Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 10, 22:58   #591 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
Complimenti Marco!! Poi saresti cosi' gentile da descrivere minuziosamente la tecnica per sporcalo e consumarlo?
Il mio l'ho "sporcato così...
Icone allegate
Curtiss P-40 Nick Ziroli-dsc_2814.jpg   Curtiss P-40 Nick Ziroli-dsc_3219.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 19:40   #592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davide72
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 593
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da blacksheep_67 Visualizza messaggio
Il mio l'ho "sporcato così...
complimenti!! sembra davvero di ritorno da qualche battaglia..
Da qualche giorno ho ereditato un aerografo e quindi vorrei mettere da parte le solite bombolette e incominciare a combinare qualcosa con la penna...
__________________
Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!!
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 10:00   #593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
Complimenti Marco!! Poi saresti cosi' gentile da descrivere minuziosamente la tecnica per sporcalo e consumarlo?
Scusami per la latitanza
Dunque: "sporcaggio" e "consumazione"... Ci sono mille tecniche e mille modi, ognuno alla fine adotta quello con cui si trova meglio (da provare su pezzi di scarto e non sul modello, ovviamente...)
Penso sia importantissimo capire prima cosa succede sull'aereo vero e poi adoperarsi per riprodurlo in piccolo.
Ti lascio con questo: Weathering
Vedrai che risponde al 90% delle tue domande

CIAO!!

M.
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 12:41   #594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Scusami per la latitanza
Dunque: "sporcaggio" e "consumazione"... Ci sono mille tecniche e mille modi, ognuno alla fine adotta quello con cui si trova meglio (da provare su pezzi di scarto e non sul modello, ovviamente...)
Penso sia importantissimo capire prima cosa succede sull'aereo vero e poi adoperarsi per riprodurlo in piccolo.
Ti lascio con questo: Weathering
Vedrai che risponde al 90% delle tue domande

CIAO!!

M.
voevo chiederti, la legnaia che hai comperato in america, per questo modello, quanto t'è costato di trasporto, e hai pagato dogana..??? perchè interesserebbe anche a mè un Short Kit di Zirioli, e precisamente il DC3, ma vorrei sapere i costi totali di un acquisto in america, io sò che anche spendendo soli 10 $ dall'america sono mazzate di dogana, per non parlare di trasporto di cose ingombranti..e allora voreri farmi i conti preventivi
grazie
Giuseppe
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 09:52   #595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
voevo chiederti, la legnaia che hai comperato in america, per questo modello, quanto t'è costato di trasporto, e hai pagato dogana..??? perchè interesserebbe anche a mè un Short Kit di Zirioli, e precisamente il DC3, ma vorrei sapere i costi totali di un acquisto in america, io sò che anche spendendo soli 10 $ dall'america sono mazzate di dogana, per non parlare di trasporto di cose ingombranti..e allora voreri farmi i conti preventivi
grazie
Giuseppe
Allora, per la legnia è andata più o meno così:
Ho spazzolato tutti i siti dove vendono short-kit, tutti battevano intorno ai 200-250$. Poi, un giorno mentre stavo guardando su e-bay, casco proprio sullo shortkit del P40 Z di tale laserlizar in compralo subito a 120$. Vado sul suo sito e trovo lo stesso item a 200 e rotti $. Gli mando la mail per chiedere spiegazioni e lui mi dice che mi fa lo stesso presso (120) anche fuori da e-bay. Di spedizione veniva intorno ai 50-60$ e gli ho detto di scrivere non più di 20$ come valore. All'arrivo in Italia ho ancora tossito 25eu circa tra dogana e diritti postali. Tieni presente che il pacco era molto grosso.
Se compri lo shortkit, tieni presente che dovrai procurarti i listelli in pollici. Quelli li ho presi da Towerhobbies, e tra spedizione e dogana ho speso ancora meno di quello che sarebbero costati a prenderli qui da noi.

Però adesso che hai lanciato il sasso... il DC3 lo devi proprio fare!!

CIAO!!

Marco
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 10:04   #596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Allora, per la legnia è andata più o meno così:
Ho spazzolato tutti i siti dove vendono short-kit, tutti battevano intorno ai 200-250$. Poi, un giorno mentre stavo guardando su e-bay, casco proprio sullo shortkit del P40 Z di tale laserlizar in compralo subito a 120$. Vado sul suo sito e trovo lo stesso item a 200 e rotti $. Gli mando la mail per chiedere spiegazioni e lui mi dice che mi fa lo stesso presso (120) anche fuori da e-bay. Di spedizione veniva intorno ai 50-60$ e gli ho detto di scrivere non più di 20$ come valore. All'arrivo in Italia ho ancora tossito 25eu circa tra dogana e diritti postali. Tieni presente che il pacco era molto grosso.
Se compri lo shortkit, tieni presente che dovrai procurarti i listelli in pollici. Quelli li ho presi da Towerhobbies, e tra spedizione e dogana ho speso ancora meno di quello che sarebbero costati a prenderli qui da noi.

Però adesso che hai lanciato il sasso... il DC3 lo devi proprio fare!!

CIAO!!

Marco
per quest'autunno-inverno, ho in programma di costruirmi l'AVIA FL3, da disegno, di cui ho appena ordinato il motore 4 tempi ASP boxer da 26 cc, il prossimo progetto è senza ombra di dubbio il DC3, è che il DC3 di Zirioli è enorme oltre 3,5 metri, e non sò se lo posso gestire come spazio per costruirlo e poi trasportarlo, ne vorrei uno sui 250-280 cm con ali divisibili in 3 pezzi...bòòò vedremo, comunque i progetti Zirioli sono veramente ben fatti, e poi in giro per il mondo ci sono parecchi tagliatori di questi disegni...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 10:07   #597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Eccolo!!!







Icone allegate
Curtiss P-40 Nick Ziroli-fullpaint_1.jpg   Curtiss P-40 Nick Ziroli-fullpaint_2.jpg   Curtiss P-40 Nick Ziroli-fullpaint_3.jpg   Curtiss P-40 Nick Ziroli-fullpaint_4.jpg  
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 10:10   #598 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio







Ammazza quanto è bello!
Complimenti!!
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 10:53   #599 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Marcooooo e che ti devo dire.........eccellente !!!
Ora mi vien voglia di finire anche il mio
Fabri
  Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 11:11   #600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
bellissimo....ma è più nuovo di come usciva dalla catena di montaggio.....è talmente nuovo che sembra addirittura plasticoso....urge darle una bella livrea vissuta...annuncia poi il collaudo...che visto che ora ti ho conosciuto al GAP, verrò ad assistere...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
curtiss R3C racer giava82 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 maggio 08 17:04
P40 Ziroli picman Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 05 marzo 07 22:06
P40 Ziroli picman Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 22 gennaio 07 18:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002