07 gennaio 10, 20:47 | #491 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
| Citazione:
.....(seeeeh... magari! ) | |
01 febbraio 10, 12:34 | #493 (permalink) Top |
User |
Vi ricorcate, ero rimasto fermo al come aprire e chiudere il portello del carrello di coda. Ho trovato la molla che vi dicevo qualche post fa, ho modificato una cerniera per fare una prova.... FUNZIONA! Adesso con calma mi preparo tutte e 4 le cerniere. E poi mi sono messo a organizzare l'impianto radio, aria ecc... L'impianto dei carrelli prevede 2 valvola, una per i carrelli e una per i portelli sulle ali. Una picoola centralina gestisce la sequenza di apertura e chiusura. I tubi verso l'ala sono quindi 4, due per i carrelli, due per i portelli visto che tutti i pistoni sono a doppio effetto. Come sospensioni per la centralina uso dei pezzi di tubetto giallo (quello per la benza) incastrato nelle viti da 3mm che ho incollato sul fondo. Stessa tecnica per la ricevente e per i sequencer dei carrelli che saranno fissati col velcro su una basetta ritagliata ad hoc. Porterò a spasso 3 lipo a due celle da 1.800mA/h, due ridondate sulla centralinae una per il motore. La posizione è da definirsi nella ricerca del baricentro. Farò solo un piastrino con 3 connettori per la ricarica... non mi piace avere fili volanti... Ah... prima che me lo facciate notare voi... tranquilli, non lo faccio volare con quella RX lì anche se funziona benissimo. Quella è solo la mia ricevente da banco CIAO!!! M.
__________________ Audaces fortuna iuvat |
01 febbraio 10, 13:08 | #495 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per la centralina mi sa che vendo quella che ho e prendo la versione "magic" così posso impostare verso e fine corsa dei servi.
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
08 febbraio 10, 10:33 | #497 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E tu che mi dici, come stai andando col P38? La valvola? Ormai avavo preso quella lì... CIAO!!
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
08 febbraio 10, 10:50 | #498 (permalink) Top |
User |
Piccoli mostriciattoli crescono... Ieri mi sono occupato dell'ogiva: ho tagliato per fare uscire le pale e poi ho fatto i fori + filetti per fissare la "pentola" al piattello. Detta così sembra una caxxxxxta, ma vi assicuro che ci va una mezza giornata abbondante! E adesso le note dolenti: la bilancia. Fuso, motore, elica, ogiva, impianto aria: 7,2Kg Servi, RX, centraline: 0,5Kg Ruote, scarichi finti, marmitta: 1,55Kg Ala, carrelli, servi: 4,3Kg Batterie: 0,33Kg -> allo stato attuale siamo a 13,88Kg Il range ammesso va da 12.7 a 15.4Kg ... ma... manca ancora tutta la vernice (nitro) e l'antimiscela (acrilico bicomp) Secondo voi, quanto peserà tutta la verniciatura?? Io ho contato circa 500-600g. Secondo voi è realistico? Fabrizio, tu a peso come sei messo?
__________________ Audaces fortuna iuvat |
08 febbraio 10, 12:55 | #499 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Ciao Fab | |
08 febbraio 10, 13:19 | #500 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Secondo te quando pesa il vestito, la vernice? Non riesco proprio a stimarla... Butta lì un numero, anche se è una castroneria, poi ti dico la mia...
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
curtiss R3C racer | giava82 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 10 maggio 08 18:04 |
P40 Ziroli | picman | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 05 marzo 07 23:06 |
P40 Ziroli | picman | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 22 gennaio 07 19:48 |