15 ottobre 09, 10:36 | #401 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se ti veniva bene magari disertava "motu proprio" da questa sporca guerra... | |
15 ottobre 09, 11:15 | #402 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ciao Fab | |
15 ottobre 09, 11:57 | #403 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per i rivetti ho preso una di quelle boccette da 50ml per portare lo shampo in aereo, ho fatto un buco nel tappo e ci ho infilato dentro un grosso ago da siringa (se hai un disco del dremel molto sottile, rasagli via la punta...) Metti un pò di colla alifatica nel barattolo e con santa pazienza fai la goccia in punta all'ago e la "appoggi" sul modello. Prova prima su un ritaglio per vedere l'effetto
__________________ Audaces fortuna iuvat Ultima modifica di M-SAX : 15 ottobre 09 alle ore 12:01 | |
15 ottobre 09, 13:33 | #404 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
- perchè alifatica e non vinilica rapida? L'effetto quando si "seccano" è diverso? - non ho ben chiaro il discorso del tappo, o meglio, dell'abbinamento siringa/tappo... perchèla siringa la infili li dentro e non la usi direttamente? Si può avere una fotina? Thanks Ciauuuuuuuuuuuu | |
15 ottobre 09, 13:48 | #405 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Infilo l'ago della siringa nel tapo del barattolo perchè il gesto di "spremere" il barattolo (= a spremere il tubetto del dentifricio) a lungo andare è molto meno faticoso di pigiare il pistone di una siringa. E poi, l'aria all'interno del barattolo fa da "ammortizzatore" e aiuta a dosare bene la colla
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
15 ottobre 09, 14:12 | #406 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
| |
15 ottobre 09, 16:57 | #407 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
|
Ciao Marchino,sono un pò ot in questa discussione lo so ma.....,non vedo l'ora di vederti con il tuo BF-109 all'inseguimento o viceversa,dello Spitfire della ESM model che ha comprato Matteo,più o meno dovrebbero essere entrambi abbastanza in scala,che goduria sarà vederli insieme. (Ho avvertito Ivo per quanto mi hai chiesto) Ciao a presto |
26 novembre 09, 10:31 | #408 (permalink) Top |
User |
Piccola uppatina, diciamo solo per farvi vedere che sono vivo, vegeto e (poco) operoso. Il fatto è che il modello ormai è finito e va solo verniciato. Solo che a verniciare adesso rischio di fare una porcata epocale: fa troppo freddo per spignattare e spruzzare vernice in cortile, tutto rimandato alla prossima primavera. In cantina riesco solo a fare quanche piccolo particolare, e rigorosamente un pezzetto per volta. Almeno faccio il piano di quota che sarà a scacchi neri e gialli. Intanto mi dedicherò a mettere i braccetti al portello del ruotino di coda e magari più in là lo monto tutto così da avere un'idea del peso complessivo e del bilanciamento. Tra l'altro per bilanciare sto modellone a 12Kg, mi è venuto in mente un accrocchio che poi vi racconterò...
__________________ Audaces fortuna iuvat |
26 novembre 09, 10:55 | #409 (permalink) Top | |
| Citazione:
...metti il bestione in pausa fino a primavera e riempi il vuoto con il piccolino! P.S. ho trovato il tape 1/64 in Europa.... e costancaz! | |
26 novembre 09, 11:12 | #410 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il piccolo devo riprenderlo dal principio, al momento mi manca un pò di motivazione, poi magari tra quanche settimana le cose cambiano
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
Bookmarks |
| |