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Vecchio 02 maggio 09, 12:35   #141 (permalink)  Top
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I modelli scout della flair sono ben specificati non essere in scala. E' tutta un altra categoria.


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Struttura certamente robusta ma esteticamente poco valida. Di licenze la casa costruttrice del kit se ne è prese parecchie. Come riproduzione in quella scala si poteva fare di meglio. Comunque quello che conta alla fine è il risultato.
Vediamo più avanti.
Antonio
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Vecchio 02 maggio 09, 15:20   #142 (permalink)  Top
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I modelli scout della flair sono ben specificati non essere in scala. E' tutta un altra categoria.

Infatti, hai ragione...
Però con un pò di pazienza anche questi possono avvicinarsi di molto all' originale.
In fase di rifinitura e colorazione aiutandoti con internet puoi ottenere risultati
soddisfacenti.
E poi sono modellini che baricentrati a dovere volano bene.
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Vecchio 02 maggio 09, 17:29   #143 (permalink)  Top
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Infatti, hai ragione...
Però con un pò di pazienza anche questi possono avvicinarsi di molto all' originale.
In fase di rifinitura e colorazione aiutandoti con internet puoi ottenere risultati
soddisfacenti.
E poi sono modellini che baricentrati a dovere volano bene.
per me sono tutti realistici tranne il puppeter mentre il mio della balsa usa e piu realistico ma non robusto come quello flair quello in foto e balsa usa mentre quello flair hà lla fusoliera leggermente più allungata e stretta sul muso il mio pup lo potete vedere su you tube di un signore che lo ha convertito elettrico

Ultima modifica di nuvolari : 08 dicembre 10 alle ore 14:35
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Vecchio 02 maggio 09, 17:46   #144 (permalink)  Top
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per me sono tutti realistici tranne il puppeter mentre il mio della balsa usa e piu realistico ma non robusto come quello flair quello in foto e balsa usa mentre quello flair hà lla fusoliera leggermente più allungata e stretta sul muso il mio pup lo potete vedere su you tube di un signore che lo ha convertito elettrico
ha proposito dovete digitare su you tube "1/6 sopwith pup altrimenti potreste non trovarlo
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Vecchio 04 maggio 09, 01:41   #145 (permalink)  Top
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ciao, i modelli Flair li trovi al link che ho indicato prima.
Io ho realizzato il piccolo, il Baronette scala 1:6 e ho preferito installare i servi nelle ali, ho usato gli HS 81 e mi trovo benissimo.
Allego la foto. Più in là penso che farò anche il grande da 186 cm.
Per i disegni posso anche farti le copie, ma penso che non ne valga la pena.
Nel senso che alla fine conviene prendere il kit.
ciao.
battman mizzica bravo è una bomboniera quel fokkerino che ai ....un piccolo consiglio che poi alla fine non è un lavoraccio una volta ho rivestito sempre in termoretraibile il carrello che appunto e in colore metallo poi se ai pazienza sto pensando che puoi rivestire i montanti centrali dell'ala in balsa il più fino che esiste lo pieghi lo incolli bene poi lo carteggi e gli dai impregnante+vernice trasparente antimiscela come ho fatto io guarda foto

