20 settembre 10, 11:20 | #721 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Davvero, preferisco la solitudione, andrò al campo una sera in settimana con massimo una o due persone. Però se quella sera capiti lì per caso, non ti preoccupare, non ti mando via
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
20 settembre 10, 11:25 | #722 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io sono "uccel di bosco" da qualche mese ... stà crisi che non c'è mi stà triturando la professione ... Certo che vederti al collaudo mi ridarebbe una iniezione di fiducia!!! Magari tornerei al campo a bruciare miscela .... Fatti sentire, se riesco ti vengo ad aiutare ben volentieri | |
20 settembre 10, 11:53 | #723 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Unlucky version della tua firma ... My wife said: "choose between airplanes and me!" Don't lost either.... | |
01 aprile 11, 23:16 | #727 (permalink) Top |
User | Collaudato!!
è da un sacco di tempo che non scrivo più qui sul forum... la mia assenza è stata lunghissima, ma oggi ritorno per dirvi che HO COLLAUDATO IL P40!!! Non vi nascondo una non indiffereinte tremarella, ma quando ho dato motore e ho visto alzare la coda, percorrere una decina di metri sulle ruote principali e sto bestione da 15Kg che faceva quota dolcemente, il respiro è tornato normale! Il volo è molto docile, incredibilmente stabile, per niente critico, non è reattivo come un acrobaticone, bisogna anticiparlo un pochino con i comandi. Dopo averlo trimmato e aver fatto un paio di giri del campo, ho tirato su i carrelli e... sorpresa !! il trim cambia sensibilmente, tende a cabrare in maniere abbastanza pronunciata; niente che una piccola miscelazione non possa curare. I flaps invece non cambiano di una virgola l'assetto. Non sembrano dare grossi benefici a livello di portanza, ma fanno egregiamente il loro mestiere: rallentare il modello. L'atterraggio è stato un vero spasso: flap a 45°, 1/3 di motore e lui sembra trovare da solo il sui rateo di discesa. A 10cm da terra ho tolto motore e lui si è appoggiato sulle due ruotone, si è fatto 20m con la coda alzata per poi adagiarsi sul ruotino posteriore e fermarsi 5m più in là. Fantastico, una vera goduria. Grazie e a tutti voi per avermi seguito fin qui. Il filmato e le foto... non li ho fatti... ma domani saremo attrezzatissimi... occhio a youtube CIAO!! M.
__________________ Audaces fortuna iuvat |
01 aprile 11, 23:29 | #728 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
|
Ciao Marco, ti faccio i complimenti per la riuscita del collaudo e immagino l'emozione di vederlo staccare. Adesso aspetto foto e video per godermi lo spettacolo in attesa che te ne esca con un nuovo progetto. Veramente complimenti per il bel lavoro. Ciao, Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
02 aprile 11, 10:53 | #729 (permalink) Top |
User |
bene bene, sono contento del collaudo felicemente riuscito, e a quanto pare non hai dovuto modificare nulla sul modello, tipo baricentro incidenze ecc, io quanto prima collauderò il DC3, del mi8o avatar, e anche con questo, un pò di apprensione ci sarà, ma questo hobby è così, e almeno ci si provano un pò di emozioni...se mi dici quando lo farai volare nuovamente, vengo al tuo campo a vederlo ciao
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
curtiss R3C racer | giava82 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 10 maggio 08 18:04 |
P40 Ziroli | picman | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 05 marzo 07 23:06 |
P40 Ziroli | picman | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 22 gennaio 07 19:48 |