08 luglio 09, 10:37 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
| Citazione:
Sono anni che faccio modellismo, e ti posso garantire che il modello di volo di una riproduzione non ha nulla a che vedere con qualsiasi altro tipo di volo. A queste cose, come in tutto del resto, ci si arriva per gradi e passare da un'elettrico che pesa si è nò un chilo??? a una "riproduzione" da quasi 8 chili e 4 cavalli di potenza... c'è MOLTA MOLTA differenza. Nonostante io disponga di diversi modelli, ho sempre il mio fedele calmato sport pronto al volo, e lo uso spesso ti dirò perchè oltre ad essere un ottimo aereoscuola, lo uso per provare nuove acrobazie, o prendere le misure in atterraggio su piste nuove prima di usare altri modelli ecc ecc. (è un pò il mio modello da battaglia diciamo). Cmq ti consiglio di rimandare a scuola chi ti ha detto che non c'è alcuna differenza se non in atterraggio, tra un calmato e una riproduzione simile. PS, un consiglio da amico... pensaci bene.
__________________ Oderint, dum metuant! | |
08 luglio 09, 10:54 | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: padova
| Citazione:
I Consigli sono sempre bene accetti lo sò che mi stò prendendo un bel rischio intanto con calma mi monto il 109 e se per caso trovo un calmato di occasione ci faccio un pensiero per un secondo modello da "battaglia".
__________________ \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\ http://frecceazzurrepadova.it/index.html | |
08 luglio 09, 11:58 | #113 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
concordo ampiamente con Davide per quanto sopra.....chi dice una cosa del genere o è un super pollice ( e già per questo dovrebbe astenersi da affermazioni simili...) o non ha mai volato con una riproduzione...... Davide, e il tuo quando lo vediamo in volo ???
__________________ Simone | |
08 luglio 09, 12:06 | #114 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nelfrattempo mi è arrivata la biela verniciata nera con le punte gialle. Sono ancora alla ricerca dell'ogiva tripala... quel sito tedesco ce l'ha ma è per l'emil (totalmente diverso dall'f4) quindi vediamo. In teoria non mi resta che fissare le 2 lipo rx, e montare un servo... poca robetta insomma. Ha, non ho ancora contattato il tuo amico, xrkè se lo disturbo lo disturbo una volta sola... capisc'ammè! a presto!!
08 luglio 09, 12:31 | #115 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| fallo tranquillamente: è una persona disponibile ( ovvio, anche lui lavora e non ama perdere tempo...ma non credo che sia il tuo caso...) e comunque mi sembrava interessato....(anche te... capisc'ammè!....)
__________________ Simone |
08 luglio 09, 17:09 | #117 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
| potresti indicare il sito dove hai trovato ogiva ed elica?
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
09 luglio 09, 10:14 | #118 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sfortunatamente quel cavolo di sito dove avevo trovato mesi fà quello che poteva andare bene, non l'ho più nei preferiti con mio grandissimo rammarico! purtroppo ho trovato un'altro sito ma ce l'ha solo per il g2 se il tuo è un g2 può andarti bene, trovi i link un paio di pagine fà me l'ha passati losisi. Il loro rivenditore italiano, Vincenzo è molto gentile e disponibile.
09 luglio 09, 10:31 | #119 (permalink) Top | |
| Citazione:
i carrelli sono la prima cosa che si rompono per chi ha poca dimestichezza cn gli atterraggi... quindi immagina di portare giù 7chili e rotti facendo in modo che questi fluttuino fino al tocco delle ruote, e che appoggino il loro peso gradualmente sui carrelli per poi abbassare la coda fino a toccare il ruotino e iniziare a cabrare per frenarlo magari dando qualche scodatina fino a fargli perdere tutta l'energia acquisita durante la flare... Che ne dite ragazzi sono bravo con la narrativa?? ve lo siete visto scorrere davanti durante l'atterraggio???
09 luglio 09, 14:14 | #120 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: padova
| Citazione:
__________________ \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\ http://frecceazzurrepadova.it/index.html | |
Bookmarks |
| |