14 agosto 10, 18:16 | #671 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009
| Citazione:
P.S. Comunque non è difficile farlo neanche in alluminio,i tubi si piegano riempiendoli di sabbia e scaldandoli e le saldature lle fanno facilmente in officine di rettifiche o altro. | |
15 agosto 10, 17:47 | #672 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
| Ma la basetta delle centraline ricevente e di comando non sarebbe conveniente montarla su dei supporti elastici in modo da smorzare le vibrazioni e le risonanze indotte dal motore?,credo che una fusoliera del genere ampifichi ulteriormente il fenomeno,senza svenarsi dai rivenditori di accessori per modellismo,nei negozi di articoli tecnici industriali o dagli autoricambi si trovano dei silent block molto piccoli a prezzi decenti Qualche magnetino toroidale non guasterebbe |
18 agosto 10, 20:25 | #673 (permalink) Top |
User |
@ marte: se non ricordo male, lo scarico keleo costa intorno ai 400$. Piuttosto, come giustamente dici tu, spremo l'ultimo olio di gomito rimasto, taglio tutti i pezzetti e me li faccio saldare al tig. @ picchiarello: nella foto non si vede, la basetta "portaradio" è già ammortizzata. Ho usato dei pezzetti di tubetto giallo per la benzina (lunghi circa 15mm) incastrati in viti M3 lato fusoliera e lato basetta. CIAO!! M.
__________________ Audaces fortuna iuvat |
18 agosto 10, 21:18 | #675 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009
| Citazione:
Marte. | |
23 agosto 10, 17:47 | #676 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Me la tengo tra upgrades che farò al modello. Per adesso sto su una soluzione di più basso profilo, solo per poter collaudare il modello. CIAO!! M.
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
23 agosto 10, 19:13 | #678 (permalink) Top |
User | azz non hai bdato al peso vedo, un profilato d'alluminio per staffare i tubi poi 4 anelli in acciaio per chiudere i raccordi tubo flessibile d'alluminio più tubo al silicone...., ma quanto ti pesa tutto il modello motore ed elettronica compreso..??
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
23 agosto 10, 19:22 | #679 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Fabri | |
23 agosto 10, 20:04 | #680 (permalink) Top |
User |
@ garbo: il modello viene a pesare intorno ai 14.5 - 15Kg, e poi l'innata bilancia che c'è in me mi sta avvertendo che è un pochino cabrato. Ben venga il peso @ fabrizio: lascia stare.... i santi li ho tirati giù uno a uno!! Non ho resistito, gli ho messo ogiva e elica...
__________________ Audaces fortuna iuvat |
Bookmarks |
| |