Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 09, 22:40   #121 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-11-2006
Diciamo che il difficile è proprio quello! Il corpo è un GI joe, oppure un figurino scala 1/6 snodabile sempre simile al GI joe. Su internet se ne trovano tantissimi, poi il difficile e trovare i ricambi (tipo la testa simile a quello che cerchi) e verniciarla/modificarla a dovere. Su ebay ho trovato diversi figurini già pronti in scala 1/6 completi (ho preso il pilota di F86 sabre della guerra di corea per il Panther di Ziroli, e il pilota del P40 per adattarlo al PT17 in scala 1/6), chiaramente per la WWI non si trova praticamente nulla già pronto (oppure qualcosa a prezzi piuttosto alti perchè li prendono i collezionisti: sono pochi, rari e ho visto prezzi anche di qualche centinaia di dollari). Quindi tutta la divisa è stata fatta a mano o adattata. Mi dice che non è così difficile farli in scala 1/6 ma diventa arduo quando passi alla scala 1/4!!!

Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
è magnifico,
ma ha fatto lui anche l' abbigliamento?
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 22:51   #122 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

quanto pesa?
Vecchio 10 aprile 09, 22:56   #123 (permalink)  Top
User

Sui 250 gr. ... sì, lo so... sono tanti, ma bisogna fare una modifica al corpo cioè bisogna eliminare la parte pesante del giocattolo e sostituirla con del balsa sagomato.

Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
quanto pesa?
Vecchio 11 aprile 09, 09:11   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di picchiarello

Data registr.: 23-01-2008
Grande Picman ,spettacolare l'opera che stai eseguendo,ti prego di non privarci delle prossime foto sulla costruzione,ora che l'aquolina in bocca si è trasformata in voracità sarebbe una vera e propria crudeltà abbandonarci ad arrovellarci
bellissima la riproduzione del mitico pilota.......
assolutamente adeguato lo sguardo grintoso
ne presi una della 2a gm per l' FW190 1/5 dal grande Dave Platt,immagina la sorpresa quando arrivò Big Jim smontato e fatto completamente di resina
circa mezzo chilo
ciao Mauro
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 09:05   #125 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2009
Citazione:
perdonami picman, lo so' che è la solita domanda, vorrei evitare di fare "cerca"

quanto ti è costata la spedizione dall' america degli accessori?

grazie.
ciao.
Sto leggendo gli interventi sull'argomento ed ho visto la tua richiesta. Anche se sono passati un paio di mesi dall'inserzione voglio sperare che tu non abbia ancora ordinato gli accessori.
Non conviene comperarli negli Stati Uniti. Il cambio favorevole viene vanificato dai costi di spedizione e dai diritti doganali.
Il materiale della Williams Brothers lo trovi in Germania da Modellbau Huber (Modellbau Huber) o da Sang Technik (Sangk Technik).
I prezzi sono quasi pari a quelli degli USA calcolando il cambio ma eviti forti spese di invio, attesa e dogana.
Antonio
tahiti-48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 09:33   #126 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
personalmente il Nieuport 17 mi fa impazzire.... guardate questo kit:
MQ Nieuport 17 Airplane Model Kit

Ti suggerirei di fare attenzione al materiale di Arizona Models. Personalmente ho beccato una discreta fregatura. Ho acquistato per 279 dollari il kit del Fokker Dr.1 Flyboy (non il tipo MQ) e fa veramente schifo. Il materiale nella scatola non vale più di 30 dollari ed i disegni sono una vera confusione, la descrizione del montaggio è empirica e, se non fosse per l'esperienza che ho, non avrei mai e poi mai potuto costruirlo. Inoltre le gambe del carrello sono in compensato da 3mm e le ruote nel kit sono più piccole di quelle del progetto. La cosa più antipatica è che anche le immagini sul manuale non sono quelle del prodotto inviato in quanto relative ad una versione migliore (suppongo la MQ) e, quando rispecchiano alla ben meglio quello che sto costruendo, si riferiscono ad un modello in scala 1:4 se non anche 1:3 con criteri costruttivi completamente diversi (il mio modello è 1:8). Dopo numerose proteste ho chiesto di poter visionare un'anteprima dei piani di costruzione dell'MQ. Mi hanno assicurato che avrebbero spedito qualche stampata dimostrativa ma ad oggi, a quasi due mesi di distanza, ancora nulla. Se ti va di vedere qualcosa guarda le immagini che ho inserito sulla discussione "Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)" aperta da xtremeflier nella sezione "Discussioni Generali / Modellismo". Posso dirti invece di aver acquistato per pochi dollari su ebay dei disegni tra cui quelli di un bel Fokker Dr.1 in scala 1:4 in formato JPG molto dettagliati e, senza meno, quando avrò terminato questo che sto costruendo e che non motorizzerò, realizzarò questo 1:4 modificandolo nei materiali per renderlo il più possibile una perfetta riproduzione.
Vecchio 01 maggio 09, 15:52   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

