle ruote, e che appoggino il loro peso gradualmente sui carrelli per poi abbassare la coda fino a toccare il ruotino e iniziare a cabrare per frenarlo magari dando qualche scodatina fino a fargli perdere tutta l'energia acquisita durante la flare...

Che ne dite ragazzi sono bravo con la narrativa?? ve lo siete visto scorrere davanti durante l'atterraggio???
Con il mio t-28 (elettrogommolo) faccio proprio così
__________________
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\

http://frecceazzurrepadova.it/index.html
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Messerschmitt BF109 2M86 Aeromodellismo 25 28 aprile 09 17:17
bf109 jankostner Categoria Rc-Combat 0 14 giugno 07 17:45
retrattili per BF109 Ski_coelum Aeromodellismo Volo Elettrico 8 14 marzo 07 19:07
bf109 elettrico centorame Aeromodellismo Volo Elettrico 6 31 maggio 06 23:37
BF109 centorame Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 29 gennaio 05 20:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002