14 aprile 09, 14:20 | #151 (permalink) Top | |
Guest
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14 aprile 09, 14:21 | #152 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
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Ciao a tutti. | |
14 aprile 09, 15:50 | #153 (permalink) Top |
User |
@ Loriandri Domenica vengo a trovarvi volentierissimo!!! Devo solo vedere come sono messo con lavori a casa questo fine settimana.... sento cosa dice il "colonnello", ormai non comando più io @ Wipstaf Si tratta di un cosino che metti tra il servo e la radio. Isola elettricamente i due non facendo propagare il rumore elettrico. Mi sembra di averne visti in rete... ho googolato alla svelta ma non trovato niente |
15 aprile 09, 10:33 | #154 (permalink) Top |
User |
Ecco la modifica che vi dicevo: fare posto alla marmitta. Ho fatto un pezzo in fibra e resina ad arco usando una bomboletta di vernice come dima, ho tagliato, incollato e carteggiato. E' venuto fuori proprio quello che volevo. Next, ho fatto i filetti tra la fusoliera e l'ala e dato una manina si stucco che poi verrà praticamente via tutta. Completerò il filetto più avanti quando posizionerò l'ala. CIAO!! M. Ultima modifica di M-SAX : 15 aprile 09 alle ore 10:34 Motivo: precisazione |
16 aprile 09, 02:32 | #156 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
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Continuo a stare seduto ed attento a godermi lo spettacolo. Ps: dove hai acquistato i carrelli? Ciao, Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" | |
16 aprile 09, 09:00 | #157 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
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Marco Marco
è inutile ribadirti che sei bravissimo e puntigliosissimo nella costruzione,ieri sera mi sono visto un po di filmati di questo splendido P-40 di Nick Ziroli,vola mooolto bene oltre che bellisssimisssimo,unica pecca è che come la maggioranza dei Warbird che hanno i carrelli abbastanza arretrati;dopo latterraggio cè sempre il pericolo di un cappottamento!,hai pensato a questa cosa?,e come (spero di no per te)potresti risolverla?,riusciresti a metterli più inclinati verso il davanti?. Non ci hai detto che livrea adotterai. Ciao |
16 aprile 09, 11:14 | #159 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sono Mauro ci siamo conosciuti al campo del GAP ... Per quanto riguarda i "colonnelli" se ti ricordi bene alle 11,00 sono fuggito senza pulire il mio Shadow perchè il mio, di colonnello, mi stava aspettando con l'aspirapolvere in moto (oltre al danno anche la beffa, visto che pago io la bolletta della luce e l'aspirapolvere fa 2KW....) e, come l'aquila con gli aquilotti, dovevo anche cucinare per i pargoli ... Che dire .... ci si abitua ... e ci si adatta a tutto ... Se la mia scopre che sto complottando per far sparire i risparmi disinvestiti per un nuovo Extra e relativo OS200... dormo sullo zerbino!!! Torna a trovarci, sei un grande!!! | |
16 aprile 09, 11:21 | #160 (permalink) Top |
User |
Grazie!!! Troppi complimenti... così mi mettete in imbarazzo Carrelli Carrelli Carrelli Certo che questi Sierra sono fatti veramente BENE!! Mi piace il materiale, duralluminio, mi piace la lavorazione, tutta a fresa, mi piace il meccanismo di rotazione, un perno in acciaio che scorre in un "binario" e mi piace il meccanismo di blocco, molto simile all'Eurokit. E' tutto GIGANTE: guardate carrello e ruota vicino al Corsair che conoscete bene: IMPRESSIONANTE!! Man mano che arriva il materiale, cresce il timore reverenziale. E poi la ruota... non è piena, va gonfiata!! Più che la ruota di un modello sembra la ruota di una carriola Loriandri, mi hai letto nel pensiero. Il P40 ha le sedi dei carrelli che si prestano molto bene a quello che dici tu. Si riesce a posizionare il carrello molto in avanti, con il fusto all'altezza del bordo di entrata perchè c'è qualla "bugna" con un sacco di spazio all'interno. Si riesce anche a inclinarlo un pò in avanti senza che la ruota sporga troppo dalla sede nell'ala quando in posizione retratta. Penso... spero... che sia suffciente a non farlo cappottare... Ieri sera la bilancia ha dato il primo verdetto § fusoliera così come nell'ultima foto: 1600g § motore: 2280 § marmitta: 320g § centralina motore: 150g § 1x carrello: 440g § 1x ruota 5.5": 360g La somma fa paura: 5.96Kg!! E pensare che devo arrivare tra i 12 e i 14!! Livrea: qualche idea ce l'avrei. Mi spulcio Wings Palette e vi posto un paio di cosine. CIAO!! Ultima modifica di M-SAX : 16 aprile 09 alle ore 11:22 Motivo: err... |
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