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Vecchio 27 maggio 09, 17:31   #281 (permalink)  Top
RuPa
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Mannnnaggggia!! Martedì non ci sono io!
Mi piacerebbe tanto: il modello è praticamente a posto, ancora una mezza serata per mettere un pò di fascette e programmare la radio.
Il problema è che vogliamo finire di mettere a posto casa perchè a giorni arrivano i mobili. Se vado a imboscarmi adesso al campo volo è la volta che mi scuoia!


".. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio!"

[cit. TheBluesBrothers - Jake nel cunicolo minacciato con un M16 dalla moglie lasciata sull'altare]
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Vecchio 27 maggio 09, 18:04   #282 (permalink)  Top
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Dai Rupa....non penserai mica quello che penso io?.
Anzi.... sai cosa puoi fare Marco;smotagli motore,carrelli elettronica ecc... costruisci un bel piedistallo e lo puoi mettere come modellino statico nel tuo nuovo salotto,tanto dai.... il Corsair a questo punto è acqua passata.,(spero che non faccia tale fine anche "la bestia" del P-40!)

Ciao a Tutti

Ultima modifica di loriandri : 27 maggio 09 alle ore 18:11
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Vecchio 27 maggio 09, 18:07   #283 (permalink)  Top
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".. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio!"

[cit. TheBluesBrothers - Jake nel cunicolo minacciato con un M16 dalla moglie lasciata sull'altare]
Dai, hai solo un'oretta di macchina, puoi venire a darci una mano a scaricare il furgone e portare su il divano a spalle
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Vecchio 30 maggio 09, 10:11   #284 (permalink)  Top
Wipstaf
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Ciao Marco ho alcune domande da farti, che viti hai intenzione di usare per fermare l'ala alla fuso? Ho letto su Mcmodel che i motori 3W hanno i cilindri placcati al nicasil come quelli della Laser Engine, a questo punto mi viene da pensare che il rodaggio sia particolarmente lungo, tu che elica stai usando per rodarlo?
ciao Fabrizio
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Vecchio 30 maggio 09, 12:48   #285 (permalink)  Top
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Ciao Marco ho alcune domande da farti, che viti hai intenzione di usare per fermare l'ala alla fuso? Ho letto su Mcmodel che i motori 3W hanno i cilindri placcati al nicasil come quelli della Laser Engine, a questo punto mi viene da pensare che il rodaggio sia particolarmente lungo, tu che elica stai usando per rodarlo?
ciao Fabrizio
Fabrizio, per le viti dell'ala in realtà non ho ancora deciso. Per posizionamento ho usato delle viti e delle griffe M6 che avevo in casa.
Non so se lasciare le M6 in acciaio o mettere delle M8 in plastica. Tu che dici
In ogni caso, con due M6 hai un fissaggio granitico!

Hai detto bene, il rodaggio è particolarmente lungo. Sul manuale dice di farlo girare per 4 ore al banco a 3000 giri circa
... e questo per avere un rodaggio "di base"
Non sto facendo il conto delle ore, ma a oggi gli ho fatto bene al banco circa 5L di benza, se ho voglia lo faccio girara ancora un po, altrimenti lo metto via. Il rodaggio di questo motore è particolarmente stressante perchè fa un baccano indicibile e poi devi tenere fermo il banchetto altrimenti se lo porta via!
Come elica da rodaggio ho preso una Menz 26x10, sul modello vorrei mettere una tripala.

CIAO!
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Vecchio 30 maggio 09, 13:48   #286 (permalink)  Top
Wipstaf
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Fabrizio, per le viti dell'ala in realtà non ho ancora deciso. Per posizionamento ho usato delle viti e delle griffe M6 che avevo in casa.
Non so se lasciare le M6 in acciaio o mettere delle M8 in plastica. Tu che dici
In ogni caso, con due M6 hai un fissaggio granitico!

Hai detto bene, il rodaggio è particolarmente lungo. Sul manuale dice di farlo girare per 4 ore al banco a 3000 giri circa
... e questo per avere un rodaggio "di base"
Non sto facendo il conto delle ore, ma a oggi gli ho fatto bene al banco circa 5L di benza, se ho voglia lo faccio girara ancora un po, altrimenti lo metto via. Il rodaggio di questo motore è particolarmente stressante perchè fa un baccano indicibile e poi devi tenere fermo il banchetto altrimenti se lo porta via!
Come elica da rodaggio ho preso una Menz 26x10, sul modello vorrei mettere una tripala.

CIAO!
Per quanto riguarda le viti sono indeciso anche io, ma penso che userò le m6 in acciaio con griffa all'interno. Invece per quanto riguarda il motore con l'esperienza che ho avuto con il Laser ti raccomando di farlo sul banco ed al n° di giri che dicono loro, ho fatto così anche per il Laser stesso e ho avuto delle migliorie in termini di giri raggiunti, anche se sono convinto che la massima performance si raggiunge solo dopo molti voli. Con l'Hanriot in fin dei conti non ho bisogno di prestazioni al massimo visto che il suo volo è lentissimo, ma con il tuo P-40 ed il mio P-47 prima di decollarlo penso sia meglio avere la quasi totalità delle prestazioni. In verità avevo pensato anche io di prendere il 3W 80 xi ma valuterò anche altre opzioni.
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Vecchio 04 giugno 09, 13:45   #287 (permalink)  Top
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[QUOTE=M-SAX;1577728]Fabrizio, per le viti dell'ala in realtà non ho ancora deciso. Per posizionamento ho usato delle viti e delle griffe M6 che avevo in casa.
Non so se lasciare le M6 in acciaio o mettere delle M8 in plastica. Tu che dici
In ogni caso, con due M6 hai un fissaggio granitico!

..Volevo chiederti se al termine della costruzione in balsa pensavi di rivestire per intero o anche solo in alcune parti il modello con tessuto di vetro.
Ciao
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Vecchio 04 giugno 09, 13:56   #288 (permalink)  Top
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..Volevo chiederti se al termine della costruzione in balsa pensavi di rivestire per intero o anche solo in alcune parti il modello con tessuto di vetro.
Ciao
Preferisco rivestirlo tutto in carta, la buona vecchia modelspan e il buon vecchio tendicarta. Qui uso la carta più spessa che c'è viste le dimensioni del modello.
Preferisco così perchè la tela e la resina, non solo sono più pesanti, ma formano una superficie molto più dura da carteggiare, c'è da farsi un CO senza senso! E se non lamini e poi non carteggi bene, ci va una secchiata di fondo per fare diventare la superficie liscia = altro peso.
Con la carte invece, basta un velo di fondo e la superficie è perfetta

CIAO!

Marco
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Vecchio 04 giugno 09, 13:59   #289 (permalink)  Top
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Marcoooo; foto foto.
Ciao
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Vecchio 04 giugno 09, 14:07   #290 (permalink)  Top
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Marcoooo; foto foto.
Ciao
ehhhhh hai anche ragione...
Il fatto è che nelle ultime due settimane non ho avuto molto tempo da dedicarci
Poi sono arrivato a un punto della costruzione particolarmente penoso: i filetti dell'ala! (vedi foto.... non del mio purtroppo )
Come avete visto dalle foto precedenti, qui è tutto a listellini. C'è da carteggiare come dei disperati (odio carteggiare ) per raccordare bene la fusoliera all'ala.
Mi serve ispirazione.... Adesso però sono preso bene per il Corsair.... Ieri ho ricontrollato il baricentro: la vernice ha avuto effetti deleteri: da picchiato che era è abbastanza cabrato, anche sportando RX e batterie dietro al parafiamma, gli mancano 100g circa di zavorra Non hai idea di quanto mi disturba la cosa. Da un lato già così è un mattone, dall'altro ci ho messo tutto ieri sera per ri-disporre tutto ma non è bastato.
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