21 aprile 09, 12:45 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2007 Residenza: Padova
|
Cari piloti Galatea - per quanto riguarda i piani di coda ti confermo che saranno profili simmetrici. CantZ506 – allora: Le ordinate A, B, C e D servono solo per fare lo stampo in vetroresina. Quindi non ha senso sprecare il materiale. Mentre le ordinate L, M e N servono solo per dare forma alla fusoliera. Come puoi vedere dalle foto sto già provvedendo a rinforzare la struttura con i listelli. Poi andrà coperto tutto quanto con la balsa da 2 ed in seguito con la vetroresina. Non credo ci sia qualcosa di cui preoccuparsi. Secondo i miei calcoli (fatti con solidworks) la parte posteriore della fusoliera, cioè base d’appoggio ordinata K e carico tra le ordinate O e P , dovrebbe sopportare un carico di ca. 46 kg prima di rompersi. Per ora è tutto ci aggiorniamo a fine settimana. Ciao cari! |
21 aprile 09, 12:57 | #12 (permalink) Top |
User |
ok che si tratta di un aereo della seconda guerra e quindi.. non usava profili sonici.. pero' di solito l'uso di un profilo progettato epr una corda come quella originale, e per le velocita di un aereo vero non sono compatibili con le corde e le velocità di un aeromodello... comunque sono cose oltre la mia conoscenza e rimando il tutto a persone piu' esperte in aerodinamica..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
28 aprile 09, 15:16 | #13 (permalink) Top |
|
Cari piloti Prima di tutto mi scuso con voi per l’aggiornamento in ritardo… non ci sono scuse. Questi giorni sono andato avanti con la costruzione e credo che entro fine settimana finirò anche i piani di coda. Allego qualche foto. In una foto si vedono (non molto bene) dei circuiti. Quelli sono i flash che ho tirato fuori per le modifiche. Sono i flash delle macchinette usa e getta. Una volta collaudati verranno assemblati sull’ala, sotto la “pancia” e se ne avrò voglia anche in coda. Che ne pensate? Ciao cari e a presto! Ultima modifica di wolfgun : 15 febbraio 11 alle ore 10:45 |
28 aprile 09, 16:44 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Adesso vediamo di reclutare un altro riproduzionista: Carissimo Wolfgun, fatti subito spostare il tuo 3D nella nuova sezione riproduzioni!! Ti aspettiamo! | |
29 aprile 09, 10:16 | #16 (permalink) Top |
|
caro ChesoLari per ora no.. cioè io te lo posso anche dare però finché non ho finito la costruzione, rischi di avere un progetto con delle lacune. Ti ricordo che il progetto l’ho disegnato io e man mano che vado avanti con la costruzione mi accorgo delle mancanze e quindi faccio delle correzioni sul disegno. Comunque appena finita l’ala metterò in vendita il progetto al prezzo di ca. 40 euro (stampato in scala 1:1 e spedito). Visto che avrò anche i stampi delle parti in vetroresina, su richiesta potrò spedire anche quelli. Per ora è tutto. Ci aggiorniamo quanto prima. PS: M-SAX ti seguo nella costruzione del tuo p-40! complimenti! una domanda però: i flap sull'ala che fine hanno fatto? |
29 aprile 09, 11:04 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le parti mobili dei flaps devo ancora farli | |
29 aprile 09, 12:39 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
a presto Ultima modifica di wolfgun : 15 febbraio 11 alle ore 10:45 | |
29 aprile 09, 13:26 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
CIAO!! M. | |
Bookmarks |
| |