21 febbraio 09, 22:15 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
|
Ma.... M-SAX fammi capire....ma una volta che hai finito il P-40 lo riponi giù in cantina assieme al Corsair?;perchè se il Corsair al solo pensiero di collaudarlo di tremano le gambette figuriamoci sta bestia!. Ciao ti aspetto! |
22 febbraio 09, 12:03 | #23 (permalink) Top |
User |
@ redcoxdgm Ziroli vende anche tutta l'accessoristica, penso che prenderò da lui la naca motore, il vetro del cockpit e i "gambaletti" per i carrelli. @ MarcoGhe I disegni sono arrivati piegati in una busta la quale era in una scatola con del pluriball. Sono intonsi... perfetti. Questo è il mio primo progetto Ziroli, e la prima impressione guardando i disegn è che non sia molto complicato. Tra l'altro i disegni portano già le instruzioni! Come se fosse un manuale.... molto sintetico però... @ loriandri Si, lo so... ma stai tranquillo, il corsair lo collaudo! E' solo che mi piace far ele cose con calma, questo è un hobby, non c'è mica nessuno che mi corre dietro Di sicuro non starà piantato in cantina! |
06 marzo 09, 12:23 | #24 (permalink) Top |
User | Si Iniza!!
Ok, si parte! Alla fine ho avuto compassione di me stesso e ho preso uno short-kit. Ieri sono arrivate tutte le parti tagliate da Laser-Lizard. Devo dire che ha lavorato molto bene e la qualità del legno è ottima. Ho dedicato la serata a fare l'inventario e a separare le varie parti (fusoliera, ala, piani, ecc...) Ho poi impostato lo scaletto di costruzione. Dani vediamo se riesco a impostare al fusoliera. Vi butto su un pò di foto.... CIAO! M. |
06 marzo 09, 13:50 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
|
Come funziona il servizio? Gli devi mandare i piani costruttivi e loro ti rimandano indietro i pezzi tagliati? Quant'è il costo?
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita |
06 marzo 09, 14:16 | #28 (permalink) Top |
User |
@ DOC c'è proprio tutta la legnaia, meno i listelli e le tavole del rivestimento. Insomma, tutto quello che richiede un taglio: tutte le parti il cui contorno è definito sul disegno, comprese le dime per l'angolazione di alcune centine rispetto al piano. La magagna è che le sedi per i listelli sono in pollici.... servono i listelli in pollici, non si scappa.... Ho fatto che prenderli da Tower Hobbies... avrei dovuto comunque ordinare il carrello di coda... ho fatto che prendere anche gli sticks. Tra l'altro la balsa da Tower costa molto meno! Le tavole per il rivestimento le prendo qui perchè voglio poterle scegliere dalla catasta.... @ASIALORD niente.... ho fatto che dirgli che volevo lo short-kit del P47 Ziroli... ha già lui i files di macchina. Tra l'altro la qualità del legno è buona, cioè sopra a "discreta" e sotto a "eccezionale". Lui ha già tutto pronto per diversi kit. Vai su ebay.com e li trovi a 100$.... coi tempi che corrono anche lui ha fame... Sul sui sito Laser Lizard : Laser Cutting Balsa Wood for Models and Crafts da qualche parte mi sembra che sia specificato il servizio di taglio su richiesta da tuo disegno. |
06 marzo 09, 15:20 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
Ma LOL!!!!
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
06 marzo 09, 16:13 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma ci sono anche le altre... le firme di un paio di tizi su forum americani: "MY EX-WIFE HATED AIRPLANES" "MY WIFE TOLD ME: 'CHOSE ME OR AIRPLANES'... I MISS HER" | |
Bookmarks |
| |