10 giugno 09, 10:55 | #322 (permalink) Top |
User | Aggiornamento lavori
Amici, ieri mi è venuta voglia di mettere su la naca. Era da fare, perchè così adesso posso finire il filetti dell'ala, dal muso fin sotto la fusoliera senza avere davanti delle parti ancora incomplete. Ho dovuto rifinire un pò la naca stessa (una grattatina con gremel e cartavetro) e riempire con dei listellini alcune fessure sulla fusoliera. Insomma, tutti quegli aggiustamenti dovuti alle tolleranze di costruzione. La naca però andava centrata, così ho messo su il motore e ho usato come dima di centraggio lo stesso piatto dell'ogiva. Guardata l'ogiva è IMPONENTE, 16cm di diametro!! Mettendo su la naca è saltato subito all'occhio il particolare che la raccorda con la fusoliera nella parte laterale in basso. Qui non sono andato proprio "scale" ma ho interpretato un pochino. Nelle foto del full-scale, il raccordo è dritto e finisce fin sotto l'ala, nel mio piega verso il bordo di attacco. Non è al 100% fedele ma fa risaltare la curvatura della fusoliera là dove esce l'aria dalla naca. Mi piace. Nella vista frontale, si vede bene la testa del motore, e si vede altrettanto bene che l'apertura per l'aria è troppo grande! Se la lascio così, l'aria scivola a fianco del motore (l'aria prende sempre il percorso più facile e più aperto) e il motore non si raffredda. Dovrò fare un deflettore in fibra di vetro da inserire dentro alla naca. Non so ancora come farò a modellarlo, probabilmente farò una dima in polistirolo... Ci penserò meglio. CIAO! M. |
10 giugno 09, 12:26 | #323 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2009 Residenza: Folgaria
Messaggi: 230
| Citazione:
Volevo chiederti se hai già acquistato la marmitta per il motore e come pensi di effettuare l'installazione, dato che questa comporterà senz'altro qualche piccola modifica alla naca. Ciao | |
10 giugno 09, 12:58 | #324 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per la marmitta sono stato abbastanza fortunato, sta tutta sotto la naca, eccetto per lo spigolo in rosso nella foto. Devo tagliarlo via, preparare una patch in alluminio e saldarla sopra. L'alternativa è bucare la naca per far posto allo spigolo, ma non mi piace per nulla. Modificherò la marmitta. Il problema più grosso per me è saldare l'alluminio, ma per fortuna ho un cliente che è attrezzato per farlo. | |
10 giugno 09, 13:53 | #325 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| urgentissimo Citazione:
Guarda qui Top Flite 1/5-Scale Exhaust | Keleo Creations Inc. Non lasciartela sfuggire plissssssss Ciao Fabrizio | |
10 giugno 09, 14:18 | #326 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
| Citazione:
Ciao a Tutti | |
10 giugno 09, 15:05 | #327 (permalink) Top |
User |
Bellissima??!! E' MERAVIGLIOSA!!! Ma costa un sacco di soldini Guardate questa per il P40 Certo che la Kekeoè una riproduzione fedelissima. Però non so se è plug&play nel P40 Ziroli, il muso del Yellow è fatto diverso: è costruito mentre Ziroli è tutta naca. Invece in quella che ho linkato qualche post fa (www.jtecrc.com) c'è da lavorare un pò, il costo è molto più terreno ma è anche un pò meno scale. |
17 giugno 09, 11:59 | #329 (permalink) Top |
User | Aggiornamento lavori
Piccolo aggiornamento La fusoliera mi sta facendo diventare matto!! Fare venire bene i filetti dell'ala è una vera purga! Serve ispirazione e motivazione, così ho messo da parte la fusoliera e ho ripreso l'ala. Ieri ho dato la prima carteggiata al tendicarta e una seconda mano generosa. Poi ho rivestito flap e alettoni. Adesso mi ingegnerò per il meccanismo di apertura dei portelli dei carrelli. CIAO! M. |
17 giugno 09, 16:36 | #330 (permalink) Top | |
Guest
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