06 aprile 09, 14:57 | #101 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
|
Nella scatola ci sono due "baionette" di balsa con relativo rinforzo in compensato da incollare prima, ovvero la relativa sagoma di compensato la incolli sulla sagoma di balsa. questa ti da in linea di massina l'angolo di diedro. La parte anteriore in balsa va poi sagomata per dare la freccia. Quindi prima ho incollato la baionetta posteriore per avere il giusto grado di freccia. Poi spillando una semiala sulla tavola ho incollato la seconda baionetta anteriore misurando al terminale alare della semiala sollevata la distanza da BE e BU. in modo che fosse parallela a quella spillata. Le scatole flair sono fatte molto bene, l'unica cosa che sono modelli piccolini, mi rendo conto che il N17 è veramente piccolo... |
06 aprile 09, 15:52 | #102 (permalink) Top | |
Sospeso | flair kit Citazione:
ciao | |
06 aprile 09, 16:27 | #103 (permalink) Top | |
|
Scusami Nuvolari proprio non riesco a capire il senso del tuo discorso... Citazione:
| |
06 aprile 09, 16:37 | #104 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
|
OT aperto: mi è arrivato il BALSA-KIT great planes dello Spirit Elite!!! 1kg di legname!!!!! BELLISSIMO!!!!! Viva i costruttori!!! OT chiuso!
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! |
06 aprile 09, 17:14 | #105 (permalink) Top | |
Sospeso | discorso Citazione:
tù insisti io sono tradizionale...... uso alifatica...... cristallizza.......volano come allora.....se il ciano potesse parlare direbbe ma che miiiiinchia fai stai con la fettuccina piegata gli metti possibilmente dei chiodini x tenerla piegata(indebolisci la centina) ed aspetti un sacco di tempo perchè sei un tradizionale? mi ai detto pechè è tossico si e vero io ti hò dato tutti i consigli per fare attenzione, io ad esempio hò imparato ad usare i guanti quando uso il ciano....a forza di incollarsi le dita ,dice battman incolli e vai come un treno ,se non vuoi avere premura puoi fare come me al sabato incolli solo 10 centine e/o 5, e/o3 veniamo al dunque......se non ti risponde nessuno riguardo alla costruzione e perchè noi siamo 4 gatti che facciamo riproduzioni il biplano è un pò antipatico ma volano a meraviglia non sono veloci; questi ormai sono scatole x amatori e poi tutti cercano cose velocissime di tendenza f3a 3d ecc guarda cosa vedi a terra nella mia foto ......minchia sono solo io ad avere portato la I guera mond al mio club poi anche se uno ti dice una cosa ed è giusta e tu continui a contradire la giente pensa che schifio gli rispondo se poi non gli interessa niente e continua a sbagliare io non per vantarmi ma sono preciso e ci tengo a costruire bene.... continua a postare le foto poi naturalmente senti altre campane e fai come me 1+1+1 fà 3 x esempio hò contattato tante persone su una caratteristica dei biplani tutti e tre esperti dicono la stessa cosa allora uno dice minchia e giusto!! Ultima modifica di nuvolari : 30 ottobre 10 alle ore 14:09 | |
06 aprile 09, 17:32 | #106 (permalink) Top | |
|
Non capisco di cosa tu stia parlando, dato che ho semplicemente detto che il tuo intervento mi sembra eccessivamente centrato sulla differenza del peso tra la cianocrilica e l'alifatica quando poi se tu stessi che dici che non hai montato il motore consigliato, magari con un surplus di 100 e passa grammi di peso rispetto a quello da progetto, oppure ancor più banalmente un motore di una ditta non pesa come il pari cilindrata di un altra. quindi ho semplicemente detto che non credo assolutamente che la ciano renda un modello volabile mentre l'alifatica lo rende involabile per la differenza di peso, quando nella costruzione appunto cambiano tante cose in base ai materiali scelti (solartex o oracover, seta e verniciatura), peso dei servi, microservi o no, delle ruote in scala piene oppure no, dei leveraggi ecc . come esempio, basta non mettere il politino che hai tu sul biplano che hai mostrato e hai guadagnato il peso dell'ipotetico incremento di peso. Mi sembra che tu ci stia montando sopra un caso... forse ti confondi nuovamente con qualcun'altro, perchè non credo di aver polemizzato, ognuno poi costruisce in base anche alla sua esperienza.... quindi spero che come all'inizio quando hai confus il mio BLog con quello di WIpstaf e del suo biplano 1/4 tu ora ti stia confondendo e spero che le ragioni siano queste perchè sinceramente sentire te qui gufare sul mio modello comincia un po', permettimi di dirlo, a scocciarmi.... non è piacevole che un altro modellista continui a dire che il tuo modello viene giù... dovresti questo saperlo. Citazione:
| |
06 aprile 09, 17:53 | #107 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
|
Mi permetto di intromettermi (per poi tornare a leggere e basta) per dire che ognuno è libero di pensare e fare come gli pare e quelle scritte giganti sono solamente una presa di posizione arbitraria tua e basta. Tu Nuvolari hai ragione e tu Picman hai ragione!! Basta così! Anch'io preferisco l'alifatica e allora? Mi devo impiccare? sono un c...ne che impiego + tempo di te? Sono libero di fare come voglio e di avere le mie idee e non è bello che qualcuno cerchi di imporre le proprie a tutti i costi. I bei lavori si possono ottenere da mille tecniche diverse ma avendo sempre attenzione a mantenere rispetto per chiunque lo faccia con qualsiasi tecnica! Adesso mi piacerebbe leggere solo cose "a bomba" sulle costruzioni e non cazzate della serie "il mio è + bello del tuo", non fa bene alla SCARSA "popolazione" dei NO PRONTI AL VOLO!! Scusate, ciao Rusty
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! |
06 aprile 09, 18:21 | #108 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
06 aprile 09, 18:32 | #109 (permalink) Top | |
|
Ok Nuvolari... ti ringrazio per i consigli, per tutto quello che mi hai spiegato e insegnato, ma io sono un modellista molto mediocre e non ha importanza se vola male o non si stacca da terra il modello, cioè ti ringrazio ma non ti preoccupare per me e per i miei modelli, te lo dico sinceramente... farò tesoro dei tuoi consigli ma ora ti chiedo gentilmente, veramente ti chiedo per favore se vuoi continuare a parlare di colle e di come volano i biplani o di altre questioni in un altro thread nuovo che puoi aprire quando vuoi. ti ringrazio in anticipo. Citazione:
Ultima modifica di picman : 06 aprile 09 alle ore 18:39 Motivo: qualche errore di italiano | |
06 aprile 09, 18:55 | #110 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |