01 aprile 10, 19:13 | #533 (permalink) Top |
User |
Si, in effetti il P40 sembra fatto apposta per metterci i denti. Però se andate a spulciarvi un pò di livree (es su wingspalette) vedrete che la maggior parte i denti non li ha (non guardate solo i P40 americani..). C'è chi metteva il teschio, chi una tigre stilizzata, chi altri "loghi". Googolatevi "Lighthouse Louie" o "Texas Longhorn" tanto per citarne due. E poi ce ne erano tantissimi che non avevano niente, cofano pulito, soprattutto quelli inglesi. Insomma, tutta questa sbrotolata per dire: i denti sul P40 alla fine sono uno stereotipo, un luogo comune. Aggiungo: un bel luogo comune! Insomma, anche voi... non fatemi fare il "solito" P40 pascecane
__________________ Audaces fortuna iuvat |
01 aprile 10, 23:08 | #534 (permalink) Top |
User |
Tempo fa avevo visto su una rivista un P40 con una noseart che raffigurava una testa di pappagallo enorme,ma non mi ricordo di che squadron era...sicuramente operativo nel pacifico... Gugolo un pò..... [EDIT]Ho trovato questo,diverso dalla solita bocca da squalo
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it Ultima modifica di SPARKY : 01 aprile 10 alle ore 23:17 |
02 aprile 10, 09:50 | #535 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2005 Residenza: Bari
|
ho una enciclopedia a casa dei miei che si intitola "storia dell"aviazione" Fabbri Editore è un po' storica ma ci sono una marea di informazioni, se ti interessa posso cercare qualcosa lì. Lavoro fantastico! Ciao |
02 aprile 10, 10:06 | #536 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
PS: i vari "nose-art" erano personali e scelti dal pilota. La vista che hai postato é quella di una squadriglia in nordafrica, non di un pilota specifico. quindi a rigor di logica, visto che era la "nose-art" più quotata all'epoca, non é detto che un pilota di quella specifica squadriglia avesse disegnato (o fatto disegnare, erano per lo più gli avieri che eseguivano questo lavoro) la bocca di squalo. PPS: secondo molti di noi, non vuoi fare la bocca di squalo perché non ne sei capace. vediamo se funziona con le provocazioni | |
02 aprile 10, 21:23 | #538 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
| Citazione:
PERO' A ME SENZA NIENTE SUL COFANO "NU ME PIACE!!!!!". CIao | |
03 aprile 10, 16:36 | #540 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
Doc,posto che anche a me il P40 piace con i denti, per le foto sopra nun me dì che la differenza stà nei denti, quella de sopra 'n se pò vedè manco coi denti, quella sotto è bona pure senza.... Detto questo, Marco la nose art su un WWII ammaregano è d'obbligo, occhio che in caso contrario Doc ti fà mordere da quella della prima foto... Buona Pasqua, Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
Bookmarks |
| |