Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 09, 12:15   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di wolfgun

Data registr.: 27-06-2007
cari piloti
nonostante sia passato un pò di tempo da quando non posto qualcosa state tranquilli. il lavoro va avanti.
Ora allego qualche foto.

Ultima modifica di wolfgun : 15 febbraio 11 alle ore 10:45
wolfgun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 12:19   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di wolfgun

altre foto.
Ho trovato il modo di sistemare la fusoliera

Vecchio 03 luglio 09, 12:55   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
optimus bel lavoretto..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 14:59   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di wolfgun

ciao cari
allego qualche foto dei lavori svolti durante questo we.

Vecchio 08 luglio 09, 09:51   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di wolfgun

ieri sera ho finalmente concluso. ho passato i cavi installato le portalampade e passato i due flash. Visto che avevo 10 minuti di tempo ho cominciato la chiusura dell'ala. Se ho del tempo stassera vado avanti. alego qualche foto

Vecchio 10 luglio 09, 10:47   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di wolfgun

cari piloti
Ieri sera ho proprio concluso, con tanto di collaudo, l'impianto delle luci.
Ero indeciso se, per le luci di navigazione, mettere dei led o le lampadine ad incandescenza. La prova con i led non mi soddisfa molto cosi decido di sostituirli con le lampadine. Prendo due minitorce che avevo acquistato tempo fa dalla Varta (o pile aaa ed una torcia in regalo) tolgo le lampadine, saldo bene ed Voilà. Le luci di navigazione
Per ognuna serve una pila aaa quindi ho risparmiato anche con il peso visto che i led si accendono a 3 V (quindi 2AAxLED = 4AA miiiiii….)
Quindi ho recuperato qualche porta batterie di fortuna e 2 pile quasi scariche ed ecco a voi il filmato… di scarsa qualità ma rende l’idea.
A presto cari

Ultima modifica di wolfgun : 15 febbraio 11 alle ore 10:44
Vecchio 11 luglio 09, 10:59   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Data registr.: 22-05-2009
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da wolfgun Visualizza messaggio
cari piloti
Ieri sera ho proprio concluso, con tanto di collaudo, l'impianto delle luci.
Ero indeciso se, per le luci di navigazione, mettere dei led o le lampadine ad incandescenza. La prova con i led non mi soddisfa molto cosi decido di sostituirli con le lampadine. Prendo due minitorce che avevo acquistato tempo fa dalla Varta (o pile aaa ed una torcia in regalo) tolgo le lampadine, saldo bene ed Voilà. Le luci di navigazione
Per ognuna serve una pila aaa quindi ho risparmiato anche con il peso visto che i led si accendono a 3 V (quindi 2AAxLED = 4AA miiiiii….)
Quindi ho recuperato qualche porta batterie di fortuna e 2 pile quasi scariche ed ecco a voi il filmato… di scarsa qualità ma rende l’idea.
A presto cari
Hey brother sta venendo alla grande!! ma sai che non ho capito che disegni stai usando? zirioli?
davide
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 09, 13:07   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di wolfgun

Citazione:
Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
Hey brother sta venendo alla grande!! ma sai che non ho capito che disegni stai usando? zirioli?
davide
ciao fratello!!!

il disegno è mio. nel senso che partendo da una foto (in realtà erano 3-4) con autocad sono riuscito a finire quasi tutto. Questo è il primo p-40 costruito da quel disegno. Man mano che andavo avanti riportavo modifiche oppure aggiungevo qualcosa al disegno. ora è completo.
La semlicità del disegno sta nel fatto di aver disegnato tutti i pezzi in scala 1:1 che si incastrano perfettamente (più o meno visto che sono tagliato a mano) quindi basta tagliare la carta, incollarla sul materiale (balsa o compensato) e tagliare. non servono misure o altro.
ho chiesto 40 euro per il disegno se qualcuno lo vuole. che siano tanti? (6m di segno in scala 1:1 spese di spedizione comprese.)
ciao fratello
Vecchio 11 luglio 09, 15:04   #69 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2009
Se sei partito da una foto credo che tu abbia preso la via piu' impervia per ottenere una riproduzione, per di piu di un soggetto ampiamente documentato (non si tratta di un aereo segreto !) Bastava un qualsiasi trittico dal quale ad esempio avresti potuto osservare che il diedro alare e' ben maggiore di quanto appare sul tuo modello.....
Ma scusa queste potrebbero essere solo mie opinioni....ma ti ricordo che Nick Ziroli e' una persona che oltre che con un esperienza smisurata e' anche di una serieta' a tutta prova perche' prima di mettere in commercio un disegno lo sviluppa, costruisce il prototipo e lo collauda...corregge, modifica, ricollauda ecc ecc...mah, sara' un po' pazzo forse ?!

Auguri
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 09, 19:29   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
beh .. se e partito da una foto, ne ha fatto un progetto ed un modello, difertti o no, non resta che fargli i complimenti!!!!!

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks