08 maggio 09, 16:04 | #241 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
sicuro? vabbé che gli inglesi montavo il loro rollsroyce pure sui carretti per la frutta so comunque che su alcune versioni del P40 avevano montato il motore packard (non ricordo il modello) che preticamente era un Merlin costruito sul licenza in USA però mi posso sbagliare ciao Ruggero" | |
08 maggio 09, 16:10 | #242 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Forse hai ragione , te la abbuono col beneficio di inventario, vado ainvestigare.... Quella del Merlin la sapevo come l'hai riportata tu | |
11 maggio 09, 10:28 | #243 (permalink) Top |
User |
Fine settimana molo "costruttivo" direi Ho finito il portello del carrello di coda, tutto fatto a manina a partire dal mezzo cono in vetroresina che avevo fatto la settimana scorsa. Mancano i tiranti da fissare al carrello per aprire e chiudere, li farò a modello ultimato. Al momento mi premeva avere il portello fatto in modo da portarmi avanti sulla fusoliera che è da un pò che si sente sola. Ma c'è dell'altro.... prendo il caffè e butto su ancora un paio di cosine... |
11 maggio 09, 10:45 | #244 (permalink) Top |
User |
Bene, NUNTIO VOBIS che l'ala ' FINITA!! Ho dato una accelerata perchè il mio nemico n°1 inizia ad essere l'umidità. L'anno scorso ho nicchiato troppo sull'ala del Corsair e l'umido mi ha mosso le tavole dell'ala e ho dovuto ricarteggiarla di nuovo. Vediamo un pò... La sede delle ruote è in fibra perchè voglio lasciare la struttura interna in vista, come sul P40 full size. Ho tribolato un pò a mettere su le "bugne" dei carrelli e a farle aderire bene all'ala. Nelle foto non si vede, ma non è venuto perfetto, soprattutto il bordo di entrata... ma ci posso convivere. Dovrò tagliare e ricavare il portello per il carrello. Avevo pensato di farlo prima di incollare il pezzo sull'ala.... meno male che non l'ho fatto, sarebbe venuto storto! Next, ho finito il secondo alettone e ho costruito i flaps. Qui ho fatto una variante rispetto al disegno: ho aggiunto i longheroncini. Ho trovato dei bellissimi listelli in tiglio da Mantua Model. E per finire, ho dato la prima mano di turapori! Manca ancora sotto l'ala il riportino che riprende la fusoliera. Lo aggiungerò quando avrò messo in quadro l'ala sulla fusoliera. CIAO! Marco |
11 maggio 09, 13:45 | #245 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2009 Residenza: Folgaria
Messaggi: 230
|
[QUOTE=M-SAX;1547512]Bene, NUNTIO VOBIS che l'ala ' FINITA!! Direi che hai fatto un bellissimo lavoro! Dal punto di vista tecnico come hai previsto il leverismo per l'attuazione dei flaps? Utilizzi un comando unico per entrambi oppure hai un servo indipendente per ognuno? Volevo poi chiederti, dato che mi pare di veder l'ala in un pezzo unico, se riesci a caricare il tutto in auto senza fare danni...specie quando sarà tutto finito, verniciato e invecchiato a puntino...è lunga circa 2,50 metri ed ha anche una corda piuttosto generosa!!! Comunque complimenti per il work in progress |
11 maggio 09, 13:59 | #246 (permalink) Top | |
User |
[QUOTE=VIELGEREUTH;1547788] Citazione:
Ti dico, sabato sono riuscito a fare entrare l'ala su una fiat idea per farla vedere agli amici al campo volo. Oltre a quella avevo il Super-Skybolt + attrezzi e ammennicoli vari. In effetti serve una macchina più grossa.... tra qualche mesetto dovrò cambiare la mia quindi..... Davvero, pensavo posse più traumatico, ma è anche vero che non ho ancora provato a caricare la fusoliera Il leveraggio dei flaps è interno (devo ancora aprire il buco per la squadretta); la squadretta "spinge" in giù il flap invece che tirarlo. Ho previsto 2 servi, uno per flap, questo mi da la possibilità di trimmare il modello con i flaps estesi visto che il movimento è indipendente. CIAO! Marco | |
11 maggio 09, 16:25 | #247 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
12 maggio 09, 11:11 | #249 (permalink) Top |
User |
Come dice il grande Doc: se uno vuole, 5min al giorno per incollare due legnetti uno li trova... Seguendo questa filosofia, ieri sera ho finito di carteggiare e ho rivestito il timone con la carta. Ero uno pò stanco e non è che avessi molta voglia di fare sul modello cose più impegnative. Beh, prima o poi anche il timone era da fare. CIAO!! M. |
12 maggio 09, 11:22 | #250 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
perché la carta??? la carta lasciala a noi poveri tapini con i modelletti a elastico, te dovevi usare il tessuto! Oltre che essere più resistente é pure indubbiamente più scale vabbe ... ti perdono perché ce l'hai più grosso [il modello] ciao Ruggero" PS: per il trasporto dell'ala ti consiglierei l'uso delle sacche per le tavole da windsurf. Il mio collega ne ha alcune che sono imbottite a prova di urto. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
curtiss R3C racer | giava82 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 10 maggio 08 18:04 |
P40 Ziroli | picman | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 05 marzo 07 23:06 |
P40 Ziroli | picman | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 22 gennaio 07 19:48 |