06 aprile 10, 13:12 | #551 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
| A Marchiii;ti posso chiamare..................................... DISGRAZIATO!,(ci vediamo venerdi da Paolo?,perchè non porti sta "bestia"? che lo "anviscuma"?(ti ricordo che nel magazzino di "Paulin" rodiamo anche i motori,perchè li non ci sente nessuno)). Ciao Ultima modifica di loriandri : 06 aprile 10 alle ore 13:15 |
06 aprile 10, 13:32 | #552 (permalink) Top |
User | a voi tutti! Adesso vi racconto come ho fatto. intanto mi sono cercato una foto in rete bella cattiva! Per fare le maschere ho usato del banalissimo nastro in carta da 40mm, i ritagli di modelspan rimasti dal rivestmento della bestia, una matita e il fedele tagliabalsa. La modelspan è stata provvidenziale perchè è abbastanza trasparente da lasciare vedere sotto e abbastanza elastica da avvogerci il nacone. Ho puntato la carta e disegnato il profilo della bocca (sopra e sotto) su un lato, ho steso il nastro sul tavolo e l'ho ritagliato seguendo il profilo tracciato sulla carta. Ho ribaltato la carta e ho taglito il nastro per l'altro lato, perfetto perchè è venuto specchiato in automatico! Ho quindi verniciato tutto di bianco. Per coprire i denti, stessa tecnica: carta, denti disegnati a mano, e tagliati sul nastro. Ho verniciato di rosso solo l'interno della bocca, l'esterno era ancora coperto Come prima, carta, matita, nastro e cutter per fare la lingua. Ho dato il nero, solo all'interno. Insieme alla bocca ho fatto l'occhio A questo punto mi sono trovato con la bocca fatta, ma senza le labbra (il bordo rosso e il rigolino nero) Idem come prima, stavolta però ho mascherato l'interno della bocca (carta, matita, nastro e cutter), quindi ho dato prima il rosso, poi il nero. Tempo di esecuzione: tutto sabato pomeriggio, domenica sera e ieri sera.
__________________ Audaces fortuna iuvat |
06 aprile 10, 22:47 | #558 (permalink) Top |
Guest
| Non crucciarti per avere aggiunto i denti al tuo P40, se non lo avessi fatto avresti comunque realizzato un esemplare inesistente. Quello rappresentato nel profilo è un P40 F-L mentre il tuo è un P40 E. Si differenziano per piccoli particolari fra cui uno trascurabilissimo...il motore con relativa cofanatura |
06 aprile 10, 23:06 | #559 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |