26 novembre 09, 11:19 | #411 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
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26 novembre 09, 11:49 | #412 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A proposito di vernice: niente denti! (è' per non fare il solito P40 trito e ritrito) La livrea è nel disegnino lì sotto... CIAO!! M.
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
26 novembre 09, 12:12 | #413 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
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(e poi con quella livrea risalteranno parecchio le sporcature... ) | |
26 novembre 09, 13:07 | #415 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che dire... a volte ritornano Fabrizio, adesso mi metterò a fare il meccanismo sullo sportello del ruotino. Tu come l'hai fatto? Hai messo un pistoncino a parte o usi il movimento del carrello per azionare gli sportelli. Io opterei per la seconda.... Eventualmente riesci a buttare su qualche foto da cui prendere ispirazione? Grazie!! Ottima idea: butto su due servi e provo la centralina CIAO!!
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26 novembre 09, 13:31 | #416 (permalink) Top |
Guest
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X i portelli di coda ho usato due pistoncini collegati alla valvola sequenziale. Ho provato a collegarli meccanicamente al carrellino ma la cosa diventava alquanto complicata dato che il movimento del carrello stesso non e' rettilineo ma descrive un arco, quindi calcolare la lunghezza dei braccetti diventava complicato a portelli chiusi. Per le foto puoi vederle sul build log. Ciao Fab |
26 novembre 09, 13:53 | #417 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho fatto la caxxta di rimandare la cosa a un momento successivo, e adesso mi devo ingegnare a ricavare il movimento del portello dal carrello stesso RCSB mi sarà di ispirazione
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
26 novembre 09, 14:04 | #418 (permalink) Top |
Guest
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X far chiudere nel "tempo meccanico giusto" i portellini di coda avevo agito così : misuravo l'escursione massima (chiuso/aperto) del carrello rispetto al punto di aggancio al portello stesso, poi dividevo a meta' la misura e li posizionavo gli uniball, purtroppo la cosa era difficoltosa sia x quanto riguardava la misurazione (a portelli chiusi) sia perché l'ingombro della parte terminale sx del carrellino era maggiore. Così x tagliare la testa al toro optai per la valvola sequenziale |
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