05 gennaio 10, 22:09 | #471 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
| |
05 gennaio 10, 22:28 | #472 (permalink) Top |
User |
@ Fabrizio: Grazie per la dritta il modello sarà anche bello grosso, ma là dietro il posto è poco, tocca lavorare più allo stretto di quanto uno immagini. Buona l'idea della lamella, da provare @ Doc: Niente salt&pepper qui. I piani di coda li lascio... lisci, sporco e basta. Sul Corsair ho notato - col senno del poi - che il salt&pepper da più dei "buchi" che delle screpolature. Sul P40 ho messo comunque la vernice argento sotto nei punti strategici. Gratterò con cartavetro grossa. In più, e sempre col senno del poi, sul P40 ci vado più leggero con sporcature e rovinature, il corsair per certi aspetti è troppo carico, siamo al limite del realistico @ loriandri: amico mio, la livrea che ho scelto non ha i denti ma non è detta l'ultima parola. Devo vedere il modello con tutta la vernice addosso, se avrò la sensazione che sul muso manca qualcosa allora.... denti siano! CIAO!! M.
__________________ Audaces fortuna iuvat |
05 gennaio 10, 22:33 | #473 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Questo non è un consiglio... è un ordine! Vai quì: HyperScale - An Online Magazine for Aircraft and Armour Modellers Spulciati la gallery... becca tutti i P-40, scegli quello che ti piace e COPIA tutti i graffi e le scorticature che ha... Citazione:
| |
05 gennaio 10, 22:48 | #474 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ciao Fab | |
06 gennaio 10, 12:56 | #475 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Eseguo l'ordine MOOOOLTO volentieri
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
06 gennaio 10, 13:09 | #476 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sull'impianto dell'aria, non ho usato la valvola sequenziale, ma due valvole distinte e due servi, ho messo i pistoni sui portelli del carrelli principali. Mi programmo poi la sequenza dalla radio, ho un sacco di canali liberi. In alternativa, prendo una centralinetta che fa proprio quel mestiere li, ce l'hanno da Jonathan.
06 gennaio 10, 13:14 | #477 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io l'idea della molla l'ho scartata subito... intanto perchè dev'essere spingente (a meno di non fare un gioco di "bracci").. e poi perchè più ingombrante. Meglio una lamina... magari anche elastica... almeno secondo me (ma pò esse che ho detto una caxxata! ) | |
06 gennaio 10, 13:18 | #478 (permalink) Top | |
User | Citazione:
06 gennaio 10, 13:26 | #480 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://pics.towerhobbies.com/image/a/ascc0781.jpg La ancori alla fuso da un lato e al semi-portelli dall'altro (ovviamente, una molla per ogni sezione del portello. Poi un filo da aquilone tira il portello quando il carrello si ritrae. Che ne dici??
__________________ Audaces fortuna iuvat Ultima modifica di M-SAX : 06 gennaio 10 alle ore 13:29 | |
Bookmarks |
| |