Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 09, 08:25   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da wolfgun Visualizza messaggio
Gattodistrada ti ringrazio enormemente per il sostegno morale ! quella è stata una giornata storta e tutto andava male… per quanto riguarda la pazienza ne ho tanta e finire questo progetto mi sta molto a cuore (ricordo che il disegno è di mio concepimento).
Questo fine settimana mi sono dato molto da fare. Ho finito le basi dei servi (alettoni) l’attacco per la fusoliera ed ho rinforzato il sostegno dei carrelli. Mi restano solo le basi dei servi dei flaps. Quindi la costruzione va avanti a tutta manetta. Ho tagliato anche il muso (che era solo per capire le dimensioni del modello) per poter lavorare sulla base del motore.
Ho fatto l’incastro del timone nel piano orizzontale, ho tracciato le linee di allineamento e ho tirato fuori i cavi per l’impianto elettrico. Entro fine settimana spero di finire i lavori sull’ala e iniziare la copertura.
Per ora è tutto.
A presto
beh la vista d'insieme e bellissima la foto non evidenzia i difetti, e bisognerebbe vederlo da vicino, comunque sembra tutto ok, ricordati prima d'incollare i piani di quota, o se l'hai gia fatto, prima di fare la sede alare definitiva di controlare il DL..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 15:22   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di wolfgun

Data registr.: 27-06-2007
@ Limbox: confermo quanto detto da maverick 68.
@ gattodistrada i difetti cerco di sistemarli prima di fare le foto quindi… certo nessuno è perfetto.

Nel frattempo guardando diverse foto in rete ho visto che, di luci, il p40 ne ha solo 2: vicino al pilota sul lato sinistro una luce rossa e sul timone una luce bianca su entrambi i lati… a me sinceramente sembra assurdo mettere solo queste luci… insomma riproduzione si ma siamo nel 2009. vediamo di “modernizzare” un po’ ‘sto modello. Voi che ne dite? l'idea mia è quella di inserire i flash sulle due estremità e dei led rossi e verdi. poi nella sfera del carrello inserire le luci d'atterraggio ad accensione solo con il carrello giù, rigorosamente non a led!
Vabbè che manca ancora molto però vorrei avere le idee chiare prima di passare i cavi.
wolfgun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 08:52   #33 (permalink)  Top
User

Citazione:
@ Limbox: confermo quanto detto da maverick 68.
@ gattodistrada i difetti cerco di sistemarli prima di fare le foto quindi… certo nessuno è perfetto.

Nel frattempo guardando diverse foto in rete ho visto che, di luci, il p40 ne ha solo 2: vicino al pilota sul lato sinistro una luce rossa e sul timone una luce bianca su entrambi i lati… a me sinceramente sembra assurdo mettere solo queste luci… insomma riproduzione si ma siamo nel 2009. vediamo di “modernizzare” un po’ ‘sto modello. Voi che ne dite? l'idea mia è quella di inserire i flash sulle due estremità e dei led rossi e verdi. poi nella sfera del carrello inserire le luci d'atterraggio ad accensione solo con il carrello giù, rigorosamente non a led!
Vabbè che manca ancora molto però vorrei avere le idee chiare prima di passare i cavi.
se il vero non li aveva.....

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
Vecchio 12 giugno 09, 14:01   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di wolfgun

Cari piloti
Non mi faccio vivo da un sacco di tempo ma niente paura! Sono qui e porto avanti la costruzione. Sono arrivato alla chiusura delle ali. Avevo già ricoperto la parte superiore dell’ala ed ora mi resta la parte inferiore. Con la fusoliera mi sto annoiando parecchio con il prolungamento sulle ali… e abbastanza difficile da fare…
Non mi sono portato avanti con la chiusura dell’ala perché, come ben sapete io ho l’intenzione di metterci le luci di navigazione, atterraggio strobo ecc. Il sistema che ho presentato qualche tempo fa (per le luci strobo) non mi convinceva molto così ho visto un circuito in rete e mi sono dedicato alla costruzione. lo trovate qui LUCI STROBO - Strobe lights - realizzato con i flash delle macchine fotografiche usa e getta Devo dire che funzione alla grande ed è molto meglio della soluzione che avevo fatto io. Il costo è di ca. 15 euro tra materiali e attrezzi. Allego qualche foto. Premetto che non sono elettricista! Questo fine settimana sono a Ozzano quindi i lavori resteranno fermi però la prossima settimana comincio a passare tutti i cavi e chissà magari per fine settimana inizio anche a chiudere l’ala.
Sono molto contento del risultato delle luci strobo.
A presto cari.