Data registr.: 04-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tahiti-48 Visualizza messaggio
Sto leggendo gli interventi sull'argomento ed ho visto la tua richiesta. Anche se sono passati un paio di mesi dall'inserzione voglio sperare che tu non abbia ancora ordinato gli accessori.
Non conviene comperarli negli Stati Uniti. Il cambio favorevole viene vanificato dai costi di spedizione e dai diritti doganali.
Il materiale della Williams Brothers lo trovi in Germania da Modellbau Huber (Modellbau Huber) o da Sang Technik (Sangk Technik).
I prezzi sono quasi pari a quelli degli USA calcolando il cambio ma eviti forti spese di invio, attesa e dogana.
Antonio

Grazie tahiti-48,
infatti avevo fatto una ricerca e alla fine li ho presi in Inghilterra qui:
Radio Control Model Cars, Boats, Planes, helicopters, Model Accessory
e penso di averli pagati ancora meno.

Ancora grazie per l' interessamento.
ciao.
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 19:33   #128 (permalink)  Top
User

Citazione:
Grazie tahiti-48,
infatti avevo fatto una ricerca e alla fine li ho presi in Inghilterra qui:
Radio Control Model Cars, Boats, Planes, helicopters, Model Accessory
e penso di averli pagati ancora meno.

Ancora grazie per l' interessamento.
ciao.
Bene! L'importante è trovare il modo di risparmiare in questo benedetto hobby che diventa ogni giorno più costoso.
Comunque approfitto per chiederti un consiglio. Ho letto che hai anche realizzato un Fokker Dr.1 e che lo fai volare.
Io ne ho costruito proprio ora uno in scala 1:8 ma ho il problema di come muovere gli aleroni. Se posiziono i servocomandi dietro il motore il percorso da compiere è lungo e ci sarebbero non meno di quattro curve ad angolo retto da compiere usando il filo di acciaio da 0,5 cosa impossibile! Se utilizzo astine rigide e rinvii ho bisogno di punti d'appoggio per i rinvii e la struttura in balsa delle ali è troppo misera! Avevo anche pensato a miniservo da montare direttamente nell'ala, ma la loro corsa è limitata e, per avere un movimento decente, dovrei uscire con le leve fuori dall'ala. Tu come hai risolto?
Hai scritto che il tuo modello è della Flair! Non so proprio dove lo hai rimediato visto che questa casa è scomparsa da tempo. Io ne ho cercato dappertutto e tutto quello che ho scoperto è che la Flair fu acquistata anni fa da un'azienda giapponese che levò dalla produzione alcuni modelli tra cui questo.
Sarei curioso di poter avere i piani di costruzione. Non è che li hai ancora?
Antonio
Vecchio 01 maggio 09, 21:39   #129 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Bene! L'importante è trovare il modo di risparmiare in questo benedetto hobby che diventa ogni giorno più costoso.
Comunque approfitto per chiederti un consiglio. Ho letto che hai anche realizzato un Fokker Dr.1 e che lo fai volare.
Io ne ho costruito proprio ora uno in scala 1:8 ma ho il problema di come muovere gli aleroni. Se posiziono i servocomandi dietro il motore il percorso da compiere è lungo e ci sarebbero non meno di quattro curve ad angolo retto da compiere usando il filo di acciaio da 0,5 cosa impossibile! Se utilizzo astine rigide e rinvii ho bisogno di punti d'appoggio per i rinvii e la struttura in balsa delle ali è troppo misera! Avevo anche pensato a miniservo da montare direttamente nell'ala, ma la loro corsa è limitata e, per avere un movimento decente, dovrei uscire con le leve fuori dall'ala. Tu come hai risolto?
Hai scritto che il tuo modello è della Flair! Non so proprio dove lo hai rimediato visto che questa casa è scomparsa da tempo. Io ne ho cercato dappertutto e tutto quello che ho scoperto è che la Flair fu acquistata anni fa da un'azienda giapponese che levò dalla produzione alcuni modelli tra cui questo.
Antonio
lo vende jamara è commercializato da jamara io hò il fokker dr1 scala 1/4 in scatola se contatti jonathan potrebbe fartelo avere
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 21:59   #130 (permalink)  Top
User

Prendili da Sussex in UK. E' sicuro, venditore corretto, prezzi ottimi.

Citazione:
Antonio
Rispondi

Bookmarks