Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 10, 18:16   #671 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Noooooo..... e io che avevo fatto di tutto per dimenticare.... e adesso gli scarichi della Keleo ritornano!!
Battute a parte, sono davvero bellissimi, e costano anche molto cari, li avevo messi da parte proprio per questo motivo... e ai tempi ero reduce dall'acquisto del motore e dei carrelli.

Per il momento ho preso un pezzo di famigerato "bendy pipe", quella specie di tubo per la doccia flessibile: soluzione provvisoria. Poi chissà, staccare gli scarichi finti e metterci quelli veri è solo questione di un paio di sere
A vederlo cosi,non mi sembra troppo complesso da fare,in che materiale è,alluminio?Non credo che sia un tubo di lamiera,anche se sottile peserebbe troppo ma fosse cosi a farlo e saldarlo ci vuole un ora.Per curiosità, quanto costa quello originale.
P.S. Comunque non è difficile farlo neanche in alluminio,i tubi si piegano riempiendoli di sabbia e scaldandoli e le saldature lle fanno facilmente in officine di rettifiche o altro.
marte86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 17:47   #672 (permalink)  Top
User

L'avatar di picchiarello

Data registr.: 23-01-2008
Ma la basetta delle centraline ricevente e di comando non sarebbe conveniente montarla su dei supporti elastici in modo da smorzare le vibrazioni e le risonanze indotte dal motore?,credo che una fusoliera del genere ampifichi ulteriormente il fenomeno,senza svenarsi dai rivenditori di accessori per modellismo,nei negozi di articoli tecnici industriali o dagli autoricambi si trovano dei silent block molto piccoli a prezzi decenti
Qualche magnetino toroidale non guasterebbe
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 20:25   #673 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
@ marte: se non ricordo male, lo scarico keleo costa intorno ai 400$. Piuttosto, come giustamente dici tu, spremo l'ultimo olio di gomito rimasto, taglio tutti i pezzetti e me li faccio saldare al tig.

@ picchiarello: nella foto non si vede, la basetta "portaradio" è già ammortizzata. Ho usato dei pezzetti di tubetto giallo per la benzina (lunghi circa 15mm) incastrati in viti M3 lato fusoliera e lato basetta.

CIAO!!

M.
Vecchio 18 agosto 10, 20:56   #674 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

.......e poi al momento la Keleo non e' in affari. Il proprietario ha sospeso il commercio a causa di un virus che ha attaccato il sito.
Vecchio 18 agosto 10, 21:18   #675 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2009
Citazione:
@ marte: se non ricordo male, lo scarico keleo costa intorno ai 400$. Piuttosto, come giustamente dici tu, spremo l'ultimo olio di gomito rimasto, taglio tutti i pezzetti e me li faccio saldare al tig.

@ picchiarello: nella foto non si vede, la basetta "portaradio" è già ammortizzata. Ho usato dei pezzetti di tubetto giallo per la benzina (lunghi circa 15mm) incastrati in viti M3 lato fusoliera e lato basetta.

CIAO!!

M.
Non perdere quest'occasione di postare passo-passo con foto la realizzazione di questo scarico,i lavori progettati e realizzati di sana pianta,sono sempre molto interessanti,anche in futuro qualcuno poterbbe servirsene per rifarlo
Marte.
marte86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 17:47   #676 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Non perdere quest'occasione di postare passo-passo con foto la realizzazione di questo scarico,i lavori progettati e realizzati di sana pianta,sono sempre molto interessanti,anche in futuro qualcuno poterbbe servirsene per rifarlo
Marte.
In effetti l'idea mi stimola assai
Me la tengo tra upgrades che farò al modello. Per adesso sto su una soluzione di più basso profilo, solo per poter collaudare il modello.
CIAO!!
M.
Vecchio 23 agosto 10, 19:09   #677 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Ecco lo scarico "rustico".
Gli scarichi si intravedono a malapena dai flabelli della naca e in più sono sempre in tempo a costruire quelli "scale" come giustamente suggerisce marte.
CIAO!!
M.
Icone allegate
Curtiss P-40 Nick Ziroli-000-exhaust1.jpg   Curtiss P-40 Nick Ziroli-000-exhaust2.jpg  
Vecchio 23 agosto 10, 19:13   #678 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Gli scarichi si intravedono a malapena dai flabelli della naca e in più sono sempre in tempo a costruire quelli "scale" come giustamente suggerisce marte.
CIAO!!
M.
azz non hai bdato al peso vedo, un profilato d'alluminio per staffare i tubi poi 4 anelli in acciaio per chiudere i raccordi tubo flessibile d'alluminio più tubo al silicone...., ma quanto ti pesa tutto il modello motore ed elettronica compreso..??
Vecchio 23 agosto 10, 19:22   #679 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Citazione:
CIAO!!
M.
Immagino che tu abbia chiamato tutti i santi in paradiso per infilare quel tubo al silicone nelle varie uscite, oppure ti sei rivolto ad uno stupratore di professione ?

Fabri
Vecchio 23 agosto 10, 20:04   #680 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

@ garbo: il modello viene a pesare intorno ai 14.5 - 15Kg, e poi l'innata bilancia che c'è in me mi sta avvertendo che è un pochino cabrato. Ben venga il peso

@ fabrizio: lascia stare.... i santi li ho tirati giù uno a uno!!

Non ho resistito, gli ho messo ogiva e elica...
Icone allegate
Curtiss P-40 Nick Ziroli-001-naso.jpg  

Bookmarks