03 luglio 09, 12:15 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2007 Residenza: Padova
|
cari piloti nonostante sia passato un pò di tempo da quando non posto qualcosa state tranquilli. il lavoro va avanti. Ora allego qualche foto. Ultima modifica di wolfgun : 15 febbraio 11 alle ore 10:45 |
03 luglio 09, 12:55 | #63 (permalink) Top |
User |
optimus bel lavoretto..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
08 luglio 09, 09:51 | #65 (permalink) Top |
|
ieri sera ho finalmente concluso. ho passato i cavi installato le portalampade e passato i due flash. Visto che avevo 10 minuti di tempo ho cominciato la chiusura dell'ala. Se ho del tempo stassera vado avanti. alego qualche foto
Ultima modifica di wolfgun : 15 febbraio 11 alle ore 10:45 |
10 luglio 09, 10:47 | #66 (permalink) Top |
|
cari piloti Ieri sera ho proprio concluso, con tanto di collaudo, l'impianto delle luci. Ero indeciso se, per le luci di navigazione, mettere dei led o le lampadine ad incandescenza. La prova con i led non mi soddisfa molto cosi decido di sostituirli con le lampadine. Prendo due minitorce che avevo acquistato tempo fa dalla Varta (o pile aaa ed una torcia in regalo) tolgo le lampadine, saldo bene ed Voilà. Le luci di navigazione Per ognuna serve una pila aaa quindi ho risparmiato anche con il peso visto che i led si accendono a 3 V (quindi 2AAxLED = 4AA miiiiii….) Quindi ho recuperato qualche porta batterie di fortuna e 2 pile quasi scariche ed ecco a voi il filmato… di scarsa qualità ma rende l’idea. A presto cari Ultima modifica di wolfgun : 15 febbraio 11 alle ore 10:44 |
11 luglio 09, 10:59 | #67 (permalink) Top | |
User | Citazione:
davide | |
11 luglio 09, 13:07 | #68 (permalink) Top | |
| Citazione:
il disegno è mio. nel senso che partendo da una foto (in realtà erano 3-4) con autocad sono riuscito a finire quasi tutto. Questo è il primo p-40 costruito da quel disegno. Man mano che andavo avanti riportavo modifiche oppure aggiungevo qualcosa al disegno. ora è completo. La semlicità del disegno sta nel fatto di aver disegnato tutti i pezzi in scala 1:1 che si incastrano perfettamente (più o meno visto che sono tagliato a mano) quindi basta tagliare la carta, incollarla sul materiale (balsa o compensato) e tagliare. non servono misure o altro. ho chiesto 40 euro per il disegno se qualcuno lo vuole. che siano tanti? (6m di segno in scala 1:1 spese di spedizione comprese.) ciao fratello | |
11 luglio 09, 15:04 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
|
Se sei partito da una foto credo che tu abbia preso la via piu' impervia per ottenere una riproduzione, per di piu di un soggetto ampiamente documentato (non si tratta di un aereo segreto !) Bastava un qualsiasi trittico dal quale ad esempio avresti potuto osservare che il diedro alare e' ben maggiore di quanto appare sul tuo modello..... Ma scusa queste potrebbero essere solo mie opinioni....ma ti ricordo che Nick Ziroli e' una persona che oltre che con un esperienza smisurata e' anche di una serieta' a tutta prova perche' prima di mettere in commercio un disegno lo sviluppa, costruisce il prototipo e lo collauda...corregge, modifica, ricollauda ecc ecc...mah, sara' un po' pazzo forse ?! Auguri |
11 luglio 09, 19:29 | #70 (permalink) Top |
User |
beh .. se e partito da una foto, ne ha fatto un progetto ed un modello, difertti o no, non resta che fargli i complimenti!!!!!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |