Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 10, 23:07   #101 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
Gia! hai ragione non me ne intendo!...Ma rimangono fatti male!. E questo non lo dico io,ma lo dicono le immagini postate da te!.

" io uso solo componenti originali ww1 il secondo modello è un arf personalizzato per essere + realistico (il terzo e ancora in scatola quindi se metto mitragliatrici + realistiche di quelle messe dalla fabrica sono io che li monto alla meno peggio?"

e questo ti dovrebbe giustificare su il tipo di costruzione?...scusami ma credo che che non lo sia!...

"anzi il forum che si chiama barone rosso mi ringrazierà perchè io tratto solo la ww1 è hò postato sempre cose interessanti quindi forse sono l'unico in Italia che stà approfondendo l'argomento".

mi sa che tu abbia non solo il problema della grammatica italiana,ma un problema ben piu' grave!.....FIDATI VAI DA UN BRAVO PSICOLOGO,perche' ne hai veramente bisogno!!!.. E non te lo dico per schernirti,MA PERCHE' DA COME SCRIVI RISALTA SUBITO ALL' OCCHIO CHE HAI BISOGNO DI ESSERE AIUTATO!!!!.

"poi se non so mettere gli accenti basta che me lo dite una volta che sono ignorante in Italiano è basta no tutte le volte,...... poi di nuovo.......,poi ancora ......questo è un forum di modellismo ?oppure di lingua Italiana dove dei professori esperti ti richiamano"

questo è il male minore se andrai da un BRAVO PSICOLOGO VEDRAI CHE ANCHE QUESTO DIFETTO SPARIRA'!.

P.S non fare di testa tua e prendi le mie parole in maniera positiva.....ti sto dando un buon consiglio che ti fara' stare meglio in seguito!.
senti già che le persone come te che parlano poco ed offendono non mi piacciono, poi continui ad essere banale ed approssimativo "lo psicologo"? e poi ci vuole lo psicologo per un pezzo di legno? infatti sei banale ed approssimativo!!! per scrivere parole pesanti come le tue (lo psicologo) bisogna conoscere bene le persone ,per esempio tu dovresti sapere che le riproduzioni originalmente sono più pesanti di altre categorie perchè appunto sono ricchi di particolari, quindi bisogna stare attenti al carico alare ma anche con un semplice trainer che deve venire + leggiero possibile per imparare il volo; quindi economizzare con colle ,imparare ad usarle ,ecc ecc ed hò postato un articolo interessante sul carico alare e velocità di stallo che puoi visionare alla voce "personaliz. il sopwith camel" di cui mai nessuno se ne è mai occupato , poi domanda!..... esistono voci come semiriproduzione? cosi sposto tutti gli argomenti? ma non sarà che siete invidiosi? perchè vedo gente che mi aprezza !!secondo me vedete le cose montate bene rispetto alle vostre e vi attacate a minchiate varie, poi se io faccio dell'ironia come che sembro pazzo è un classico comportamento della giente meridionale !!

Ultima modifica di nuvolari : 10 aprile 10 alle ore 23:16
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 23:31   #102 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:
Gia! hai ragione non me ne intendo!...Ma rimangono fatti male!. E questo non lo dico io,ma lo dicono le immagini postate da te!.

" io uso solo componenti originali ww1 il secondo modello è un arf personalizzato per essere + realistico (il terzo e ancora in scatola quindi se metto mitragliatrici + realistiche di quelle messe dalla fabrica sono io che li monto alla meno peggio?"

e questo ti dovrebbe giustificare su il tipo di costruzione?...scusami ma credo che che non lo sia!...

"anzi il forum che si chiama barone rosso mi ringrazierà perchè io tratto solo la ww1 è hò postato sempre cose interessanti quindi forse sono l'unico in Italia che stà approfondendo l'argomento".

mi sa che tu abbia non solo il problema della grammatica italiana,ma un problema ben piu' grave!.....FIDATI VAI DA UN BRAVO PSICOLOGO,perche' ne hai veramente bisogno!!!.. E non te lo dico per schernirti,MA PERCHE' DA COME SCRIVI RISALTA SUBITO ALL' OCCHIO CHE HAI BISOGNO DI ESSERE AIUTATO!!!!.

"poi se non so mettere gli accenti basta che me lo dite una volta che sono ignorante in Italiano è basta no tutte le volte,...... poi di nuovo.......,poi ancora ......questo è un forum di modellismo ?oppure di lingua Italiana dove dei professori esperti ti richiamano"

questo è il male minore se andrai da un BRAVO PSICOLOGO VEDRAI CHE ANCHE QUESTO DIFETTO SPARIRA'!.

P.S non fare di testa tua e prendi le mie parole in maniera positiva.....ti sto dando un buon consiglio che ti fara' stare meglio in seguito!.

cierto che con persone come voi bisogna essere precisi! il forum che si chiama barone rosso mi ringrazierà perchè appunto è fiero di havere una persona che tratta solo ww1 e quindi in un certo senso quando loro hanno deciso di dare un nome al forum si sono ispirati alla famoso asso dell'aviazione che appunto appartiene alla ww1
Vecchio 10 aprile 10, 23:54   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
Nuvolari possiamo andare avanti all 'infinito. Ma fidati, ti stai solamente arrampicando sopra gli specchi!!!!!.fidati di quello che ti dico!!!. Vai da uno psicologo BRAVO!!!!.ho te lo devo dire tutte le volte come fa Ru Pa quando ti riprende per la grammatica italiana?...
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 00:11   #104 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:
Nuvolari possiamo andare avanti all 'infinito. Ma fidati, ti stai solamente arrampicando sopra gli specchi!!!!!.fidati di quello che ti dico!!!. Vai da uno psicologo BRAVO!!!!.ho te lo devo dire tutte le volte come fa Ru Pa quando ti riprende per la grammatica italiana?...
grazie ...non hò di bisogno chi mi aprezza lo sà

ps; c'è qualcuno che mi aprezza che può intervenire?
Vecchio 11 aprile 10, 00:21   #105 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:
Originalmente inviato da wolfgun Visualizza messaggio
Buongiorno!!!
Dopo quasi 10 mesi di lavoro finalmente sono riuscito ad iniziare la costruzione del mio P-40 warhawk!!!
Devo ammettere che è stata dura trovare informazioni a sufficienza su questo aereo… ho visto i disegni di Ziroli e mi sono detto che forse riesco anch’io a fare una cosa simile….
Mi sono documentato sulla vetroresina (per fare la naca e rinforzare le ali, il timone e altri pezzi), ho letto quasi tutti i forum che ci sono per quanto riguarda gli attrezzi (vedi traforo elettrico proxxon) le tecniche per il taglio dei pezzi in compensato o balsa, credo di avere visto tutti i negozi on-line per vedere se ci sono i pezzi che mi servono (carrello retrattile, squadre per i flaps, servi ecc.).
A dicembre, dopo vari tentativi falliti, ho iniziato il disegno cad del P-40. A febbraio era già in stampa! La settimana scorsa mi sono attrezzato di archetto da traforo :-D, colla vinilica, compensato da 4 diversi taglierini e sono partito bello sportivo alla costruzione del p-40!
Oggi ho quasi finito la costruzione della struttura della fusoliera. Mi restano da incollare i rinforzi e coprire tutto con la balsa da 2. Allego qualche foto.
Ho messo in vendita il disegno in scala 1:1 però man mano che proseguo con la costruzione aggiungo variazioni e cambiamenti… strano perché avevo fatto anche il 3D del modello e sembrava tutto ok.
La parte più difficile è stata la progettazione dell’ala … in quanto i vari profili non si trovano in formato cad quindi… ma ho superato anche questo ostacolo. Ho trovato una foto dell’ala di un p-40 e da lì, con solidworks, ho progettato il profilo alare che funziona a meraviglia!!! Ho fatto i test nella galleria del vento virtuale di solidworks.
Oggi eccomi qua.. a documentare la costruzione ….
A lavoro finito dovrebbe venire una cosa di questo tipo:
Apertura alare: 2050
Lunghezza: 1563 (senza ogiva)
Motore: 50cc benzina
Carrelli: meccanici retrattili (odio i retrattili ad aria compressa)
Materiali: fusoliera: compensato rivestita con balsa da 2 e vetroresina + verniciatura; ala: compensato e balsa da 1,5, vetroresina + verniciatura;
Luci di atterraggio e di navigazione: flash (dalle macchinette usa e getta) led rossi e verdi, e lampadine ad incandescenza sulle ali per l’atterraggio.
Mi resta da costruire lo stampo per la cappottina e vedere come si può fare. Anche se presumo di sapere già…
Per ora tutto qui.
Aggiornerò ogni settimana la discussione con foto e descrizioni.
Chiudo e passo.

comunque chiedo scusa a wolfgun se non sono stato in tema con l'argomento anche se hò postato in passato qualcosa di interessante per la ww2
Vecchio 11 aprile 10, 10:18   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di dave93

Data registr.: 23-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
grazie ...non hò di bisogno chi mi aprezza lo sà

ps; c'è qualcuno che mi aprezza che può intervenire?
Uno alla volta eh! non accalchiamoci!
dave93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 11:36   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

Data registr.: 04-04-2006
Il mio intervento lo faccio solo ed esclusivamente per dare una opinione personale e non per giudicare altri in quanto non mi sento all' altezza per farlo...

In primo luogo si sta' usando una discussione di wolfgun per parlare di tutt' altre cose... quindi è una prima mancanza di rispetto nei suoi confronti...

poi ci si accanisce nei confronti di nuvolari che non conosco personalmente e neanche condivido alcuni suoi pensieri, però se una sua discussione non mi interessa non vi partecipo e basta.

in quanto alla grammatica, se proprio volessimo mandare alla gogna tutti quelli che la usano in modo improprio, il forum dovrebbe chiudere...
... anche tu at-6 arvard per esempio (distrattamente) hai fatto un errore di grammatica quando hai detto: "ho te lo devo dire tutte le volte come fa RU PA ... ecc" infatti si scrive senza la H.

Però non ritenete tutto quello che ho detto come una polemica, ripeto che ho voluto dare solo un parere personale e sicuramente in alcuni punti avrò anche esagerato, ma non me ne vogliate....
ciao.

.................................................. ....................
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 15:10   #108 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
Il mio intervento lo faccio solo ed esclusivamente per dare una opinione personale e non per giudicare altri in quanto non mi sento all' altezza per farlo...

In primo luogo si sta' usando una discussione di wolfgun per parlare di tutt' altre cose... quindi è una prima mancanza di rispetto nei suoi confronti...

poi ci si accanisce nei confronti di nuvolari che non conosco personalmente e neanche condivido alcuni suoi pensieri, però se una sua discussione non mi interessa non vi partecipo e basta.

in quanto alla grammatica, se proprio volessimo mandare alla gogna tutti quelli che la usano in modo improprio, il forum dovrebbe chiudere...
... anche tu at-6 arvard per esempio (distrattamente) hai fatto un errore di grammatica quando hai detto: "ho te lo devo dire tutte le volte come fa RU PA ... ecc" infatti si scrive senza la H.

Però non ritenete tutto quello che ho detto come una polemica, ripeto che ho voluto dare solo un parere personale e sicuramente in alcuni punti avrò anche esagerato, ma non me ne vogliate....
ciao.

.................................................. ....................
ciao battman..... mi piace stò piciotto; infatti in sicilia abbiamo un modo di dire che dice: "ma che gli fai la causa al pirito ?o allo scorreggio?" si sentono tutti professori e modellisti esperti ,addirittura abbiamo trovato anche uno psicologo che mi diagnostica un problema di mente, ma come si permette! ognuno à il suo punto di vista!! quando io dico preferisco i 2 tempi perchè mi esce solo un tubicino anzichè i coperchi delle valvole + un costo minore di nitro + meno manutenzione in futuro è sono consapevole che vado à rovinare il suono! è solo una preferenza e/o punto di vista !!..... morale della favola finisce la cosa in pareggio 1-1 perchè da un lato hai buon suono come il 4 tempi + estetica migliore come elica, dall'altra meno estetica rovinata con il 2 tempi,...... almeno sul mio tipo di aerei e cosi! però se mi si risponde senza giudizi aggressivi io non insisto è non critico nessuno; vedi se mi hà risposto qualcuno sull'argomento del carico alare?? io preferisco ottenere 2 cose dalla riproduzione/semiriproduzione primo che sia docile com pilotaggio senza che mi escono gli occhi di fuori quidi andare a rilassarsi ed evitare di rompere un opera d'arte, secondo che sia bello ma quanto basta ,esempio in una gara di riproduzione posso ottenere lo stesso il primo posto se non aggiungo il pilota a tutto busto perche in verità le viste sono 2 con pilota e senza, quindi meglio senza che risparmi carico alare tanto è lo stesso invece io leggo solo parole come è più "bello".l

Ultima modifica di nuvolari : 11 aprile 10 alle ore 15:16
Vecchio 11 aprile 10, 15:14   #109 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:
Originalmente inviato da dave93 Visualizza messaggio
Uno alla volta eh! non accalchiamoci!

ne è bastato uno per fare la carica dei 101 ma chi dici vero?
Vecchio 11 aprile 10, 15:58   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di dave93

Data registr.: 23-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
ne è bastato uno per fare la carica dei 101 ma chi dici vero?
senti, non ho capito quello che vuoi dire... spiegati meglio!
dave93 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks