Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 09, 14:20   #151 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Vedi, mi viene comodissimo mettere i servi come nella foto....
Lo so, sono vicini al motore e alla centralina.... ma ho visto gente che su altri maxi fa allo stesso modo e non hanno mai lamentato problemi...

L'altra cosa che potrei fare è usare due accoppiatori ottici per questi servi e alimentarli dalla batteria della centralina, così tengo tutto il rumore lontano e isolato dalla radio.... A questo punto potrei anche usare tiranteria in metallo
Ok! Cosa cono gli accoppiatori ottici...perdona la mia ignoranza
Vecchio 14 aprile 09, 14:21   #152 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-02-2008
Citazione:
PS:

LORIANDRI dove sei??!!

tu che hai visto la naca dal vivo.... tu puoi immaginarti quanto è grosso il modello! Dai che ti vengo a trovare una volta al campo da te e vedo di farlo entrare in macchina!
Che dire Marco.....stai facendo un'altro capolavoro,si posso immaginare la taglia di questo modello avendo visto la naca.....,domenica sarò di nuovo al campo è inutile dirti anche da parte del presidente e amici che hai conosciuto che sei sempre il benvenuto,anche se è ancora un pochino presto;deliziaci con delle immagini di livree da te probabilmente scelte.
Ciao a tutti.
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 15:50   #153 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
@ Loriandri
Domenica vengo a trovarvi volentierissimo!!! Devo solo vedere come sono messo con lavori a casa questo fine settimana.... sento cosa dice il "colonnello", ormai non comando più io

@ Wipstaf
Si tratta di un cosino che metti tra il servo e la radio. Isola elettricamente i due non facendo propagare il rumore elettrico. Mi sembra di averne visti in rete... ho googolato alla svelta ma non trovato niente
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 10:33   #154 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Ecco la modifica che vi dicevo: fare posto alla marmitta.

Ho fatto un pezzo in fibra e resina ad arco usando una bomboletta di vernice come dima, ho tagliato, incollato e carteggiato. E' venuto fuori proprio quello che volevo.

Next, ho fatto i filetti tra la fusoliera e l'ala e dato una manina si stucco che poi verrà praticamente via tutta.
Completerò il filetto più avanti quando posizionerò l'ala.

CIAO!!

M.
Icone allegate
Curtiss P-40 Nick Ziroli-muffler1.jpg   Curtiss P-40 Nick Ziroli-muffler2.jpg   Curtiss P-40 Nick Ziroli-wing-fillet.jpg  

Ultima modifica di M-SAX : 15 aprile 09 alle ore 10:34 Motivo: precisazione
Vecchio 15 aprile 09, 17:20   #155 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Amici, sono arrivati i carrelli Sierra!
Sono bellissimi.... massicci... ispirano robustezza e fiducia! Altro che Robart....
Domani vi posto un pò di fotine

CIAO!

M.
Vecchio 16 aprile 09, 02:32   #156 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick 68

Data registr.: 17-11-2007
Citazione:
Ecco la modifica che vi dicevo: fare posto alla marmitta.

Ho fatto un pezzo in fibra e resina ad arco usando una bomboletta di vernice come dima, ho tagliato, incollato e carteggiato. E' venuto fuori proprio quello che volevo.

Next, ho fatto i filetti tra la fusoliera e l'ala e dato una manina si stucco che poi verrà praticamente via tutta.
Completerò il filetto più avanti quando posizionerò l'ala.

CIAO!!

M.
Ciao Marco, stai facendo un lavoro impeccabile, per non parlare delle finezze in fibra di cui avevamo già avuto assaggi sul corsair.
Continuo a stare seduto ed attento a godermi lo spettacolo.

