Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 09, 13:49   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di wolfgun

Data registr.: 27-06-2007
Caro sergior90
Prima di tutto ti ringrazio per il tuo sostegno. Per me significa molto aver il sostegno di qualcuno come te! Grazie di cuore!!
Poi ti faccio i miei complimenti per i due modelli. Veramente belli! Il Reggiane 2005 Sagittario lo conosco poco perché non è un modello che m’interessa più di tanto.. in ogni caso è venuto una meraviglia e ti faccio i complimenti. ma il mustang lo conosco benissimo. Io ne ho riportato in vita uno distrutto al 80% praticamente avevo solo i piani di coda intatti per il resto tutto a pezzi. Questo per dirti che so benissimo quant’è difficile costruire il mustang. Per questo m’inchino davanti alla tua professionalità! Io non mi ritengo all’altezza dei più grandi progettisti però sono in grado di risolvere i problemi e riportare le modifiche sul progetto in modo da agevolare la costruzione.
Per la cronaca ho già venduto 3 progetti ed a parte uno che credo arriverà oggi all’acquirente, gli altri due sono già in cantiere e sabato sono andato a vedere i progressi. Sono ancora in fase di taglio quindi grandi difficoltà non ci sono però man mano che andranno avanti vedrò di risolvere ulteriori problemi e naturalmente modificare il progetto.
Per quanto riguarda “l’insegnamento” ad altri (se si può chiamare così) io posso dire come e cosa ho fatto ma non imporrò mai a nessuno il mio metodo. Credo che ognuno di noi ha il suo e preferenze per il materiale.
Ho deciso di creare il post appunto per dare una prova della collaborazione con quelli che decideranno di acquistare il mio progetto. Quindi credo di aver dimostrato che un minimo di collaborazione c’è da parte mia.
Poi naturalmente ci sono i soliti sapientoni che pensano di sapere tutto di tutto quando in realtà fanno volare il polistirolo dipinto. Ripeto: non mi ritengo all’altezza dei grandi progettisti ma ho tanta buona volontà e capisco al volo le cose.
Questo è quanto resto sempre a disposizione e man mano che delle novità aggiungerò qualche foto.
A presto caro e grazie mille ancora!!
wolfgun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 14:20   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da sergior90 Visualizza messaggio
Ciao wolfgun,
mi sono letto un po' tutte le domande e risposte riguardo la tua costruzione.
Io sono un sostenitore da sempre della autoprogettazione e costruzione.
Forse la mia sara' "deformazione professionale", ma dei miei 40 anni di aerom. gli ultimi 30 li ho passati a costruire da me.
Tutta questa premessa per incoraggiarti ad andare avanti e trasmettere agli altri il tuo sapere........altrimenti non servira' a niente, credimi !!
Oggi con tutti questi ARF non ci si fa piu' vita !!
Ho progettato e volato una serie di aerei da caccia della WWII.
Tutti sui 2200 2300 mm AP. Al. e motori da 30 a 50cc.
Io ho sempre usato balsa 3mm, rivestito con carta modelspan, collante ecc ecc fino alle pitturazioni. I pesi non hanno mai superato i 10 KG.
Riconosco che viene una costruzione robusta, ma ho sempre "odiato" questa complicazione del GRP eh eh.
Ti allego una foto del mio Reggiane 2005 Sagittario e del Mustang.....
ed io confermo l'assoluta eccezionalità dei modelli e dei disegni di Sergio, questi due in particolare per averli visti e toccati con mano entrambi....

chissà quando potrò dare il via alla costruzione del Sagittario....a mio parere il caccia italiano ( e forse non solo ) più bello della seconda guerra mondiale
Vecchio 01 agosto 09, 14:52   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di p-51 d m

Data registr.: 13-03-2009
forza ragazzi dai voglio sentire delle altre cose , sono un principiante e voglio imparare tante cose forza wolgun aggiornaci su come sta venendo questo stupendo p-40 forza!!!!!!!
p-51 d m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 10:30   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di wolfgun

pazienza caro mio...
Con la scusa che sto cambiando "laboratorio" ultimamente ho trscurato la costruzione. comunque i prossimi giorni parto a maneta! spero di finire tutto prima di settembre...
Vecchio 06 settembre 09, 17:10   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di Carontes

Data registr.: 30-10-2007
Smile Wanted Wolfgun!