Ultima modifica di nuvolari : 30 ottobre 10 alle ore 14:09
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Vecchio 04 maggio 09, 01:53   #146 (permalink)  Top
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qualche avazamento nei lavori.
va bene come fus.ed ala .........come rivestimento cosa userai?
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Vecchio 06 maggio 09, 09:23   #147 (permalink)  Top
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I modelli scout della flair sono ben specificati non essere in scala. E' tutta un altra categoria.
Apprendo di questa differenza tra i modelli ma mi rifaccio al tuo primo post dove parlavi di lievi differenze relativamente al muso ed alle ali.
Quello che io intendevo mettere in evidenza è il fatto che comunque mettere in cantiere un kit ha sempre un suo prezzo ragion per la quale bisogna ogni volta fare un rapporto tra prezzo e qualità... ed è proprio quest'ultima che mi colpisce.
Non mi sembra che la cura messa nella progettazione del modello e nella costruzione del kit sia proporzionata alla spesa che vai a sostenere.
Alla fine con poco più si può ottenere molto di meglio.
Personalmente ho preso una fregatura con Arizona Models ma in ogni caso sto cercando di rimediare apportando modifiche al modello che potranno renderlo il più possibile una riproduzione.
Infine ti comunico una mia impressione... se vogliamo realizzare una vera riproduzione o ci affidiamo ad un costruttore serio pagando il dovuto o ci rimbocchiamo noi le maniche e ce lo creiamo in proprio.
Certo non so quale è il tuo livello di preparazione in questo campo per cui non ti faccio una colpa se le tue conoscenze ed esperienze non vanno oltre un determinato limite, ma, si può sempre migliorare ed io stesso cerco di farlo ogni giorno ed in ogni attività!
Buon lavoro!
Antonio
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Vecchio 06 maggio 09, 13:53   #148 (permalink)  Top
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Apprendo di questa differenza tra i modelli ma mi rifaccio al tuo primo post dove parlavi di lievi differenze relativamente al muso ed alle ali.
Quello che io intendevo mettere in evidenza è il fatto che comunque mettere in cantiere un kit ha sempre un suo prezzo ragion per la quale bisogna ogni volta fare un rapporto tra prezzo e qualità... ed è proprio quest'ultima che mi colpisce.
Non mi sembra che la cura messa nella progettazione del modello e nella costruzione del kit sia proporzionata alla spesa che vai a sostenere.
Alla fine con poco più si può ottenere molto di meglio.
Personalmente ho preso una fregatura con Arizona Models ma in ogni caso sto cercando di rimediare apportando modifiche al modello che potranno renderlo il più possibile una riproduzione.
Infine ti comunico una mia impressione... se vogliamo realizzare una vera riproduzione o ci affidiamo ad un costruttore serio pagando il dovuto o ci rimbocchiamo noi le maniche e ce lo creiamo in proprio.
Certo non so quale è il tuo livello di preparazione in questo campo per cui non ti faccio una colpa se le tue conoscenze ed esperienze non vanno oltre un determinato limite, ma, si può sempre migliorare ed io stesso cerco di farlo ogni giorno ed in ogni attività!
Buon lavoro!
Antonio
io quoto dicendo che secondo me le cose le prendiamo troppo sul serio i modelli flair x me sono perfetti solo il pupetter il magnattila,hannibal ed attila hanno qualcosa di diverso però basta apportare una leggera modifica come il vero aereo esempio gli ultimi 3 citati sarebbe l'eindecker quelli flair hanno il direzionale diverso e forse anche il piano di quota mentre quelli balsa usa in foto sono più realistici però bisogna studiarsi la costruzione dei balsa usa perchè a mio parere questa ditta non curi alla perfezione la costruzione io nel mio pup ho dovuto rinforzare la fusoliera !!(guardare foto) la vista laterale + dall'alto io penso che questo è un truchietto cosi al primo aterraggio violento si apre tutta la fusoliera infatti se non apportavo queste modifiche la fusoliera si fletteva in una MANIERA PAUROSA dopo la modifica mi è diventato rigido

