12 marzo 09, 22:21 | #42 (permalink) Top |
Sospeso | sopwith pup
ciao io sono un appassionato solo di modelli della I guerra mondiale hò già completato il pup della ditta americana balsa usa in scala 1/6 ma ancora con questo brutto tempo non l'hò collaudato hò costruito un pattino posteriore ammortizato ed uno sterzabile vedo al più presto di farti avere delle foto il tuo è della ditta flair? ti saluto Giancarlo |
13 marzo 09, 14:15 | #46 (permalink) Top |
Sospeso | busa
ciao a dire la verità come costruzione mi pare troppo semplificato quindi un pò debole come struttura rispetto alla ditta flair e quello che ai preso tù; hò dovuto fare qualche rinforzo alla fusoliera infatti loro stessi dicono di non eccedere di potenza però in tanto è leggermente piu bello del pup della flair mi consolo con il fokker 1/4 della ditta flair però lo costruirò più in là; per esempio il piano costruttivo delle ali del mio pup aveva una semiala leggermente + corta affare di 7 mm però alla fine mi anno detto vola lo stesso però potevano anche specificarlo sulle istruzioni che i loro disegni sono sbagliati di poco, avrebbe sbagliato anche un esperto quindi controllati sempre le misure reali riportate sul disegno più in là posso farti qualche domanda su quali rinvii ai adoperato per una scala 1/4? ti saluto Giancarlo |
16 marzo 09, 07:39 | #47 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ciao Fabrizio | |
22 marzo 09, 20:59 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
|
volevo dire Bottom wing. come colla sto usando totalmente alifatica e mi trovo benissimo (un po' lenta ad esiccare però), per il listellini copri centine invece cellulosica dopo aver bagnato i listelli in acqua calda. Procedura corretta vero? |
23 marzo 09, 21:01 | #50 (permalink) Top |
Sospeso | costruzione ala
ma tu sei inglese? io lo conosco l'inglese ma c'è chi no puoi anche dire ala inferiore comunque io hò anche la colla alifatica però la uso solo se devo incollare dei pezzi molto larghi a panino quindi sovrapposti poi hò usato molta colla cianoacrilica di due tipi densa e liquida quidi per accopiamenti molto precisi liquida e quelli che presentano giochi e/o piccole fessure densa che ricostruisce, cosi faciendo risparmi qualche grammo che non va ad incidere sul carico alare naturalmente l'epossidica nei punti di forza baionetta ,carrello pattino post ,ecc ecc non ti stò dicendo che l'aereo verrà come un mattone però e meglio il ciano per quanto riguarda i listellini da mettere in acqua stai seguendo le istruzioni? cosa dicono ti saluto |
Bookmarks |
| |