10 aprile 09, 22:40 | #121 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
|
Diciamo che il difficile è proprio quello! Il corpo è un GI joe, oppure un figurino scala 1/6 snodabile sempre simile al GI joe. Su internet se ne trovano tantissimi, poi il difficile e trovare i ricambi (tipo la testa simile a quello che cerchi) e verniciarla/modificarla a dovere. Su ebay ho trovato diversi figurini già pronti in scala 1/6 completi (ho preso il pilota di F86 sabre della guerra di corea per il Panther di Ziroli, e il pilota del P40 per adattarlo al PT17 in scala 1/6), chiaramente per la WWI non si trova praticamente nulla già pronto (oppure qualcosa a prezzi piuttosto alti perchè li prendono i collezionisti: sono pochi, rari e ho visto prezzi anche di qualche centinaia di dollari). Quindi tutta la divisa è stata fatta a mano o adattata. Mi dice che non è così difficile farli in scala 1/6 ma diventa arduo quando passi alla scala 1/4!!! |
11 aprile 09, 09:11 | #124 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
| Grande Picman ,spettacolare l'opera che stai eseguendo,ti prego di non privarci delle prossime foto sulla costruzione,ora che l'aquolina in bocca si è trasformata in voracità sarebbe una vera e propria crudeltà abbandonarci ad arrovellarci bellissima la riproduzione del mitico pilota....... assolutamente adeguato lo sguardo grintoso ne presi una della 2a gm per l' FW190 1/5 dal grande Dave Platt,immagina la sorpresa quando arrivò Big Jim smontato e fatto completamente di resina circa mezzo chilo ciao Mauro |
01 maggio 09, 09:05 | #125 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2009 Residenza: Portico di Caserta
| Citazione:
Non conviene comperarli negli Stati Uniti. Il cambio favorevole viene vanificato dai costi di spedizione e dai diritti doganali. Il materiale della Williams Brothers lo trovi in Germania da Modellbau Huber (Modellbau Huber) o da Sang Technik (Sangk Technik). I prezzi sono quasi pari a quelli degli USA calcolando il cambio ma eviti forti spese di invio, attesa e dogana. Antonio | |
01 maggio 09, 09:33 | #126 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
01 maggio 09, 15:52 | #127 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
| Citazione:
Grazie tahiti-48, infatti avevo fatto una ricerca e alla fine li ho presi in Inghilterra qui: Radio Control Model Cars, Boats, Planes, helicopters, Model Accessory e penso di averli pagati ancora meno. Ancora grazie per l' interessamento. ciao. | |
01 maggio 09, 19:33 | #128 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque approfitto per chiederti un consiglio. Ho letto che hai anche realizzato un Fokker Dr.1 e che lo fai volare. Io ne ho costruito proprio ora uno in scala 1:8 ma ho il problema di come muovere gli aleroni. Se posiziono i servocomandi dietro il motore il percorso da compiere è lungo e ci sarebbero non meno di quattro curve ad angolo retto da compiere usando il filo di acciaio da 0,5 cosa impossibile! Se utilizzo astine rigide e rinvii ho bisogno di punti d'appoggio per i rinvii e la struttura in balsa delle ali è troppo misera! Avevo anche pensato a miniservo da montare direttamente nell'ala, ma la loro corsa è limitata e, per avere un movimento decente, dovrei uscire con le leve fuori dall'ala. Tu come hai risolto? Hai scritto che il tuo modello è della Flair! Non so proprio dove lo hai rimediato visto che questa casa è scomparsa da tempo. Io ne ho cercato dappertutto e tutto quello che ho scoperto è che la Flair fu acquistata anni fa da un'azienda giapponese che levò dalla produzione alcuni modelli tra cui questo. Sarei curioso di poter avere i piani di costruzione. Non è che li hai ancora? Antonio | |
01 maggio 09, 21:39 | #129 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
01 maggio 09, 21:59 | #130 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
|
Prendili da Sussex in UK. E' sicuro, venditore corretto, prezzi ottimi. Citazione:
| |
Bookmarks |
| |