26 luglio 10, 14:46 | #611 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
ciao | |
26 luglio 10, 14:56 | #612 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
26 luglio 10, 15:06 | #613 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Lui si che ha un'amico che se ne intende e che gli consiglia come fare ... anche se non lo ha mai fatto ... però lo ha letto, non ricorda dove, che viene bene ... forse. Lui si che tiene corna dure! | |
26 luglio 10, 15:20 | #615 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per le pannellature ho fatto un esperimento , prima un piccolo provino sotto al timone in un posto imboscatissimo, ho visto che ci stava e l'ho fatto dappertutto. Ho preso una matita con punta un pò morbida (2 e l'ho passata dentro alle pannellature facendo in modo di lasciare un pò di grafire polverizzata. Poi ho preso una di quelle spugnette per carteggiare la vernice (la trovi al brico) e ho energicamente "grattato" in corrispondenza della linea. Questo ti sparge tutta la grafite nelle vicinanze de lpannello e sui rivetto facendoli risaltare tantissimo. Nelle foto non si vede bene, ma quando toccherà a te scoprirai che la vera bestia nera è il bianco della stella, dei numeri, ecc...: va sporcato a dovere e in modo realistico. Ti spiego Prima dei pannelli ho preparato due "sporchi" diversi: 1) GAS DI SCARICO e MITRAGLIATRICI: nero + una goccia di marrone scuro + una micro-goccia di giallo 2) SPORCO "GENERICO": nero + una goccia di blu scuro + una micro-goccia di bianco Li ho diuiti tantissimo in modo che all'aerografo fossero molto poco coprenti. A parte il nero degli scarichi, tutto l'aereo è spruzzato con lo "sporco generico" in maniera assolutalente irregolare e da molto distante. Insistendo un pò sui bordi di attacco ho fatto quelle specie di "sbuffi". Lo stesso trattamento lo ho riservato per le parti bianche che devono perdere quella brillantezza da scodella della prima colazione. Devono tendere al grigiastro. Poi quando ci passi la spugna abrasiva carica di grafite... allora si che diventano belli zozzi!!
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
26 luglio 10, 15:38 | #616 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
26 luglio 10, 16:15 | #617 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
sulla vernice è sicurissimo!!! che vi state sbagliando, doppia passata di vernice =+ carico alare che è = + peso ,che è = mattone volante | |
26 luglio 10, 16:32 | #620 (permalink) Top |
Sospeso | ,allora facciamo cosi questo amico lo vado a ritrovare,vediamo se mi può fornire della vernice per pitturare le ruote del pup colore olive drab, però nel frattempo avvicino anche da qualche ferramenta che prepara vernice vediamo che mi dice ,ci sentiamo stasera
|
Bookmarks |
| |