Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 08, 17:19   #81 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ziopino Visualizza messaggio
Ti chiedevo il tipo di vernice usata poichè spesso le superfici devono essere pulite prima dell'incollaggio; la stesse titebond (poliuretanica) richiede lo sgrassaggio delle superfici con acetone. ziopino
L'anilina non è una vernice che fà strato isolando il legno ma solo un colorante, in altre parole ho solo colorato il legno ma non verniciato.
Ciao
  Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 20:22   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziopino
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 226
Si, certo. Te lo avevo chiesto proprio perchè mi era sembrato di non averlo letto nel log. Continua ad onorare quel kit, come stai facendo. Hai fatto anche ricerche storiche prima di sceglierlo? Se si perchè non le riporti? ...nel loro piccolo anche questi oggetti hanno un'anima.
ziopino
ziopino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 23:31   #83 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ziopino Visualizza messaggio
Si, certo. Te lo avevo chiesto proprio perchè mi era sembrato di non averlo letto nel log. Continua ad onorare quel kit, come stai facendo. Hai fatto anche ricerche storiche prima di sceglierlo? Se si perchè non le riporti? ...nel loro piccolo anche questi oggetti hanno un'anima.
ziopino
Volentieri, come ho già accennato all'inizio del mio build log l'Hanriot era un caccia monoposto costruito (se la memoria non mi tradisce) anche in Italia su licenza francese (paese di origine del costruttore Henry Dupont) se non erro dalla aermacchi l'esemplare che stò costruendo avrà i colori del caccia pilotato dal nostro asso dell'epoca Flavio Torello Baracchini che riportò con esso numerose vittorie, purtroppo foto dell'epoca a colori non ce ne sono le uniche che abbiamo (a colori) riguardano gli esemplari restaurati tra i quali quello di Baracchini che è conservato nel museo aereonautico nei pressi di Roma (di cui non ricordo il nome) donato dalla famiglia e facente parte della 76 squadriglia. Il logo del Tenente Baracchini erano i quattro assi disegnati sulle fiancate, il ventre delle ali superiori e delle ali inferiori riportavano la classica colorazione della bandiera italiana.
Questo è quanto ricordo di più importante visto che sono passati alcuni mesi dalla scelta, se volete cerco altri particolari dall'windsock datafile.
Ciao Fabrizio
  Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 23:06   #84 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Visto che seguo il building log da spettatore su una cosa posso essere utile.......
::.. Il Portale dell'Aeronautica Militare - Le schede ..::

Ecco il sito del museo di Vigna di Valle......


Complimenti per il lavoro Wipstaf......

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 05:48   #85 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Visto che seguo il building log da spettatore su una cosa posso essere utile.......
::.. Il Portale dell'Aeronautica Militare - Le schede ..::

Ecco il sito del museo di Vigna di Valle......


Complimenti per il lavoro Wipstaf......

Ciao

Francesco
Grazie Francesco del link, nel mio precedente messaggio non ricordavo che il museo che ospita l'Hanriot HD1 è quello di Vigna di Valle che hai postato tu.
Ciao e grazie
Fabrizio
  Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 13:19   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phantomas
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: ROMA
Messaggi: 88
...Vigna di Valle...
MACCHI-HANRIOT HD-1
Icone allegate
Build log Hanriot HD1-hd-1.jpg  
__________________
ProCopter Sport
Phantomas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 14:15   #87 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Phantomas Visualizza messaggio
...Vigna di Valle...
MACCHI-HANRIOT HD-1
WOW si è luiiiii sei di quelle parti?
Grazie amico
  Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 20:38   #88 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Altro piccolo passo avanti, ho finito di montare la struttura centrale della cabana ed ora tocca ai 4 montanti. Nel frattempo ecco il lavoro fatto finora.
Ciao alla prox
Icone allegate
Build log Hanriot HD1-cimg0065.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 21:40   #89 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Wip guarda un pò........

Maurizio Moscatelli Gallery

il fotografo è il sottufficiale o ufficiale (l'ho incontrato ma non me lo ricordo) del museo di vigna di valle ......
Nella galleria ci sono un mucchio di foto e i cockpit dei alcuni biplani dell'epoca ..... se non ti arrivano "lumi" dall'americano forse puoi provare a contattarlo e chidergi una foto del cockpit .......


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 22:42   #90 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Wip guarda un pò........

Maurizio Moscatelli Gallery

il fotografo è il sottufficiale o ufficiale (l'ho incontrato ma non me lo ricordo) del museo di vigna di valle ......
Nella galleria ci sono un mucchio di foto e i cockpit dei alcuni biplani dell'epoca ..... se non ti arrivano "lumi" dall'americano forse puoi provare a contattarlo e chidergi una foto del cockpit .......


Ciao

Francesco
Francesco.............se tu fossi 'na donna t'avrei sposato subito cambia la o con la a e si vede un pò!!!!
Scherzi a parte mi hai fatto una gran bella sorpresa ora lo spulcio foto per foto e guardo se ne trovo una del cockpit altrimenti provo a contattarlo.
Grazie 1000 Francesco un alettone è tuo.

Già che ci sono posto un'altra foto dove vi mostro i montanti alari, prima di forare, accorciare e serrare ho preso più misure io di un geometra per redigere le tabelle millesimali di un grattacielo ecco a voi. Vi dico anche che la struttura al momento pesa 1585 grammi.
Ciaooooo
Icone allegate
Build log Hanriot HD1-cimg0066.jpg  
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 14:36
olympic gladiator build log linux_goblin Aeromodellismo Principianti 35 23 maggio 09 09:10
L'Aliante di Depron - Build log sloper_marco Aeromodellismo Alianti 27 21 aprile 08 21:59
Build Log Fisertek CNC controller crypto CNC e Stampanti 3D 61 13 aprile 07 13:04
Build Log - Bf-109F TDM Models twentynine Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 25 gennaio 07 18:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002