Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 09, 18:35   #381 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick 68

Data registr.: 17-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Nulla da eccepire su D&G, i denti devono esprimere pura ferocia!
Ciao Marco, complimenti sia per il lavoro (fantastico) che per la livrea che trovo bellissima e originale, assolutamente si per la coda a scacchi (fra l'altro la vedrei fantastica anche per un Thunderbolt).

Ciao,
Stefano.

Ps: per occhio e denti potresti provare ad ispirarti a qualche foto di "Ignazio" (http://lavienbeige.files.wordpress.c...o_la_russa.jpg),
dovrebbe risultare abbastanza cattivo.
Vecchio 24 luglio 09, 18:46   #382 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da maverick 68 Visualizza messaggio

Ps: per occhio e denti potresti provare ad ispirarti a qualche foto di "Ignazio" (http://lavienbeige.files.wordpress.c...o_la_russa.jpg),
dovrebbe risultare abbastanza cattivo.
SIIIIiiiii e se il P40 potesse parlare, avrebbe la voce di Ignazio!!
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 00:33   #383 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 09-07-2009
Citazione:
SIIIIiiiii e se il P40 potesse parlare, avrebbe la voce di Ignazio!!
Digiamolo, anzi digetevelo...

Highly Flammable non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 02:05   #384 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Highly Flammable Visualizza messaggio
La mia BMW è del 1996: non teme confronti...
ma nun ce provà pegnente!... Le BMW INVECCHIANO malissimo! Le Audi (la A6 del 97 è già un'altra macchina) NO...

ma ripeto, è tutto mooooooooooooooolto soggettivo, quindi per quanto mi riguarda sulla coda del P-40 oltre agli scacchi ce se ponno mette pure i pedoni, gli alfieri, i cavalli e compagnia bella

Ciauuuuuuuuuuuuu

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 10:28   #385 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Complice la bellissima giornata di sabato, ho invaso il cortile con compressore, diluente, IL FONDO e la fusoliera.

Vigliacco il fondo perchè è fonte di eterna frustrazione
Ma come: hai incollato e grattato per tutto l'inverno sto legnetto, hai passato per bene la manina alla ricerca della più piccola imperfezione e sto grigino vigliacco invece smentisce tutto nel giro di mezz'ora!

Ieri poi non ho resistito a buttargli su l'ala e metterlo per la prima volta sui suoi piedi.

Adesso, questa prima mano di fondo verr carteggiata via praticamente tutta.
Poi metto il nastro da disegnatore per fare le pannellature in rilievo gli do una seconda mano più consistente, gli faccio i rivetti e sono pronto per verniciare.

Per ora è tutto, spero che la settimana appena iniziata sia produttiva come la scorsa

CIAO!

M.
Icone allegate
Curtiss P-40 Nick Ziroli-07-fuse_prime.jpg   Curtiss P-40 Nick Ziroli-08-fuse_prime-2.jpg   Curtiss P-40 Nick Ziroli-09-onherfeet1.jpg   Curtiss P-40 Nick Ziroli-10-onferfeet2.jpg   Curtiss P-40 Nick Ziroli-11-onherfeet3.jpg  

Vecchio 28 luglio 09, 15:41   #386 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Data registr.: 22-05-2009
Immagini: 7
Citazione:
Complice la bellissima giornata di sabato, ho invaso il cortile con compressore, diluente, IL FONDO e la fusoliera.

Vigliacco il fondo perchè è fonte di eterna frustrazione
Ma come: hai incollato e grattato per tutto l'inverno sto legnetto, hai passato per bene la manina alla ricerca della più piccola imperfezione e sto grigino vigliacco invece smentisce tutto nel giro di mezz'ora!

Ieri poi non ho resistito a buttargli su l'ala e metterlo per la prima volta sui suoi piedi.

Adesso, questa prima mano di fondo verr carteggiata via praticamente tutta.
Poi metto il nastro da disegnatore per fare le pannellature in rilievo gli do una seconda mano più consistente, gli faccio i rivetti e sono pronto per verniciare.

Per ora è tutto, spero che la settimana appena iniziata sia produttiva come la scorsa

CIAO!

M.
Aspe' non scappare..come hai detto che fai le pannellature??
Ottimo lavoro e..complimenti per il Setter li dietro!
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 19:18   #387 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Citazione:
Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
Aspe' non scappare..come hai detto che fai le pannellature??
Ottimo lavoro e..complimenti per il Setter li dietro!
Grazie!!!
Si, il cane è la nostra mascotte.... Non si può farne a meno

Pannellature:
Il trucco sta nel "simulare" la giuntura tra due pannelli dove si forma una sorta di solco.
Per farlo, uso questo nastro qui:

(Finishing Accessories)
è sottile poco più di un capello.
Disegni a matita sulla fuso le linee dei pannelli, poi ci appiccichi sopra il nastro, poi da una mano di fondo insistendo là dove hai messo il nastro.
Quando il fondo è quasi asciutto, cioè ancora un pò tenero, togli il nastro e vedrai che ti lascia il solco! Quando il fondo è completamente secco, carteggi, quindi vernici.
Vecchio 28 luglio 09, 20:45   #388 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-05-2009
Ottimo suggerimento questo.!!! si impara sempre molto seguento le tue spiegazioni!!! p.s. il nastro dove l'hai beccato? raccimolo info per quando diiventerò fun pure io di ZIROLI!!!! eheh.. saluti e in bocca al lupo: speriamo la pannellatura esca ad hoc... ma ormai non ci son più dubbi a riguardo! continua così!!
lore
full1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 10:17   #389 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Citazione:
Originalmente inviato da full1 Visualizza messaggio
Ottimo suggerimento questo.!!! si impara sempre molto seguento le tue spiegazioni!!! p.s. il nastro dove l'hai beccato? raccimolo info per quando diiventerò fun pure io di ZIROLI!!!! eheh.. saluti e in bocca al lupo: speriamo la pannellatura esca ad hoc... ma ormai non ci son più dubbi a riguardo! continua così!!
lore
L'ho trovato in due posti: uno è sul sito linkato sotto la foto, e poi ce l'hanno anche su amazon. Qui in zona do girato un pò ma non ho trovato nulla.
Vecchio 29 luglio 09, 10:35   #390 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Ragazzi, vi annuncio che vi sto cornificando: ho aperto un build.log parallelo su RCScalebuilder (http://www.rcscalebuilder.com/forum/...508&PN=1&TPN=3)
Arrivato a questo punto, ho bisogno di confrontarmi con qualche americanaccio che ha costruito modelli di questo calibro.
Ma non preoccupatevi, continuo anche qui

In questo giorni stavo rimuginando sul raffreddamento del motore, se andata a vedere le foto indietro, scoprirete che la bocca davanti alla naca è troppo grossa: va ristratta per indirizzare tutto il flusso d'aria sulla testa del motore.

Ecco come ho fatto:
ho preso un pezzo di polistirolo e l'ho modellato per farlo entrare nella naca. Poi ho scavato per farci entrare la testa del motore raccordanto la bocca di ingresso dell'aria. Quindi ho ricoperto con resina e tela. Ho tolto il polistirolo, sagomato e carteggiato.

Scusatemi per le foto terribili, le ho fatte col cellulare. Vedo di postarne di migliori.

Adesso sto gabolando per fare arrivare aria fresca al carburatore usanto l'apertura sopra all'ogiva, come su quello vero! Devo inventarmi un sistema per fare un condotto all'interno della naca. Ho un paio di idee in mente, ma devo dormirci su ancora un pò

CIAO!

CIAO!

M.
Icone allegate
Curtiss P-40 Nick Ziroli-baffle1.jpg   Curtiss P-40 Nick Ziroli-baffle2.jpg  
Rispondi

Bookmarks