24 luglio 09, 18:35 | #381 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
| Citazione:
Ciao, Stefano. Ps: per occhio e denti potresti provare ad ispirarti a qualche foto di "Ignazio" (http://lavienbeige.files.wordpress.c...o_la_russa.jpg), dovrebbe risultare abbastanza cattivo.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" | |
24 luglio 09, 18:46 | #382 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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25 luglio 09, 02:05 | #384 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
| ma nun ce provà pegnente!... Le BMW INVECCHIANO malissimo! Le Audi (la A6 del 97 è già un'altra macchina) NO... ma ripeto, è tutto mooooooooooooooolto soggettivo, quindi per quanto mi riguarda sulla coda del P-40 oltre agli scacchi ce se ponno mette pure i pedoni, gli alfieri, i cavalli e compagnia bella Ciauuuuuuuuuuuuu |
27 luglio 09, 10:28 | #385 (permalink) Top |
User |
Complice la bellissima giornata di sabato, ho invaso il cortile con compressore, diluente, IL FONDO e la fusoliera. Vigliacco il fondo perchè è fonte di eterna frustrazione Ma come: hai incollato e grattato per tutto l'inverno sto legnetto, hai passato per bene la manina alla ricerca della più piccola imperfezione e sto grigino vigliacco invece smentisce tutto nel giro di mezz'ora! Ieri poi non ho resistito a buttargli su l'ala e metterlo per la prima volta sui suoi piedi. Adesso, questa prima mano di fondo verr carteggiata via praticamente tutta. Poi metto il nastro da disegnatore per fare le pannellature in rilievo gli do una seconda mano più consistente, gli faccio i rivetti e sono pronto per verniciare. Per ora è tutto, spero che la settimana appena iniziata sia produttiva come la scorsa CIAO! M. |
28 luglio 09, 15:41 | #386 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ottimo lavoro e..complimenti per il Setter li dietro! | |
28 luglio 09, 19:18 | #387 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si, il cane è la nostra mascotte.... Non si può farne a meno Pannellature: Il trucco sta nel "simulare" la giuntura tra due pannelli dove si forma una sorta di solco. Per farlo, uso questo nastro qui: (Finishing Accessories) è sottile poco più di un capello. Disegni a matita sulla fuso le linee dei pannelli, poi ci appiccichi sopra il nastro, poi da una mano di fondo insistendo là dove hai messo il nastro. Quando il fondo è quasi asciutto, cioè ancora un pò tenero, togli il nastro e vedrai che ti lascia il solco! Quando il fondo è completamente secco, carteggi, quindi vernici. | |
28 luglio 09, 20:45 | #388 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
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Ottimo suggerimento questo.!!! si impara sempre molto seguento le tue spiegazioni!!! p.s. il nastro dove l'hai beccato? raccimolo info per quando diiventerò fun pure io di ZIROLI!!!! eheh.. saluti e in bocca al lupo: speriamo la pannellatura esca ad hoc... ma ormai non ci son più dubbi a riguardo! continua così!! lore |
29 luglio 09, 10:17 | #389 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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29 luglio 09, 10:35 | #390 (permalink) Top |
User |
Ragazzi, vi annuncio che vi sto cornificando: ho aperto un build.log parallelo su RCScalebuilder (http://www.rcscalebuilder.com/forum/...508&PN=1&TPN=3) Arrivato a questo punto, ho bisogno di confrontarmi con qualche americanaccio che ha costruito modelli di questo calibro. Ma non preoccupatevi, continuo anche qui In questo giorni stavo rimuginando sul raffreddamento del motore, se andata a vedere le foto indietro, scoprirete che la bocca davanti alla naca è troppo grossa: va ristratta per indirizzare tutto il flusso d'aria sulla testa del motore. Ecco come ho fatto: ho preso un pezzo di polistirolo e l'ho modellato per farlo entrare nella naca. Poi ho scavato per farci entrare la testa del motore raccordanto la bocca di ingresso dell'aria. Quindi ho ricoperto con resina e tela. Ho tolto il polistirolo, sagomato e carteggiato. Scusatemi per le foto terribili, le ho fatte col cellulare. Vedo di postarne di migliori. Adesso sto gabolando per fare arrivare aria fresca al carburatore usanto l'apertura sopra all'ogiva, come su quello vero! Devo inventarmi un sistema per fare un condotto all'interno della naca. Ho un paio di idee in mente, ma devo dormirci su ancora un pò CIAO! CIAO! M. |
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