Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 09, 11:57   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
no, non é nazi!

questo invece é moooooolto più nazi

su un modellone come il tuo, il pilotino "mezzobusto" é un po' riduttivo

ciao
Ruggero"
Ruggero ha ( in parte ) ragione, Davide.............non è abbastanza nazi....

ma intero non ci va Ruggè........la CMPro non fa l'abitacolo a "pozzetto" ma solo accennato.....io, in questo caso, preferisco non metterci nulla.....
Vecchio 16 giugno 09, 12:08   #92 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
Ruggero ha ( in parte ) ragione, Davide.............non è abbastanza nazi....

ma intero non ci va Ruggè........la CMPro non fa l'abitacolo a "pozzetto" ma solo accennato.....io, in questo caso, preferisco non metterci nulla.....
nessuno vieta però di "scavare" il cockpit ... o di tagliare (sarebbe però un peccato) il pilotino

ciao
Ruggero"

PS: Secondo me il pilotino porta un po' sfiga
Vecchio 16 giugno 09, 12:12   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
nessuno vieta però di "scavare" il cockpit ... o di tagliare (sarebbe però un peccato) il pilotino

ciao
Ruggero"

PS: Secondo me il pilotino porta un po' sfiga
penso che non sia possibile scavare....sotto c'è la piastra portaservi, se non ricordo male.........
Vecchio 16 giugno 09, 12:23   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

Data registr.: 14-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
penso che non sia possibile scavare....sotto c'è la piastra portaservi, se non ricordo male.........
Caro Rupa, tu hai ragione sono 2 mesi che cerco una soluzione e quel pilotino che mi hai postato l'ho vagliato già all'inizio... ma secondo tè spendo 90 dollari più spese di spedizione e dogana per poi tagliarlo sotto le spalle???
Rifare il cokpit è impossibile, esattamente sotto allo stesso e allocata la bombola dei carrelli e la piastra portaservi. Così alla fine ho comprato il pilotino CMPRO per il bf. (alla fine sono andato sul sito cmpro che ha ripreso a funzionare e per puro caso è proprio il loro, più crucco di così non lo fanno).
Così almeno sono coerente e non sbaglio ne come dimensioni ne come "semiriproduzione".
Rupa però se tu avessi guardato le foto postate ti saresti reso conto di queste cose he!!

PS, io senza pilotino non collaudo mai... mi porta sfiga non averlo!

Ora non mi resta che aspettare l'elica ordinata alla biela, sperando che non sbaglino la colorazione!!!
Vecchio 16 giugno 09, 13:02   #95 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
Caro Rupa, tu hai ragione sono 2 mesi che cerco una soluzione e quel pilotino che mi hai postato l'ho vagliato già all'inizio... ma secondo tè spendo 90 dollari più spese di spedizione e dogana per poi tagliarlo sotto le spalle???
Rifare il cokpit è impossibile, esattamente sotto allo stesso e allocata la bombola dei carrelli e la piastra portaservi. Così alla fine ho comprato il pilotino CMPRO per il bf. (alla fine sono andato sul sito cmpro che ha ripreso a funzionare e per puro caso è proprio il loro, più crucco di così non lo fanno).
Così almeno sono coerente e non sbaglio ne come dimensioni ne come "semiriproduzione".
Rupa però se tu avessi guardato le foto postate ti saresti reso conto di queste cose he!!

PS, io senza pilotino non collaudo mai... mi porta sfiga non averlo!

Ora non mi resta che aspettare l'elica ordinata alla biela, sperando che non sbaglino la colorazione!!!
mi cospargo il capo di cenere ... e ammetto di non aver visto bene le foto
in effetti non c'è lo spazio per tagliare nulla.

Per il problema "poco nazi" ... lo si può aggirare se inizi a rivolgersi a lui appellandolo Hansjorg, PeterJanUlrich, o per lo meno "zio adolfo".
Così facendo il tuo pilotino aumenterà la sua "nazitudine" e potrà così entrare nel glorioso abitacolo del temibile caccia della luftwaffe!

ciao
Ruggero"
Vecchio 16 giugno 09, 15:40   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

hahahahahha

mha sono due giorni che lo stò chiamando HANS MARSEILLE ma ancora nn risponde..., forse è come i cagnolini... ci mettono un pò di tempo a capire che è il loro nome!

da domani lo metto sotto con i documentari dell'istituto luce, vediamo se impara qualcosa!
Vecchio 18 giugno 09, 16:05   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

ragazzi stò impazzendo
mi serve un'ogiva 3pala a tutti i costi, qualcuno di voi và percaso in germania o consoce bene il tedesco???
Gli unici che ho beccato e che fanno le ogive per il bf 106g sono quelli della sunshine ma parlano solo ed esclusivamente tedescoo!!!
gli ho mandato una mail in inglese.... ma non rispondono!!!

aiutooooooooooooooooooo!
Vecchio 18 giugno 09, 17:23   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

Data registr.: 04-04-2006
scrivi a:
Radio Control Model Cars, Boats, Planes, helicopters, Model Accessory

o meglio, collegati al sito (mi pare ce l' abbiano)
e fai l' ordine normalmente.
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 17:58   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

Purtroppo non c'è un'ogiva praticamente rotonda, per capirci la puoi vedere dalle foto!
Vecchio 18 giugno 09, 22:47   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di picchiarello

Data registr.: 23-01-2008
Potresti a questo punto farti lo stampo maschio e femmina in estruso e costruirla da te in resina,oppure trovare un buon tornitore che te la ricava sagomandola da una lastra di alluminio da 1,2 mm,che è la misura più facile da reperire a prezzo dai serramentisti ,occhio però che di quella misura ha un discreto effetto volano se non è più che ben equilibrata e centrata sull'asse genera degli effetti fastidiosi per l'integrità del motore e degli attacchi al modello anche i veri ne risentivano se le ogive non erano montate alla perfezione
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks