Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 09, 11:43   #391 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
[QUOTE=M-SAX;1661933]Ragazzi, vi annuncio che vi sto cornificando: ho aperto un build.log parallelo su RCScalebuilder ([url]http://www.rcscalebuilder.com/forum/forum_posts.asp?TID=13508&PN=1&TPN=
  Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 20:10   #392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davide72
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 593
Immagini: 7
[QUOTE=Wipstaf;1662061]
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Ragazzi, vi annuncio che vi sto cornificando: ho aperto un build.log parallelo su RCScalebuilder ([url]http://www.rcscalebuilder.com/forum/forum_posts.asp?TID=13508&PN=1&TPN=
Ma...e' a pagamento..anche io ho pubblicato un building log su RcGroups.(visto che ci ho vissuto )...ma su rcscalebuilder devi esser mebro a pagamento pewr poter postare le foto...non e' per la cifra che sara' irrisoria ma..preferirei pagare in un forum italiano!!comunque..e' un gran bel forum quello!
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 22:25   #393 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
[QUOTE=Davide72;1662756]
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio

Ma...e' a pagamento..anche io ho pubblicato un building log su RcGroups.(visto che ci ho vissuto )...ma su rcscalebuilder devi esser mebro a pagamento pewr poter postare le foto...non e' per la cifra che sara' irrisoria ma..preferirei pagare in un forum italiano!!comunque..e' un gran bel forum quello!
Gli ospiti su RCSB hanno la possibilità di scrivere un massimo di 5 post e non possono uplodare foto, con 20 usd sei iscritto per un anno e non hai limiti di post e carico foto.
  Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 09:26   #394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Ho finito la naca motore!
Adesso ho l'aria in ingresso che colpisce tutta la testa del motore grazie al deflettore.
Poi, ho reso funzionale l'ingresso d'aria fresca per il carburatore con un pezzo di compensato da 0.8mm poi spennellato con resina.

CIAO!!

M.
Icone allegate
Curtiss P-40 Nick Ziroli-cowl1.jpg   Curtiss P-40 Nick Ziroli-cowl2.jpg  
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 15:06   #395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Sono tornato!!

Ed aro pure in astinenza da P40!
La fusoliera ha la mano definitiva di fondo con pannellature, devo farci "solo" più i rivetti e il cockpit, poi si vernicia.

L'ala invece è alla prima mano di fondo. Solita procedura: la carteggio tutta poi faccio le pannellature.

CIAO!!

M.
Icone allegate
Curtiss P-40 Nick Ziroli-fullprime-1.jpg   Curtiss P-40 Nick Ziroli-fullprime-2.jpg  
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 01:37   #396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Sono tornato!!

Ed aro pure in astinenza da P40!
La fusoliera ha la mano definitiva di fondo con pannellature, devo farci "solo" più i rivetti e il cockpit, poi si vernicia.

L'ala invece è alla prima mano di fondo. Solita procedura: la carteggio tutta poi faccio le pannellature.

CIAO!!

M.
Mamma che modello stà venendo fuori.

Anche io ero in astinenza da P40 e devo dire che sono appagato da quello che vedo.
Bravo Marco, veramente bravo.

Ciao,
Stefano.

Ps: se trovi un pilotino tipo quello di Wipstaf non ti serve neanche il radiocomando, il P40 te lo pilota lui, gli passi i piani di volo e via.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 09:47   #397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Piccoli timidi progressi: la plancia strumenti.
L'ho fatta da zero con alcuni pezzettini (gli strumenti) che ho trovato da Hobby-Lobby.
Il problema, si fa per dire, è che il cockpit è poco profondo. L'ho fatto così per potere organizzare al meglio tutte le ciamfrusaglie all'interno della fusoliera.
In sostanza, farò un cockpit "semplificato", da un lato perchè non ho voglia di perderci più tempo del necessario, dall'altro perchè (Corsair docet..) una volta che ci metti il pilota, la cappottina e la vernica, si perde la vista del 90% dei dettagli all'interno. A meno che non si faccia come Fabrizio che ha fatto la cappottina scorrevole

CIAO!
M.
Icone allegate
Curtiss P-40 Nick Ziroli-cockpit_1.jpg   Curtiss P-40 Nick Ziroli-cockpit_2.jpg  
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 12:10   #398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MarcoGhe
 
Data registr.: 14-11-2007
Residenza: Quà e là
Messaggi: 86
Molto bello. Peccato davvero però che l'abitacolo non sia molto profondo. Comunque anche se poco profondo stai facendo proprio un gran bel lavoro. La capottina la lasci fissa o la fai apribile? Da come scrivi sembra la prima ipotesi.

MarcoGhe
__________________
Mustang P51D Marutaka - in costruzione, Texan AT6 Balsa Usa - in riparazione
Rafale HET - Easy Star per riprese aeree - Piper Cub 10e Hyperion - Trex 450 Se V2 - Walkera 60 full upgrade
MarcoGhe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 15:12   #399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da MarcoGhe Visualizza messaggio
Molto bello. Peccato davvero però che l'abitacolo non sia molto profondo. Comunque anche se poco profondo stai facendo proprio un gran bel lavoro. La capottina la lasci fissa o la fai apribile? Da come scrivi sembra la prima ipotesi.

MarcoGhe
Si, la cappottina la lascio fissa. Per farla apribile, ahimè, avrei dovuto pensarci molto tempo prima
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 09:32   #400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Il mio povero build log è scivolato talmente indietro che ancora un pò e finiva nell'oblio

Ogni tanto sparisco, ma poi ritorno. E stavolta ho finito il cockpit. Non è bellissimo anzi, meraviglioso come quello che ha fatto Fabrizio sul suo P47, non è del tutto in scala, ma tutto sommato all'occhio rende decisamente bene e poi è leggerissimo.
Ho già pre-verniciato di nero tutto intorno e sono pronto a incollare la cappottina.
Visto che ero di compressore, aerografo e diluenti, ho fatto che spruzzare un pò di alluminio qua e là, per fare poi i "grattini" sulla verince.

CIAO!!

M.
Icone allegate
Curtiss P-40 Nick Ziroli-f_cockpit1.jpg   Curtiss P-40 Nick Ziroli-cockpit_3.jpg   Curtiss P-40 Nick Ziroli-f_cockpit2.jpg  
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
curtiss R3C racer giava82 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 maggio 08 17:04
P40 Ziroli picman Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 05 marzo 07 22:06
P40 Ziroli picman Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 22 gennaio 07 18:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002