Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 09, 13:56   #151 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Credo che tu faccia un po' di confusione, probabilmente poco informato sulla realtà dei kit di costruzione in generale, probabilmente troppo centrato sulle riproduzioni perfette. Pensi che i Jet in scala della F4J, non siano degni di valutazione perchè internamente "vuoti" e con l'ala non costruica con il sistema a centine e ordinate come i reali?
I modelli scout non sono altro che la stessa cosa, hanno lievi differenze nel senso che è ben specificato che si tratta di dimensioni differente della corda, e del muso più lungo dell'originale. Poi vai a fare discorsi di lana caprina da una mia foto della fusoliera non ancora rivestita quando ovviamente il costruttore si preoccupa prima della struttura portante. Ma questo credo che sia un discorso che ti interessi poco perchè ti vedo piuttosto centrato e polemico sulle questioni di ricostruzioni fedeli. A mio modesto parere i tuoi commenti sono fuori luogo su un B log di un modello Scout Flair, dove nella stessa categoria esiste un modello "il Magnattila" che nella realtà storica non esiste neanche. Se devi scrivere su questo post per critare le mie qualità costruttive e fare i conti delle mie spese, sinceramente ti sarei grato se lasciassi questo thread dato che non è altro che un report della costruzione di un modello, come più volte ripetuto non ha nessuna intenzione di essere una riproduzione perfetta.

Pregherei qualche moderatore di ripulire i post off topic che non c'entrano nulla con il Build Log.... pare di parlare al vento!!!


Citazione:
Originalmente inviato da tahiti-48 Visualizza messaggio
Apprendo di questa differenza tra i modelli ma mi rifaccio al tuo primo post dove parlavi di lievi differenze relativamente al muso ed alle ali.
Quello che io intendevo mettere in evidenza è il fatto che comunque mettere in cantiere un kit ha sempre un suo prezzo ragion per la quale bisogna ogni volta fare un rapporto tra prezzo e qualità... ed è proprio quest'ultima che mi colpisce.
Non mi sembra che la cura messa nella progettazione del modello e nella costruzione del kit sia proporzionata alla spesa che vai a sostenere.
Alla fine con poco più si può ottenere molto di meglio.
Personalmente ho preso una fregatura con Arizona Models ma in ogni caso sto cercando di rimediare apportando modifiche al modello che potranno renderlo il più possibile una riproduzione.
Infine ti comunico una mia impressione... se vogliamo realizzare una vera riproduzione o ci affidiamo ad un costruttore serio pagando il dovuto o ci rimbocchiamo noi le maniche e ce lo creiamo in proprio.
Certo non so quale è il tuo livello di preparazione in questo campo per cui non ti faccio una colpa se le tue conoscenze ed esperienze non vanno oltre un determinato limite, ma, si può sempre migliorare ed io stesso cerco di farlo ogni giorno ed in ogni attività!
Buon lavoro!
Antonio
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 14:29   #152 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: Portico di Caserta
Messaggi: 189
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Credo che tu faccia un po' di confusione, probabilmente poco informato sulla realtà dei kit di costruzione in generale, probabilmente troppo centrato sulle riproduzioni perfette. Pensi che i Jet in scala della F4J, non siano degni di valutazione perchè internamente "vuoti" e con l'ala non costruica con il sistema a centine e ordinate come i reali?
I modelli scout non sono altro che la stessa cosa, hanno lievi differenze nel senso che è ben specificato che si tratta di dimensioni differente della corda, e del muso più lungo dell'originale. Poi vai a fare discorsi di lana caprina da una mia foto della fusoliera non ancora rivestita quando ovviamente il costruttore si preoccupa prima della struttura portante. Ma questo credo che sia un discorso che ti interessi poco perchè ti vedo piuttosto centrato e polemico sulle questioni di ricostruzioni fedeli. A mio modesto parere i tuoi commenti sono fuori luogo su un B log di un modello Scout Flair, dove nella stessa categoria esiste un modello "il Magnattila" che nella realtà storica non esiste neanche. Se devi scrivere su questo post per critare le mie qualità costruttive e fare i conti delle mie spese, sinceramente ti sarei grato se lasciassi questo thread dato che non è altro che un report della costruzione di un modello, come più volte ripetuto non ha nessuna intenzione di essere una riproduzione perfetta.

