Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 08, 18:02   #71 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
l'idea e abbastanza semplice!!!!!prendi 3 pezzi di compensatino le accoppii provvisoriamente..al primo fai tutti i segni dei relativi fori strumenti poi con un trapanino a collonna fori tutte e 3 stando attento a non uscire fuori dai segni fatti precedentemente!,rifinisci con una lima tonda e della carta a vetro in modo da avere tutte le superfici perfettamente tonde!.2 tra il primo e il secondo compensatino metti un pezzo di pvc trasparente in modo da simulare il vetro...quello che di solito si usa per coprire le cassette della frutta"uva"o negli involucri delle torte coop.o in alternativa del cristal che si trova nei negozi di modellismo! e una resina che indurendo diventa trasparente come il vetro "viene usata per il modellismo statico"...ma prima ti consiglio di fare alcune prove...non vorrei poi che per colpa mia butti via tempo e soldi!...poi passi alla fase 3 "STRUMENTI"! prendi del lamierino di 0,2mm....con il compasso se ti e possibile lo segni e lo ritagli in base a quanti strumenti a il tuo piano"non importa essere precisi tanto questi devono essere applicati dietro il terzo pezzo di compensato......ricordati invece che quando segni tutti questi il copasso nel punto di centraggio devono essere forati e successivamente centrati...."3.1"li vernici di nero opaco e poi con del bianco lucido con colori a smalto..il nero serve per dare profondita alla superfice,una volta che si e asciugato il colore con un penarello nero passi a fare tutte le tacchette....ora viene il megnio!!!!se ai un vecchio orologioda polso rotto prendi le lancette da questo o in alternativa TE LE DEVI FARE!!!!......sempre con il lamierino 0.2mm fora questo con in ago o qualcosa che sia appintito ma mon troppo grande!,lo fori e attorno a questo lo ritagli a forma di lungo triangolo!..poi passi a modellarlo con forbicine da cucito!......a mi dimeticavo il perno prova ad usare dei agli da cucito i piu fini che trovi!!..e il gioco e fatto ...non ti spaventare sembra un lavoro difficile ma in realta' non lo e!!!!...finito il tutto passi della coppale sul primo piano strumenti
Thank you boy il primo problema è reperire documentazione dalla quale partire e poi userò il tuo metodo.
Farò delle prove appena possibile.
Ciao Fabrizio
  Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 15:07   #72 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Altro piccolo aggiornamento con una sola foto per oggi ma molto importante. Ho installato la struttura iniziale della cabana, il posizionamento è stato lungo e scrupoloso perchè come era successo qualche giorno fà con l'ala inferiore anche la struttura che ho posizionato oggi richiedeva particolari attenzioni per le future doti di volo, in questo modo ho dato 3 gradi di incidenza positiva all'ala superiore. Il tondino centrale che unisce i due triangoli è stato fissato in posizione con JB Weld una specie di saldatura a freddo che impiega diverse ore ad indurirsi...........siamo parenti alla lontana e poi levigato a dovere.
Per oggi è tutto alla prossima

Fabrizio
Icone allegate
Build log Hanriot HD1-cimg0053.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 19:44   #73 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Ragazzi non resistevo e allora.................scusate la 3/4 posteriore ma in garage lo spazio è limitato e fuori piove...........ancora!!!!!
I manici di scopa saranno sostituiti dai montanti
Ciao
Icone allegate
Build log Hanriot HD1-cimg0054.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 20:54   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziopino
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 226
complimenti per il lavoro, per il log e per il modello. Vorrei sapere una cosa: hai verniciato i pezzi della fusoliera prima di incollarli; che vernici e che colla hai usato? La colla è quella consigliata dal progettista? Grazie, buon...anzi, ottimo proseguimento. ziopino
ziopino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 22:14   #75 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ziopino Visualizza messaggio
complimenti per il lavoro, per il log e per il modello. Vorrei sapere una cosa: hai verniciato i pezzi della fusoliera prima di incollarli; che vernici e che colla hai usato? La colla è quella consigliata dal progettista? Grazie, buon...anzi, ottimo proseguimento. ziopino
Grazie per i complimenti amico i pezzi della fuso li ho colorati prima del montaggio con anilina (dopo sarebbe stato un problema), come colle ho usato la classica alifatica, bicomponente per le parti sottoposte a stress maggiore e cianoacrilato. Il produttore dice di usare la Tite Bond che se non erro è la classica colla alifatica (credo).
Mi fà molto piacere leggere i vostri interventi, spero siano più numerosi.
Ciao Fabrizio
  Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 22:55   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Cavolo ma che meraviglia e'!!!!!

bravooooooooooooooo
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 06:01   #77 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari Visualizza messaggio
Cavolo ma che meraviglia e'!!!!!

bravooooooooooooooo
Grazie anche a te amico
  Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 11:35   #78 (permalink)  Top
chiodo
Guest
 
Messaggi: n/a
[SIZE="3"]CHE SPETTACOLO!!!!!!!!!
Complimenti
  Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 11:39   #79 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Kiu ten
  Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 15:52   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziopino
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 226
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Grazie per i complimenti amico i pezzi della fuso li ho colorati prima del montaggio con anilina (dopo sarebbe stato un problema), come colle ho usato la classica alifatica, bicomponente per le parti sottoposte a stress maggiore e cianoacrilato. Il produttore dice di usare la Tite Bond che se non erro è la classica colla alifatica (credo).
Mi fà molto piacere leggere i vostri interventi, spero siano più numerosi.
Ciao Fabrizio
Ti chiedevo il tipo di vernice usata poichè spesso le superfici devono essere pulite prima dell'incollaggio; la stesse titebond (poliuretanica) richiede lo sgrassaggio delle superfici con acetone. ziopino
ziopino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 14:36
olympic gladiator build log linux_goblin Aeromodellismo Principianti 35 23 maggio 09 09:10
L'Aliante di Depron - Build log sloper_marco Aeromodellismo Alianti 27 21 aprile 08 21:59
Build Log Fisertek CNC controller crypto CNC e Stampanti 3D 61 13 aprile 07 13:04
Build Log - Bf-109F TDM Models twentynine Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 25 gennaio 07 18:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002