Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 09, 13:33   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-11-2006
29 dollari di spedizione più 18.50 euro di dogana all'arrivo.

Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
perdonami picman, lo so' che è la solita domanda, vorrei evitare di fare "cerca"

quanto ti è costata la spedizione dall' america degli accessori?

grazie.
ciao.
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 22:21   #42 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
sopwith pup

ciao
io sono un appassionato solo di modelli della I guerra mondiale hò già completato il pup della ditta americana balsa usa in scala 1/6 ma ancora con questo brutto tempo non l'hò collaudato hò costruito un pattino posteriore ammortizato ed uno sterzabile vedo al più presto di farti avere delle foto il tuo è della ditta flair?
ti saluto
Giancarlo
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 22:27   #43 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

harriot

Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Grandeeeeeeeeee da un malato di WWI come me, dove hai trovato la scatola della Flair prima dell'Hanriot la cercavo anche io. Posta tante foto mi raccomando capito?!?!?! Okkio perchè ti tengo d'okkio
Ciao e Buon lavoro
Fabrizio
ciao io faccio solo ww1 hò il fokker della flair ed il camel dell' hangar 9 poi hoò finito il pup della balsa usa puoi mostrare delle foto dell'harriot...... mai visto
Vecchio 12 marzo 09, 22:37   #44 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

foto

alcune foto poi ne mando altre appena vado in pista tempo permettendo

Ultima modifica di nuvolari : 30 ottobre 10 alle ore 14:09
Vecchio 13 marzo 09, 06:12   #45 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
ciao io faccio solo ww1 hò il fokker della flair ed il camel dell' hangar 9 poi hoò finito il pup della balsa usa puoi mostrare delle foto dell'harriot...... mai visto
Le foto dell'Hanriot puoi trovarle sul mio build log che hai individuato, come ti sei trovato con BUSA?
Vecchio 13 marzo 09, 14:15   #46 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

busa

ciao a dire la verità come costruzione mi pare troppo semplificato quindi un pò debole come struttura rispetto alla ditta flair e quello che ai preso tù; hò dovuto fare qualche rinforzo alla fusoliera infatti loro stessi dicono di non eccedere di potenza però in tanto è leggermente piu bello del pup della flair mi consolo con il fokker 1/4 della ditta flair però lo costruirò più in là; per esempio il piano costruttivo delle ali del mio pup aveva una semiala leggermente + corta affare di 7 mm però alla fine mi anno detto vola lo stesso però potevano anche specificarlo sulle istruzioni che i loro disegni sono sbagliati di poco, avrebbe sbagliato anche un esperto quindi controllati sempre le misure reali riportate sul disegno più in là posso farti qualche domanda su quali rinvii ai adoperato per una scala 1/4?
ti saluto
Giancarlo
Vecchio 16 marzo 09, 07:39   #47 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
ciao a dire la verità come costruzione mi pare troppo semplificato quindi un pò debole come struttura rispetto alla ditta flair e quello che ai preso tù; hò dovuto fare qualche rinforzo alla fusoliera infatti loro stessi dicono di non eccedere di potenza però in tanto è leggermente piu bello del pup della flair mi consolo con il fokker 1/4 della ditta flair però lo costruirò più in là; per esempio il piano costruttivo delle ali del mio pup aveva una semiala leggermente + corta affare di 7 mm però alla fine mi anno detto vola lo stesso però potevano anche specificarlo sulle istruzioni che i loro disegni sono sbagliati di poco, avrebbe sbagliato anche un esperto quindi controllati sempre le misure reali riportate sul disegno più in là posso farti qualche domanda su quali rinvii ai adoperato per una scala 1/4?
ti saluto
Giancarlo
I rinvii che ho adoperato per l'1/4 di scala sono i classici cavetti in acciaio (al momento non ricordo il carico max), se hai bisogno per quanto è di mia conoscenza ti aiuto volentieri.
Ciao Fabrizio
Vecchio 22 marzo 09, 14:29   #48 (permalink)  Top
User

Ripresa costruzione.

Ho ripreso al costruzione dopo un periodo di stop... sono quasi al termine della topwing.
Icone allegate
Build Log: Nieuport 17 scale 1:6-topwing3.jpg  
Vecchio 22 marzo 09, 20:59   #49 (permalink)  Top
User

volevo dire Bottom wing. come colla sto usando totalmente alifatica e mi trovo benissimo (un po' lenta ad esiccare però), per il listellini copri centine invece cellulosica dopo aver bagnato i listelli in acqua calda. Procedura corretta vero?

Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Ho ripreso al costruzione dopo un periodo di stop... sono quasi al termine della topwing.
Vecchio 23 marzo 09, 21:01   #50 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

costruzione ala

ma tu sei inglese? io lo conosco l'inglese ma c'è chi no puoi anche dire ala inferiore comunque io hò anche la colla alifatica però la uso solo se devo incollare dei pezzi molto larghi a panino quindi sovrapposti poi hò usato molta colla cianoacrilica di due tipi densa e liquida quidi per accopiamenti molto precisi liquida e quelli che presentano giochi e/o piccole fessure densa che ricostruisce, cosi faciendo risparmi qualche grammo che non va ad incidere sul carico alare naturalmente l'epossidica nei punti di forza baionetta ,carrello pattino post ,ecc ecc non ti stò dicendo che l'aereo verrà come un mattone però e meglio il ciano per quanto riguarda i listellini da mettere in acqua stai seguendo le istruzioni? cosa dicono
ti saluto
Rispondi

Bookmarks