Pregherei qualche moderatore di ripulire i post off topic che non c'entrano nulla con il Build Log.... pare di parlare al vento!!!
Avevo premesso che non ero a conoscenza di quali fossero le caratteristiche di un modello Scout e mi ero riportato alle differenze da te citate in apertura della discussione. Sarà probabile che io faccia confusione ma non credo che il mio intervento sia teso a minimizzare il tuo lavoro o le tue capacità. Il mio giudizio era relativo alla struttura di un modello che, mentre tu dici non essere necessariamente fedele all'originale... è parte di una discussione inserita nella sezione dedicata alle "RIPRODUZIONI" ragion per la quale ritenevo dovesse avere caratteristiche analoghe all'oggetto reale.
Credevo male, tutto qui! E sono rimasto un po' stupito quando ho visto la foto della fusoliera.
Comunque non preoccuparti, se il mio intervento lo trovi così fastidioso esco definitivamente da questo topic dal quale non ho nulla da imparare!
tahiti-48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 14:32   #153 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Appunto, non avendo tu nulla da imparare gradirei uscissi da questo topic. Grazie in anticipo.


Citazione:
Originalmente inviato da tahiti-48 Visualizza messaggio
Comunque non preoccuparti, se il mio intervento lo trovi così fastidioso esco definitivamente da questo topic dal quale non ho nulla da imparare!
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 14:35   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Pregherei qualche moderatore di ripulire i post off topic che non c'entrano nulla con il Build Log.... pare di parlare al vento!!![/QUOTE]

quoto Picman,
@Nuvolari,Tahiti-48,nulla da eccepire sulle vostre capacità costruttive,ma qua state distruggendo il B-log di un kit che può essere o meno perfezionato dal fortunato e appassionato modellista,dobbiamo ringraziarlo,invece di criticare e puntualizzare ogni cosa,di renderci partecipi della sua attività.che tra l'altro potrebbe tranquillamente proseguire per conto suo nel laboratorio invece di impiegare tempo prezioso sottratto alla costruzione per linkare a nostro beneficio
volete parlare di riproduzioni pure e di colle speciali,ebbene il forum vi da la possibilità di scrivere tutto lo scibile,ma per favore aprite un vostro tread specifico,qua lasciate stare le cose come sono
mi aggiungo alla richiesta di di intervento di Picman alla moderazione

Ti chiedo scusa Picman,ma quando ce vò,ce vò

Mauro
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 15:12   #155 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
ai quotato me oppure thaiti

Ultima modifica di nuvolari : 06 maggio 09 alle ore 15:21
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 15:31   #156 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
Pregherei qualche moderatore di ripulire i post off topic che non c'entrano nulla con il Build Log.... pare di parlare al vento!!!
quoto Picman,
@Nuvolari,Tahiti-48,nulla da eccepire sulle vostre capacità costruttive,ma qua state distruggendo il B-log di un kit che può essere o meno perfezionato dal fortunato e appassionato modellista,dobbiamo ringraziarlo,invece di criticare e puntualizzare ogni cosa,di renderci partecipi della sua attività.che tra l'altro potrebbe tranquillamente proseguire per conto suo nel laboratorio invece di impiegare tempo prezioso sottratto alla costruzione per linkare a nostro beneficio
volete parlare di riproduzioni pure e di colle speciali,ebbene il forum vi da la possibilità di scrivere tutto lo scibile,ma per favore aprite un vostro tread specifico,qua lasciate stare le cose come sono
mi aggiungo alla richiesta di di intervento di Picman alla moderazione

Ti chiedo scusa Picman,ma quando ce vò,ce vò

Mauro [/quote]

va bene .....facciamo che lasciamo il b.log......guarderemo soltanto!!
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 13:09   #157 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
nieuport

picman ti hò trovato qualcosa per rientrare in argomento quel pattino appartiene ad una delle tante modifiche che hanno apportato all'epoca si potrebbe anche fare senza ruotino ma sterzabile

Ultima modifica di nuvolari : 30 ottobre 10 alle ore 13:09
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 13:52   #158 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
decals

picman guarda che ti hò trovato dove io ho comprato le ali con elica se ti interessa ti dico il sito

Ultima modifica di nuvolari : 30 ottobre 10 alle ore 13:09
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 20:27   #159 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
nieuport

bello questo modello finito della flair il teschio con la bara mi piace di + dell'indiano a mio parere questo modello si riveste velocemente non hà il fondo ala di un'altro colore penso che 3 rotoli di rivestimento griggio opaco viene stupendo

Ultima modifica di nuvolari : 30 ottobre 10 alle ore 13:09
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 21:14   #160 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 338
Ciao Picman, complimenti per il lavoro fin qui svolto. Continua ad aggiornarci....a presto ciao.
ROBYVOLA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 14:36
Build log Hanriot HD1 Wipstaf Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 377 01 settembre 09 09:18
olympic gladiator build log linux_goblin Aeromodellismo Principianti 35 23 maggio 09 09:10
Build Log: BLADEER DS Carbon look twentynine Aeromodellismo Alianti 47 23 gennaio 09 00:57
L'Aliante di Depron - Build log sloper_marco Aeromodellismo Alianti 27 21 aprile 08 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002