Citazione:
Originalmente inviato da wolfgun Visualizza messaggio
pazienza caro mio...
Con la scusa che sto cambiando "laboratorio" ultimamente ho trscurato la costruzione. comunque i prossimi giorni parto a maneta! spero di finire tutto prima di settembre...
Allora amico mio che fine hai fatto?
Pesavo che al mio ritorno avrei trovato il modello quasi in ODV!
Guarda che se vola io il progetto lo voglio gratis eh!
Sherzo ma aspetto tutti gli aggiornamenti e se vola lo metto subito in cantiere, volevo acquistare il P51 Mustang .90 dell Kyosho che è appena uscito è un RTF ma è molto bello e ben rifinito e dato che ho un O.S. 1.20 III Surpass w/pump disponibile ce lo ficco sopra, ma dato che mi porterà via poco tempo l'inverno lo vorrei impegnare con un progetto partendo dal disegno, sul tuo ci sto pensando seriamente e se vola lo faccio quindi sbrigati che mi fremono le dita.
Saluti Luca
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 16:50   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Ho seguito con interesse il 3D,sono ansioso di avere notizie sull'avanzamento lavori

Ciao
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 09:14   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di wolfgun

Cari amici
Nonostante la buona volontà non sono riuscito a trovare il tempo e soprattutto il “laboratorio” per continuare la costruzione. Purtroppo la cantina è piena di mobili e costruire qualsiasi cosa è praticamente impossibile. Al momento la costruzione è arrivata al punto che se sbaglio qualcosa posso buttare via tutto il lavoro. Ho bisogno di spazio e tempo cosa che al momento non ho… quindi vi chiedo di avere solo un po’ di pazienza in quanto durante l’inverno penso di liberarmi dai mobili presenti in cantina quindi porterò avanti la costruzione.

@ carontes se ti va di fare una cosa impegnativa di consiglio il Corsari che ho progettato di recente. Nel giro di un mese penso di poterlo dichiarare “atto al volo” e pubblicare anche le tavole da stampare (al momento i pezzi sono sparpagliati un po’ di qua un po’ di la). Se vuoi dargli un’occhiata lo trovi nella categoria Aeromodellismo Progettazione e Costruzione>Costruzione fai da te F4U CORSAIR.

Mi dispiace veramente tanto per la mia impossibilità di proseguire però il modellismo è anche questo o no?
A presto cari
Vecchio 21 settembre 09, 15:51   #88 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-12-2006
Ciao Wolfgun. Coraggio, non sai quanto ti capisco...io mi sono imbattuto nalla sfida di costruire un p-40 in depron e balsa di ap alare 1.5 m.....ormai sono 2 anni che ci lavoro perchè a volte arriva l'insoddisfazione e....per mesi non ho toccato l'aereo...

vorrei chiederti una cosa: come hai fatto con il carrello? voglio dire, hai messo quello rotante a 90 gradi? se si, come l'hai installato? Che ervocomando hai utilizzato? oppure hai usato l'impianto pneumatico?

Ho provato a usare un servocomando hitec 75 BB dedicato ai carrelli, ma purtroppo non regge lo sforzo...come posso fare?
steve1st non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 06:17   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
Ciao wolfgun veramente i miei complimenti per la passione e per la tenacia con cuistai portando avanti il tuo progetto...COMPLIMENTI!!!!....credo e non sbaglio a dire che ci sarebbero un mucchio di persone che darebbero qualcosa per fare quello che hai fatto fino ad ora...compreso anche gli esperti del aereo modellismo di "RCU".....ma toglimi una curiosita' sei riuscito a colmare la lacuna fra il karman e l'ala?.....vedendo le foto proposte dell' insieme(ala e fusoliera)saltava al occhio quel difetto!........P.s fammi sapere quando hai intenzione di commercializare il progetto,ok?.....pero' prima di commercializzarlo testa l'aereo,ok?.....a un altra cosa non era meglio costruire un'ala termo formata di polistirolo e poi rivestirla di balsa o betulla?....sarebbe risultata piu' sbrrigativa la faccenda!....cmq anche cosi fa' la sua porca figura!..ciao e a presto ,tianici aggiornati..ok?...ciao

Ultima modifica di at-6 harvard : 09 aprile 10 alle ore 06:22
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 13:15   #90 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da p-51 d m Visualizza messaggio
forza ragazzi dai voglio sentire delle altre cose , sono un principiante e voglio imparare tante cose forza wolgun aggiornaci su come sta venendo questo stupendo p-40 forza!!!!!!!
ciao se vuoi imparare veramente da leccarsi le ciglia e sopraciglia guardando il modello hà lavoro ultimato vienimi ha trovare nella sezione prima guerra mondiale io faccio modelli cosi!! mi è venuto 130 gr in meno di come lo dichiara il costruttore neanche un pelo di carico alare è vola come una farfalla

Ultima modifica di nuvolari : 08 dicembre 10 alle ore 14:33
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks