17 giugno 09, 18:36 | #331 (permalink) Top |
User |
Ho fatto di meglio! Tra l'ala e la fuso ho messo compensato da 0.8. Poi, per le inevitabili tolleranza di costruzione, l'ala non appoggerà mai perfettamente sulle centine, soprattutto nell'ottica di centrare l'ala con l'asse della fusoliera. Quindi, ho messo la "cerata" sull'ala e ho spalmato abbondante resina e microballons. Ci ho avvitato spora l'ala lasciando che l'intruglio uscisse pure... Questo mi ha permesso di fare una giunzione ala-filetto tagliente come una lama e comunque più robusta (ai colpi) del legno. Il problema sagomare liscio e con una curvatura "non a scatti" diciamo, là dove il filetto è fatto a striscette e le parti terminali che sono sagomate dal pieno. Eterno... prima o poi mi tornerà la pazienza.... intanto mi faccio un pò di ala per sfogarmi. |
17 giugno 09, 21:39 | #332 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
19 giugno 09, 11:26 | #333 (permalink) Top |
User | Portelli carrelli
Piccoli progressi... ho installato e reso operativi i portelli dei carrelli principali. All'inizio l'idea era di escogitare un qualche accrocchio meccanico per muovere il portello con il movimento della stessa gamba del carrello. Il vero problema è che il movimento del portello è perpendicolare al quello della gamba. Così, ho tagliato la testa al toro e ho messo un pistoncino. Questo mi permette di tenere le due cose separate. Purtroppo però ho bisogno di una seconda valvola, di un secondo servo e di un sequencer (forse no perchè posso impostare la sequenza sulla radio). Il risultato è quello che vedete nelle foto, altri commenti sarebbero superflui vista la semplicità della soluzione. Vi faccio solo notare che il pistone ha una corsa più lunga di quella che servirebbe, e il collarino serve proprio per impostare il fine corsa. CIAO!! Marco |
22 giugno 09, 15:11 | #334 (permalink) Top |
User | valvola riempimento
Ragazzi scusate se mi intrometto, ma vorrei chiedervi un'aiuto su un particolare per me importante in materia di riproduzuioni...quindi approfitto di postarla qui inquanto vedo che e' frequentato da costruttori ben piu' esperti di me.. Lo dico papale papale, a me sta tremendamente sulle balle il tubicino, quello di ricarica! Ho visto che esiste una valvola di riempimento, ma il negoziante a cui mi sono rivolto mi dice che e' inaffidabile inquanto quando si usura la guarnizione crea non pochi problemi..voi che soluzione usate?? Grazie dei vostri preziosissimi consigli Davide |
22 giugno 09, 15:35 | #335 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
22 giugno 09, 15:46 | #336 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
| Citazione:
Ciao Ultima modifica di loriandri : 22 giugno 09 alle ore 15:49 | |
22 giugno 09, 16:17 | #337 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ YOU CAN FLY WHEN YOU WANT | |
07 luglio 09, 17:20 | #339 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La settimana scorsa ho iniziato a rivestire la fusoliera con la carta ma è successo un guaio: lo stucco Hobbyco è "sensibile" all'acetone. A contatto con il tendicarta si è ritirato e la copertura non è iniforme in alcuni punti. Ahimè devo bagnare la carta con acetone, toglierla dove lo stucco è sprofindato e risruccare con un prodotto diverso.... Adesso non ne ho voglia.... lo farò quando torna l'ispirazione CIAO! | |
08 luglio 09, 23:28 | #340 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2009 Residenza: Folgaria
|
[Ahimè devo bagnare la carta con acetone, toglierla dove lo stucco è sprofindato e risruccare con un prodotto diverso.... Adesso non ne ho voglia.... lo farò quando torna l'ispirazione CIAO![/QUOTE] Vedrai che ti torna presto...il modello sta crescendo splendidamente e non sarà certo questo piccolo inconveniente a fermarti!!!! Io sono tornato ieri da due settimane di ferie al mare lontano dal mio laboratorio e non vedo l'ora di rimettere le mani sullo Stuka che purtroppo e fermo ormai da un pò... |
Bookmarks |
| |