Ps: dove hai acquistato i carrelli?
Ciao,
Stefano.
Vecchio 16 aprile 09, 09:00   #157 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-02-2008
Marco Marco……è inutile ribadirti che sei bravissimo e “puntigliosissimo” nella costruzione,ieri sera mi sono visto un po’ di filmati di questo splendido P-40 di Nick Ziroli,vola mooolto bene oltre che bellisssimisssimo,unica pecca è che come la maggioranza dei Warbird che hanno i carrelli abbastanza arretrati;dopo l’atterraggio c’è sempre il pericolo di un cappottamento!,hai pensato a questa cosa?,e come (spero di no per te)potresti risolverla?,riusciresti a metterli più inclinati verso il davanti?.
Non ci hai detto che livrea adotterai.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 11:12   #158 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

................le foto dei carrelli.........?
Vecchio 16 aprile 09, 11:14   #159 (permalink)  Top
User

L'avatar di maugiord

Data registr.: 01-01-2008
Invia un messaggio via MSN a maugiord Invia un messaggio via Yahoo a maugiord
Citazione:
@ Loriandri
Domenica vengo a trovarvi volentierissimo!!! Devo solo vedere come sono messo con lavori a casa questo fine settimana.... sento cosa dice il "colonnello", ormai non comando più io

@ Wipstaf
Si tratta di un cosino che metti tra il servo e la radio. Isola elettricamente i due non facendo propagare il rumore elettrico. Mi sembra di averne visti in rete... ho googolato alla svelta ma non trovato niente
Ciao Marco,
sono Mauro ci siamo conosciuti al campo del GAP ...
Per quanto riguarda i "colonnelli" se ti ricordi bene alle 11,00 sono fuggito senza pulire il mio Shadow perchè il mio, di colonnello, mi stava aspettando con l'aspirapolvere in moto (oltre al danno anche la beffa, visto che pago io la bolletta della luce e l'aspirapolvere fa 2KW....) e, come l'aquila con gli aquilotti, dovevo anche cucinare per i pargoli ...
Che dire .... ci si abitua ... e ci si adatta a tutto ...
Se la mia scopre che sto complottando per far sparire i risparmi disinvestiti per un nuovo Extra e relativo OS200... dormo sullo zerbino!!!
Torna a trovarci, sei un grande!!!
Vecchio 16 aprile 09, 11:21   #160 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Grazie!!! Troppi complimenti... così mi mettete in imbarazzo

Carrelli Carrelli Carrelli
Certo che questi Sierra sono fatti veramente BENE!! Mi piace il materiale, duralluminio, mi piace la lavorazione, tutta a fresa, mi piace il meccanismo di rotazione, un perno in acciaio che scorre in un "binario" e mi piace il meccanismo di blocco, molto simile all'Eurokit.

E' tutto GIGANTE: guardate carrello e ruota vicino al Corsair che conoscete bene: IMPRESSIONANTE!! Man mano che arriva il materiale, cresce il timore reverenziale.
E poi la ruota... non è piena, va gonfiata!! Più che la ruota di un modello sembra la ruota di una carriola

Loriandri, mi hai letto nel pensiero. Il P40 ha le sedi dei carrelli che si prestano molto bene a quello che dici tu. Si riesce a posizionare il carrello molto in avanti, con il fusto all'altezza del bordo di entrata perchè c'è qualla "bugna" con un sacco di spazio all'interno. Si riesce anche a inclinarlo un pò in avanti senza che la ruota sporga troppo dalla sede nell'ala quando in posizione retratta.
Penso... spero... che sia suffciente a non farlo cappottare...

Ieri sera la bilancia ha dato il primo verdetto
§ fusoliera così come nell'ultima foto: 1600g
§ motore: 2280
§ marmitta: 320g
§ centralina motore: 150g
§ 1x carrello: 440g
§ 1x ruota 5.5": 360g

La somma fa paura: 5.96Kg!! E pensare che devo arrivare tra i 12 e i 14!!

Livrea: qualche idea ce l'avrei. Mi spulcio Wings Palette e vi posto un paio di cosine.

CIAO!!
Icone allegate
Curtiss P-40 Nick Ziroli-sierra-robart.jpg   Curtiss P-40 Nick Ziroli-sierra1.jpg   Curtiss P-40 Nick Ziroli-sierra2.jpg   Curtiss P-40 Nick Ziroli-sierra3.jpg  

Ultima modifica di M-SAX : 16 aprile 09 alle ore 11:22 Motivo: err...
Rispondi

Bookmarks