28 aprile 09, 19:04 | #202 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E a proposito di ala.... stasera voglio iniziare a occuparmi dei carrelli e sedi ruote nell'ala. Per coerenza, vorrei non fare la tazza per la ruota, ma lasciare la struttura aperta, come sul vero P40. A questo punto non basta fare un buco nel rivestimento di balsa perchè alla prima botta si romperebbe.... Qualche idea? Così... a caldo, direi che posso ricoprire l'ala sotto, laminarci sopra un pezzo di vetroresina, tagliare il rivestimento e sostituire il pezzo... Ma allora devo trovare anche il sistema di fargli i supporti..... Mmmmm.... | |
28 aprile 09, 19:22 | #203 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
al momento non ricordo se il P-40 ha i portelli che chiudono totalmente le ruote, comunque sia per il carrellino posteriore le userei | |
28 aprile 09, 19:35 | #204 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nell'altra foto un P40-B (qui sto costruendo il P-40-D) ma l'ala è la stessa dal P36 in avanti e le ruote sono in vista senza portelli. Mi sa che passerò la serata a studiarmi l'ala e a trovare il sistema di farla assomigliare il più possibile a quella vera | |
28 aprile 09, 20:29 | #205 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
| E allora?!
Era ora che ritornavi a scrivere!,non mi hai detto nulla a proposito del file che ti ho fatto scaricare!,ti è piaciuto?. P.s. giovedi porto la famiglia al mare,ma visto che poi la prossima settimana devo lavorare;domenica mattino parto presto (circa alle ore 04)dal mare e per le 08,30-09 sono al campo,se ci vuoi venire a trovare sei sempre il benvenuto. Ciao |
29 aprile 09, 10:32 | #206 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si, il materiale che mi ai segnalato è stato provvidenziale, ho trovato alcuni particolari che mi erano sfuggiti sulla documentazione che ho.... il filetti dell'ala sulla fusoliera. Non mi tentare......... domenica vengo! | |
29 aprile 09, 10:50 | #207 (permalink) Top |
User | Carrelli!
Bene, bene, ieri seratina di tranquillità dedicata alla belva. E così ho messo su i carrelli. Non ho fatto moltissimo, sono rimasto per un oretta buona a meditare come un ebete davanti all'ala. Come irrobustire la zona dei carrelli..... .... come fare il "buco" per la ruota.... Poi tutto d'un tratto: ILLUMINAZIONE! Irrobustire non vuol dire aumentare lo spessore del materiale... quindi il peso. Irrobustire significa distribuire meglio il carico. E così mi sono inventato quel legnetto che rimane pinzato tra le centine, e sotto (si vede male della foto) appoggia sulle travi del carrello. Fatto questo, ho allineato ben bene i carrelli, forato le travi e messo le griffe. Per finire, ho messo il piolo per l'incastro nella fusoliera (un palo da 12mm!!) e ho iniziato a rivestire la parte sopra. Volevo anche mettere i blocchi per il fissaggio dell'ala sulla fusoliera ma sono a corto di materiale, ho rovistato dappertutto, ma non ho trovato un blocchetto di legno sufficientemente duro e spesso 20mm Qui non si compra più il legno nel negozio di modellismo, ma direttamente dal falegname! CIAO!! M. |
29 aprile 09, 11:20 | #208 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il fine giustifica i mezzi
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
29 aprile 09, 13:36 | #210 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scherzo, e immagino le tavole e tavolette. Resta sempre il fatto che è magnifico, complimenti
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
Bookmarks |
| |