29 luglio 09, 21:10 | #392 (permalink) Top |
User |
[QUOTE=Wipstaf;1662061]Ma...e' a pagamento..anche io ho pubblicato un building log su RcGroups.(visto che ci ho vissuto )...ma su rcscalebuilder devi esser mebro a pagamento pewr poter postare le foto...non e' per la cifra che sara' irrisoria ma..preferirei pagare in un forum italiano!!comunque..e' un gran bel forum quello!
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29 luglio 09, 23:25 | #393 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
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[QUOTE=Davide72;1662756] Citazione:
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31 luglio 09, 10:26 | #394 (permalink) Top |
User |
Ho finito la naca motore! Adesso ho l'aria in ingresso che colpisce tutta la testa del motore grazie al deflettore. Poi, ho reso funzionale l'ingresso d'aria fresca per il carburatore con un pezzo di compensato da 0.8mm poi spennellato con resina. CIAO!! M. |
24 agosto 09, 16:06 | #395 (permalink) Top |
User |
Sono tornato!! Ed aro pure in astinenza da P40! La fusoliera ha la mano definitiva di fondo con pannellature, devo farci "solo" più i rivetti e il cockpit, poi si vernicia. L'ala invece è alla prima mano di fondo. Solita procedura: la carteggio tutta poi faccio le pannellature. CIAO!! M. |
25 agosto 09, 02:37 | #396 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
| Citazione:
Anche io ero in astinenza da P40 e devo dire che sono appagato da quello che vedo. Bravo Marco, veramente bravo. Ciao, Stefano. Ps: se trovi un pilotino tipo quello di Wipstaf non ti serve neanche il radiocomando, il P40 te lo pilota lui, gli passi i piani di volo e via.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" | |
03 settembre 09, 10:47 | #397 (permalink) Top |
User |
Piccoli timidi progressi: la plancia strumenti. L'ho fatta da zero con alcuni pezzettini (gli strumenti) che ho trovato da Hobby-Lobby. Il problema, si fa per dire, è che il cockpit è poco profondo. L'ho fatto così per potere organizzare al meglio tutte le ciamfrusaglie all'interno della fusoliera. In sostanza, farò un cockpit "semplificato", da un lato perchè non ho voglia di perderci più tempo del necessario, dall'altro perchè (Corsair docet..) una volta che ci metti il pilota, la cappottina e la vernica, si perde la vista del 90% dei dettagli all'interno. A meno che non si faccia come Fabrizio che ha fatto la cappottina scorrevole CIAO! M.
__________________ Audaces fortuna iuvat |
04 settembre 09, 13:10 | #398 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2007 Residenza: Quà e là
Messaggi: 86
|
Molto bello. Peccato davvero però che l'abitacolo non sia molto profondo. Comunque anche se poco profondo stai facendo proprio un gran bel lavoro. La capottina la lasci fissa o la fai apribile? Da come scrivi sembra la prima ipotesi. MarcoGhe
__________________ Mustang P51D Marutaka - in costruzione, Texan AT6 Balsa Usa - in riparazione Rafale HET - Easy Star per riprese aeree - Piper Cub 10e Hyperion - Trex 450 Se V2 - Walkera 60 full upgrade |
15 ottobre 09, 10:32 | #400 (permalink) Top |
User |
Il mio povero build log è scivolato talmente indietro che ancora un pò e finiva nell'oblio Ogni tanto sparisco, ma poi ritorno. E stavolta ho finito il cockpit. Non è bellissimo anzi, meraviglioso come quello che ha fatto Fabrizio sul suo P47, non è del tutto in scala, ma tutto sommato all'occhio rende decisamente bene e poi è leggerissimo. Ho già pre-verniciato di nero tutto intorno e sono pronto a incollare la cappottina. Visto che ero di compressore, aerografo e diluenti, ho fatto che spruzzare un pò di alluminio qua e là, per fare poi i "grattini" sulla verince. CIAO!! M.
__________________ Audaces fortuna iuvat |
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