20 gennaio 09, 12:23 | #23 (permalink) Top |
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Semiala terminata, mi manca il gusset e il rib dei due tips ala e alettone. Domani comincio l'altra semiala, con il build log ci rivedremo alla unione delle 2. prevedo di fare alcune modifiche perchè mettendo 2 servi alari, non c'è più bisogno del vano servi centrali.
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20 gennaio 09, 13:24 | #24 (permalink) Top | |
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20 gennaio 09, 16:57 | #27 (permalink) Top |
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ho fatto il primo errore di costruzione... o meglio non ho fatto una procedura che va sempre seguita prima di iniziare a costruire: catalogare il amteriale. Quindi ho costruito i tip alari mentre erano presenti nella scatola le tavolette già presagomate. Niente di chè... però...devo starci più attento (soprattutto quando le istruzioni non sono ben dettagliate come in quel punto della costruzione). |
01 febbraio 09, 17:25 | #29 (permalink) Top |
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Sto finendo la seconda semiala. Nel frattempo sto cominciando a pensare alla colorazione. qui vedete come vorrei che fosse: http://wp.scn.ru/en/ww1/f/113/174/0/1 qualcuno ha i codici colore? cioè il Niueport 17 Macchi era silver, alluminio o verniciato bianco? |
01 febbraio 09, 19:39 | #30 (permalink) Top |
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mentre la colla asciuga davo uno sguardo alle istruzioni di montaggio del motore. Per l'OS40 4T c'è già la dima di montaggio. Ma il sistema è assasi strano. Ovvero una piastra di alluminio in dotazione che va fissata dietro al carter con le viti del carter del motore e poi tutto il blocco motore e piastrina in alluminio avvitata sulla ordinata parafiamma. non mi sembra un sistema così affidabile anche se sulle istruzioni viene tanto elogiato. Questo in ogni modo mi costringe a prendere il OS40, perchè già per esempio l'ENYA 41 4C (risparmierei un buon 50 euro) ha la parte posteriore molto diversa e mi costringe a modificare un bel po' di roba in quelle parti. Cosa ne pensate?
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