Ultima modifica di wolfgun : 15 febbraio 11 alle ore 10:45
Vecchio 12 giugno 09, 14:20   #35 (permalink)  Top
User

mi sembra bello ingombrante.... il circuito..

Vecchio 16 giugno 09, 14:40   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di wolfgun

Cari piloti
Dopo la visita a Ozzano mi è venuta una voglia pazzesca di finire questo modello. Così ieri sera sono sceso in cantina per sistemare le luci e vedere un po’ il carrello. Quest’ultimo ha un sacco di problemi con le viti quindi le ho sostituite tutte. (perdendo così 1 ora…) Ho finalmente posizionato i cavi dei flash e ho fato i fori per il cavo delle luci di navigazione. E visto che ero lì mi sono detto: perché non fare una prova? Ed ecco a voi il risultato. (ne avrò fatte una 20 di foto prima di beccare i flash accesi…) allego anche qualche foto delle ruote (che mi piacciono un sacco).
A presto cari!

Ultima modifica di wolfgun : 15 febbraio 11 alle ore 10:45
Vecchio 16 giugno 09, 14:54   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Data registr.: 22-05-2009
Immagini: 7
Thumbs up

Citazione:
Cari piloti
Dopo la visita a Ozzano mi è venuta una voglia pazzesca di finire questo modello. Così ieri sera sono sceso in cantina per sistemare le luci e vedere un po’ il carrello. Quest’ultimo ha un sacco di problemi con le viti quindi le ho sostituite tutte. (perdendo così 1 ora…) Ho finalmente posizionato i cavi dei flash e ho fato i fori per il cavo delle luci di navigazione. E visto che ero lì mi sono detto: perché non fare una prova? Ed ecco a voi il risultato. (ne avrò fatte una 20 di foto prima di beccare i flash accesi…) allego anche qualche foto delle ruote (che mi piacciono un sacco).
A presto cari!
complimenti!! davvero un lavoro perfetto e pulito...come hai realizzato le "coppe" sulle ruote?
Davide
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 12:52   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di wolfgun

ciao Davide72

grazie mille x i complimenti!
se ti riferisci ai "copricerchi" non ho fatto niete. le ruote sono fate così. le ho trovate da mobby in fiera ad Ozzano. anche a me piaciono molto.

Per quanto riguarda la costruzione sto diventando deficiente a costruire il prolungamento della fusoliera sull'ala... ieri ho perso 2 ore e non ho concluso niente... mi devo inventare qualcos'altro...
Vecchio 17 giugno 09, 13:08   #39 (permalink)  Top
User

Citazione:
ciao Davide72

grazie mille x i complimenti!
se ti riferisci ai "copricerchi" non ho fatto niete. le ruote sono fate così. le ho trovate da mobby in fiera ad Ozzano. anche a me piaciono molto.

Per quanto riguarda la costruzione sto diventando deficiente a costruire il prolungamento della fusoliera sull'ala... ieri ho perso 2 ore e non ho concluso niente... mi devo inventare qualcos'altro...
intendi dire il carmann?'..

Vecchio 17 giugno 09, 13:09   #40 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
complimenti!! davvero un lavoro perfetto e pulito...come hai realizzato le "coppe" sulle ruote?
Davide
se le ruote non son troppo grandi.. hai mai pensato al fondo a coppa delle lattine..

Rispondi

Bookmarks