Ultima modifica di nuvolari : 30 ottobre 10 alle ore 14:09
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Vecchio 06 maggio 09, 14:28   #149 (permalink)  Top
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il mio pensiero

io quoto tutti quelli che si sono fissati con la riproduzione e mi ci metto anche io però io forse mi sono guarito forse qualcuno no quando si parla di riproduzione fedele al 100% si parla di ditte che costruiscono veri aerei mentre i modelli in scala bisogna mettere accanto alla frase riproduz. la percentuale perchè appunto non potrà mai venire uguale uguale a quello verò ;un signore americano e riuscito con un se5a ad arrivare ad 93% però mi ha confessato che ha ottenuto un carico alare alto anche faciendolo rivestito con solartex figuriamoci verniciato mi hà aggiunto.....infatti dopo che ha visto le foto del mio modello e dopo avergli raccontato come vola e che sono riuscito ad ottenere il modello 130 gr in meno come dichiara il costruttore quest signore vuole comprare un altro modello sempre se5a però costruirlo come il mio per godersi appunto le qualità di volo secondo me se uno non fà gare di riproduzione bisogna cercare di fare il modelli appunto come l'hò costruito io senza esagerare per esempio sono stato pignolo a mettere come il vero il pattino posteriore quindi senza ruota sterzante però l'unico inconveniente e che se atterro sull'asfalto tutto bene se capita che c'è vento il modello a volte va fuori pista e soi ribalta perchè gli aerei ww1 hanno il carrello arretrat, anche sterzando non sente bene il pattino, adesso stò rimediando faciendo come in realtà hò inventato un pattino sterzabile perchè appunto i primi aerei veri avevano apportato questa modifica io quando vi sento parlare sento solo frasi come vernice -come il vero-con quale colla -riproduzioni-come assemblare-dove comprare ....mai che sento dire come volerà, ma alla fine ci volerete con questi modelli oppure io stò parlando con gente che fà statico?? farete delle gare di ww1 con tanto di giudice? hò sempre detto carico alare quando sento parlare costruzione verniciato tipi di collanti mai gente che mi chiede in merito a questo carico alare oppure al pattino posteriore oppure ruota con questi modelli senza ruota si decolla in maniera diversa da quelli con ruotino mi può rispondere qualcuno?
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Vecchio 06 maggio 09, 14:54   #150 (permalink)  Top
RuPa
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io quoto tutti quelli che si sono fissati con la riproduzione e mi ci metto anche io però io forse mi sono guarito forse qualcuno no quando si parla di riproduzione fedele al 100% si parla di ditte che costruiscono veri aerei mentre i modelli in scala bisogna mettere accanto alla frase riproduz. la percentuale perchè appunto non potrà mai venire uguale uguale a quello verò ;un signore americano e riuscito con un se5a ad arrivare ad 93% però mi ha confessato che ha ottenuto un carico alare alto anche faciendolo rivestito con solartex figuriamoci verniciato mi hà aggiunto.....infatti dopo che ha visto le foto del mio modello e dopo avergli raccontato come vola e che sono riuscito ad ottenere il modello 130 gr in meno come dichiara il costruttore quest signore vuole comprare un altro modello sempre se5a però costruirlo come il mio per godersi appunto le qualità di volo secondo me se uno non fà gare di riproduzione bisogna cercare di fare il modelli appunto come l'hò costruito io senza esagerare per esempio sono stato pignolo a mettere come il vero il pattino posteriore quindi senza ruota sterzante però l'unico inconveniente e che se atterro sull'asfalto tutto bene se capita che c'è vento il modello a volte va fuori pista e soi ribalta perchè gli aerei ww1 hanno il carrello arretrat, anche sterzando non sente bene il pattino, adesso stò rimediando faciendo come in realtà hò inventato un pattino sterzabile perchè appunto i primi aerei veri avevano apportato questa modifica io quando vi sento parlare sento solo frasi come vernice -come il vero-con quale colla -riproduzioni-come assemblare-dove comprare ....mai che sento dire come volerà, ma alla fine ci volerete con questi modelli oppure io stò parlando con gente che fà statico?? farete delle gare di ww1 con tanto di giudice? hò sempre detto carico alare quando sento parlare costruzione verniciato tipi di collanti mai gente che mi chiede in merito a questo carico alare oppure al pattino posteriore oppure ruota con questi modelli senza ruota si decolla in maniera diversa da quelli con ruotino mi può rispondere qualcuno?
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