12 marzo 09, 15:38 | #41 (permalink) Top |
User |
Ecco l'ossatura del piano di quota e di uno dei due 'elevators'. Il piano di quota è pronto per essere rivestito, impegni mondani permettendo lo faccio stasera. Per fare il piano di quota dritto, ho incollato dal lato delle cerniere lo scatolato di alluminio così riduco al 80% il rischio di svergolature e recupero poi il 20% tirando col rivestimento. Il pezzo mobile ha ancora bisogno di carteggiatura pesante. Fatti questi, tocca a timone e deriva, poi si torna sulla fusoliera! M. Ultima modifica di M-SAX : 12 marzo 09 alle ore 15:40 Motivo: dimenticavo lo scaletto! |
16 marzo 09, 11:59 | #42 (permalink) Top |
User |
Fine settimana non molto produttivo... Qualcosina però l'ho fatta. Ho piazzato la piastra porta servi (ne metto 4: timone, elev destro, elev sinstro, sterzo carrello) e tutta la tiranteria. Quindi ho completato lo scheletro con tutti i listelli. A ciò si agginge il piano di quota che però è ancora tutto da carteggiare. C'est tout! M. |
16 marzo 09, 12:45 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
| Citazione:
E' un piacere seguire i tuoi build log. Ciao, Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" | |
16 marzo 09, 12:54 | #45 (permalink) Top | |
User | Citazione:
WOW, vola da meraviglia! Sul corsair ho problemi ai tubi dell'aria, si strozzano e il carrello non si blocca quando è esteso... pericolosissimo!! | |
16 marzo 09, 13:11 | #46 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ti si deve dire proprio tutto? oramai siamo a centinaia in attesa dell'evento! Non puoi più lasciarci sulle spine in questa maniera! ciao Ruggero" PS: Ma il serbatoio dell'aria e il carrellino post, una volta ricoperto, non li puoi più togliere? | |
16 marzo 09, 13:12 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
|
Sbaglio o stai andando decisamente più veloce nella costruzione di questa splendida creatura (che rimarrà solo nei miei sogni aeromodellistici!). Sà ti aspetto sabato mattina per il collaudo del Corsair? (dico sabato mattina perchè al campo al sabato mattina non c'è mai nessuno!,l'erba verrà tagliata venerdi pomeriggio,dunque.....). Ciao |
16 marzo 09, 13:52 | #48 (permalink) Top |
User |
Si, avete ragione, eccome se avete ragione.... Sto corsair è un tormento... Sapete, mi sono demoralizzato e incazzato quando ho provato i carrelli.... devo ritrovare il mood giusto, come dire... come è già successo in passato quando ho lasciato la costruzione in sospeso per una mesata, arrivo a un certo punto che passo davanti al modello e gli dico "VIENI DA ME!!". E allora le cose si sistemano in men che meno. Ruggero, ebbene sì: il serbatoio e il carrello sono parzialmente accessibili, nel senso che il carrello riesco a toglierlo, la bombola dell'aria no. Però riesco comunque ad arrivare all'attacco del tubo che do fatto cascare proprio in mezzo allo scasso per i servi. |
16 marzo 09, 17:58 | #50 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come.... eh.... scusa.... ecco il mio nuovo apparecchio acustico Dai, guarda che il corsair lo faccio volare!! Sabato mettina ho un appuntamento per vedere una casa, non avrei potuto comunque. Senza rompere i delicati equilibri col "colonnello" (= fidanzata, moglie, compagna, amante, chiamala come vuoi, sempre colonnello è ) ti vengo a trovare un sabato o una domenica; e anche se il Corsair non è ancora pronto, stai tranquillo che non vengo a mani vuote! CIAO!! | |
Bookmarks |
| |